Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3.5 | |
2 | |
3.5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
2.5 | |

Cerco numero di Topolino con disegno fatto da mio papà!

*

Marta.M
Bassotto
PolliceSu   (3)

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Ciao a tutti, scrivo perché mi serve il vostro aiuto!

Mio padre racconta che da bambino ogni tanto mandava dei disegni a Topolino e si ricorda che nel 1964 gliene pubblicarono uno. La mia intenzione era rintracciare il numero esatto in modo da provare poi a recuperarne una copia per regalargliela... ma prima devo capire quale numero sto cercando!

Chiedo quindi se qualcuno di voi che a casa ha dei numeri di Topolino del 1964 se potete per favore controllare se trovate un disegno firmato "Alberto, Jebba (Nigeria)" e nel caso farmi sapere su quale numero l'avete trovato!

Ringrazio fin da ora chi vorrà dedicare un attimo del suo tempo a questa ricerca! - Marta

*

Ila
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Cerco numero di Topolino con disegno fatto da mio papà!
      Risposta #1: Venerdì 18 Ott 2024, 12:17:43
      Ciao, ho guardato, ma non ho trovato nessun disegno con il nome del tuo babbo.
      Sei sicura dell'anno?
      Magari riprovo a guardare, forse mi è sfuggito. Tutti i disegni dovrebbero essere nella rubrica "cronaca di topolinia", vero?

*

Marta.M
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

• *
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Sabato 26 Ott 2024, 12:54:21
        Ciao scusami, vedo solo adesso la risposta, grazie mille per aver guardato!

Lui mi ha detto così, può essere allora che si ricordi male, tieni conto che all'epoca lui era piccolo, aveva meno di dieci anni quando gliel'hanno pubblicato quindi può darsi allora che si confonda...

*

Gilberto 66
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 15 Nov 2024, 17:45:28
          Ciao a tutti, scrivo perché mi serve il vostro aiuto!

Mio padre racconta che da bambino ogni tanto mandava dei disegni a Topolino e si ricorda che nel 1964 gliene pubblicarono uno. La mia intenzione era rintracciare il numero esatto in modo da provare poi a recuperarne una copia per regalargliela... ma prima devo capire quale numero sto cercando!

Chiedo quindi se qualcuno di voi che a casa ha dei numeri di Topolino del 1964 se potete per favore controllare se trovate un disegno firmato "Alberto, Jebba (Nigeria)" e nel caso farmi sapere su quale numero l'avete trovato!

Ringrazio fin da ora chi vorrà dedicare un attimo del suo tempo a questa ricerca! - Marta

Salve Marta, ho letto qualche giorno fa questo tuo post e siccome questo tipo di ricerche mi hanno sempre appassionato ho pensato di chiedere a un caro amico qui del forum che probabilmente può aiutarmi in quanto possiede più materiale rispetto a me per quel che riguarda quei due/tre anni. Dico due/tre perchè mi sento di accogliere la perplessità dell'utente che ti ha precedentemente risposto (Ila) e che avanzava l'ipotesi potesse trattarsi non del 1964 ma di altro anno. In questo senso mi chiedo se ipotizzare una ricerca che si estenda addirittura fra il '63 e il '66 semprechè tuo papà non sia del tutto sicuro di quanto ricorda sul periodo in cui gli fu pubblicato il disegno.
          Se dovessimo avere notizie ti faremo sapere.
          Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
          Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
          Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)