Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2024
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4.5 | |
4 | |
3.5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |

Le isole della Cometa

*

Eurasia
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Le isole della Cometa
    Sabato 3 Ago 2024, 10:48:01
    Non ho ancora letto la storia
    Ma so che dovrebbe esserci una seconda stagione
    La prima parte della storia è stata pubblicata nell'aprile 2023 e ora siamo nell'agosto 2024 e non abbiamo ancora la seconda stagione
    Un anno e 4 mesi! Perché tutto questo tempo?
    D'altronde anche "Gli Evaporati" ha avuto due stagioni, ma la prima a marzo e la seconda a settembre
    Solo sei mesi
    Cosa ne pensate? E riguardo alla storia in sé in generale?
    « Ultima modifica: Giovedì 9 Gen 2025, 22:24:22 da Eurasia »

*

Samu
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Profondamente innamorato dell'Arte.
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le isole della Cometa
      Risposta #1: Sabato 3 Ago 2024, 15:20:59
      I tempi sulla lavorazione di un progetto variano da storia a storia e da autori ad autori.

L'intervallo tra le due stagioni degli "Evaporati" è stato contenuto (appunto, un paio di mesi) mentre con altre saghe ci è voluto più tempo.

Penso ad esempio a due cicli di Sciarrone in veste di autore completo come Fast Track Mickey (prima serie nel 2020, la seconda lo scorso anno) e Foglie Rosse (prima stagione nel 2019, seconda nel 2022 dopo l'intermezzo in due parti dell'anno precedente).

*

Tuta_
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 9 Gen 2025, 22:13:56
        Riesumo questo topic per l'occasione...
        Nell'anteprima della seconda stagione de Le Isole della Cometa pubblicata sul numero 3606 appare questa immagine delle Comete, sulle quali sappiamo ancora molto poco. Ho pensato che a partire dalle silhouette si potrebbe provare a indovinare quali membri ne fanno parte.
        Quello con l'aspetto pippide direi che è certamente il giovane Salud, ma dovrebbero esserci anche il Professore e Mick (lo zio di Babou, non l'altro), che qui non riconosco.
        Inoltre, data l'età, credevo che il "papero spericolato" fosse interpretato da Paperone, mentre la silhouette è senza basette e sembra quella di Paperino...

Mi fermo qui. Voi cosa ne pensate?
        Si tratterà di personaggi nuovi o di versioni "in costume" di quelli classici?
        E per cosa starà la scritta "PCDXA" nel loro logo?

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Venerdì 10 Gen 2025, 09:16:13
          Credo che Mick sia quello a sinistra, e il Professore quello in mezzo; il "papero spericolato" è ovviamente quello a destra, e resta da capire chi sia il quarto...

Considerato che su queste Comete è stato detto più in questo frammento di pagina che in tutta la prima serie, abbiamo capito anche troppo! Per il resto, continuiamo a leggere e vediamo come va (per adesso bene: cioè, la prima puntata della seconda serie mi è piaciuta!)...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Eurasia
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #4: Lunedì 13 Gen 2025, 14:15:20
            Nella live di fisbio il direttore Bertani aveva annunciato l'uscita di una nuova collana da edicola in cui nel primo numero sarebbe stata ristampata la prima stagione de "l'isola delle comete". Non si sa ancora nulla a riguardo però .
            Ecco qui!

" 'Le storie di Topolino' è una nuova collana bimestrale per edicola e fumetteria, in partenza a marzo, che presenta le più grandi storie nate sulle pagine di Topolino negli ultimi anni! Si inizia con “Le Isole della Cometa”, avventura con la A maiuscola ambientata in un arcipelago selvaggio e misterioso! Tra idrovolanti, barche e mappe scoprirete la storia di un leggendario gruppo di aviatori, simbolo di pace ed eroismo."

https://www.facebook.com/share/p/1At1jdW7Wq/

*

Samu
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

• Profondamente innamorato dell'Arte.
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Lunedì 13 Gen 2025, 20:04:31
              Io spero di trovare questa pubblicazione nella mia edicola.
              Quando vennero varate - a loro tempo - il Topolino Extra e il Topolino Fuoriserie, non arrivò mai nessuna delle due testate.

*

Tuta_
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 15 Gen 2025, 12:59:18
                Credo che Mick sia quello a sinistra, e il Professore quello in mezzo

Dici? A me non sembrano, credo che si vedrebbero le orecchie da topo. Anzi, quello tutto a sinistra mi ricorda Basettoni!
                Per gli altri non saprei. Il penultimo a destra, accanto al papero, sembrerebbe quasi un Bassotto ma non credo sia possibile. Chissà!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)