I due personaggi che volevo rivedere di più erano
Macchia Nera & Vito Doppioscherzo
e la redazione di Topolino ha deciso di farmi un bel regalo di Natale... però non intendevo esattamente in questo modo
![rotfl :rotfl:](https://www.papersera.net/forum/Smileys/nuovi/rotfl.gif)
Battute a parte, per ora sto apprezzando questo
Mirror Christmas e come Tenebroga lo preferisco a certi canovacci ormai stantii sulle disavventure di Babbo Natale, i bambini che non vogliono più i giocattoli tradizionali, personaggio che deve ritrovare la bontà dentro di sé o un personaggio a caso che sostituisce Babbo Natale, che negli anni ci hanno sicuramente regalato alcune storie memorabili (tre a caso che mi sono piaciute molto sono
Zio Paperone e i bilanci di Natale,
Un papero in rosso e
Dinamite Bla ViceBabbo ufficiale) ma ormai erano diventati monotoni e prevedibili. Poi confesso che io il personaggio di Babbo Natale non l'ho mai sopportato... sarà per quello che uno dei miei film preferiti quando ero bambino era
The Nightmare Before Christmas ![tongue :tongue:](https://www.papersera.net/forum/Smileys/nuovi/tongue.gif)
Anche a me è piaciuta molto questa caratterizzazione noir di Macchia Nera, quello che mi ha convinto più di tutti nel suo ruolo "rovesciato". In effetti mi piacerebbe rivedere questo suo aspetto malinconico e introspettivo anche per il Macchia Nera criminale.
Per quanto riguarda le storie, sono tutte molto gradevoli, ma quella che mi è piaciuta di più è quella di Gervasio & Mastantuono, divertentissima ma allo stesso tempo intrigante.
il problema è che con topolino cresciamo anche noi. Le storie che tu sei arrivato ad odiare sono tra quelle che hanno fatto innamorare il bambino che ero del settimanale che ancora oggi leggo. Sicuramente più infantili certo ma adatte a quel pubblico di bambini che ha fatto la fortuna del giornale (non solo loro). Sicuramente i bambini odierni son diversi da quelli di una volta per gusti, maturità etc tro ma trovo che con una buona sceneggiatura tutto si possa fare.
Secondo me è anche una questione di gusti. In questo stesso post cito tra le storie natalizie che mi sono piaciute
Dinamite Bla ViceBabbo ufficiale, che però ho letto per la primissima volta la settimana scorsa, non da bambino. E in realtà già da bambino, come dicevo, trovavo Babbo Natale un personaggio stucchevole e bidimensionale. Sicuramente crescendo i gusti cambiano, però per quel che mi riguarda certi canovacci risultano noiosi quando vengono ripetuti ad nauseam o sono sceneggiati con poco brio, più che per la situazione anagrafica del lettore.