Citazione di: luminita79 il Lunedì 11 Nov 2024, 18:28:36Uscirà a gennaio il numero 3608 di Topolino con una storia in dialetto locale specifico su 4 regioni: Lombardia, toscana Campania sicilia. Cerco qualcuno della toscana che possa acquistarmi e spedirmi, 10 copie di Topolino
Citazione di: Tenebroga il Martedì 12 Nov 2024, 10:19:21Lo spero anch'io. Qual è la fonte di questa informazione?
Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli online
Citazione di: rikki-tikki-tavi il Lunedì 18 Nov 2024, 15:24:11Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli onlineLì si potrà scegliere la versione che si vuole, ma in edicola come saranno distinguibili?Ci sarà qualche scritta in copertina?Non penso proprio che si debba sfogliarli per capire dove si troverà la versione in dialetto rispetto alla versione nazionale... Se così fosse gli appassionati delle variant troveranno in un colpo solo un numero con varianti in copertina ed interne!
Citazione di: Samu il Lunedì 18 Nov 2024, 17:26:52Citazione di: rikki-tikki-tavi il Lunedì 18 Nov 2024, 15:24:11Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli onlineLì si potrà scegliere la versione che si vuole, ma in edicola come saranno distinguibili?Per gli altri credo manderanno la copia con la versione dialettale più vicina all'area geografica di riferimento.
Citazione di: rikki-tikki-tavi il Lunedì 18 Nov 2024, 15:24:11Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli onlineLì si potrà scegliere la versione che si vuole, ma in edicola come saranno distinguibili?
Citazione di: paolobar il Lunedì 18 Nov 2024, 21:49:11Citazione di: Samu il Lunedì 18 Nov 2024, 17:26:52Citazione di: rikki-tikki-tavi il Lunedì 18 Nov 2024, 15:24:11Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli onlineLì si potrà scegliere la versione che si vuole, ma in edicola come saranno distinguibili?Per gli altri credo manderanno la copia con la versione dialettale più vicina all'area geografica di riferimento.io ho capito che nelle edicole delle 4 regioni distribuiranno il topolino nel rispettivo dialetto, nelle altre 16 in italiano, anche in quelle confinanti.L'unica cosa che non ho capito è se nelle 4 regioni ci sarà anche la versione in italiano o no.
Citazione di: Luxor il Martedì 19 Nov 2024, 00:38:26Citazione di: rikki-tikki-tavi il Lunedì 18 Nov 2024, 15:24:11Citazione di: scheggiaagm il Lunedì 18 Nov 2024, 14:08:17tornando al discorso delle varianti dialettali, ho letto che ci sarà la possibilità di prenderli onlineLì si potrà scegliere la versione che si vuole, ma in edicola come saranno distinguibili?Ci sarà qualche scritta in copertina?Non penso proprio che si debba sfogliarli per capire dove si troverà la versione in dialetto rispetto alla versione nazionale... Se così fosse gli appassionati delle variant troveranno in un colpo solo un numero con varianti in copertina ed interne!Stesso dubbio mio e, secondo me, metteranno un qualche strillo in copertina perchè non credo che nelle regioni di riferimento manderanno solo la copia in dialetto.
Citazione di: paolobar il Lunedì 18 Nov 2024, 21:49:11io ho capito che nelle edicole delle 4 regioni distribuiranno il topolino nel rispettivo dialetto, nelle altre 16 in italiano, anche in quelle confinanti.L'unica cosa che non ho capito è se nelle 4 regioni ci sarà anche la versione in italiano o no.
Citazione di: Samu il Domenica 22 Dic 2024, 19:45:56Citazione di: paolobar il Lunedì 18 Nov 2024, 21:49:11io ho capito che nelle edicole delle 4 regioni distribuiranno il topolino nel rispettivo dialetto, nelle altre 16 in italiano, anche in quelle confinanti.L'unica cosa che non ho capito è se nelle 4 regioni ci sarà anche la versione in italiano o no.Durante la live di Fisbio con ospite Bertani ancora in corso, si è parlato dell'operazione dialettale legata al Topolino 3608.In edicola, per chi risiede in Lombardia, Toscana, Campania e Sicilia ci sarà solo la versione in dialetto; per chi è residente in altre regioni ci sarà invece il Topo in italiano.In fumetteria, da quel che ho capito, dovrebbero arrivare invece tutte le versioni per cui ciascuno può scegliersi quella che vuole. Stessa cosa per chi acquista dal sito Panini.