Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TL 3694
3.5 | |
CD  554
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
Topolino Speciale Anteprime - 2025
 - Aperto da Frame, Lunedì 23 Dic 2024, 22:54:30
Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 270)

Tuta_
Tuta_
Pifferosauro Uranifago

• Posizione: Cucuzzolo del Misantropo

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 270)

Citazione di: !G il Martedì  3 Giu 2025, 11:12:31
    Frena un secondo...
    Prossima fermata Anderville... che significa? Che tipo di editoriale é? Di cosa parla?
    Etiamsi omnes ego non

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 271)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 271)

L'offerta è interessante perché potrebbe incrociarsi con l'Operazione Gold Banknotes che prevede 6 banconote metalliche e dorate in omaggio a chi acquista sul sito panini prodotti per (giustappunto) 45 euro mensili, da giungo a novembre. Un mese l'avrei risolto con questi 6 volumi visto che di MMMM ho solo un cartonato nero uscito nel 2000 (Le Origini) che contiene le storie uscite nei primi tre numeri della collana (Anderville, The LInk, Astrelita).

Ho visto in Inducks che all'epoca uscirono 11 albi con 11 storie diverse (non so se solo una lunga per numero o anche altre più brevi da 'corollario'). Ad ogni modo avrei le 8 mancanti, possibili altre brevi e una delle 6 banconote suddette. Spero che l'operazione vada in porto   ;D

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 272)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 272)

In pratica i cartonati sono rimasti sul groppone e li stanno promuovendo ('svendendo' sarebbe una parola grossa. Io all'epoca li presi tutti in edicola).

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 273)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 273)

Citazione di: Cornelius il Martedì  3 Giu 2025, 18:25:08
    Ho visto in Inducks che all'epoca uscirono 11 albi con 11 storie diverse (non so se solo una lunga per numero o anche altre più brevi da 'corollario').
    A me pare che siano 12 albi e 12 storie totali, compreso il n.0 con "Anderville".
    Mi sembra che ci fossero anche storie brevi, uscite in questa ristampa Panini in un settimo volume a parte, che a quanto pare non è incluso nella promozione.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 274)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 274)

Citazione di: Claudia8 il Martedì  3 Giu 2025, 19:08:56A me pare che siano 12 albi e 12 storie totali, compreso il n.0 con "Anderville".
    Mi sembra che ci fossero anche storie brevi, uscite in questa ristampa Panini in un settimo volume a parte, che a quanto pare non è incluso nella promozione.
    Hai ragione, avevo visto solo l'ultimo numero senza accorgermi dello zero. Meglio così: non 8 ma 9 storie lunghe per me nuove e in più una banconota metallica dorata (a luglio è quella di Paperino)   ;D

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 275)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 275)

Quasi quasi ci faccio un pensierino: MMMM è una di quelle saghe che ho sempre desiderato leggere e, sebbene l'abbia di recente scovata attraverso canali alternativi (comprendete), sarei molto più felice di averne l'edizione in libreria, a costo di dare fondo ai miei magri risparmi. Chi ha acquistato questa edizione potrebbe dare qualche parere veloce? Vale il prezzo?
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 276)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 276)

Citazione di: Sachiel il Martedì  3 Giu 2025, 20:23:26
    Quasi quasi ci faccio un pensierino: MMMM è una di quelle saghe che ho sempre desiderato leggere e, sebbene l'abbia di recente scovata attraverso canali alternativi (comprendete), sarei molto più felice di averne l'edizione in libreria, a costo di dare fondo ai miei magri risparmi. Chi ha acquistato questa edizione potrebbe dare qualche parere veloce? Vale il prezzo?
    Penso che sia l'edizione più facilmente reperibile. Da quel che ricordo (è un po' che non rileggo questi volumi) gli articoli e i redazionali non erano molti. Però il formato permette di godere bene delle tavole delle storie. Forse il settimo volume conteneva più articoli, ma è l'unico che non ho preso perché all'epoca era abbinato al cofanetto, che non mi interessava.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 277)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 277)

Io possiedo i 7 volumi e il relativo cofanetto. Sono cartonati di buona qualità e le storie si leggono più che bene.
    I redazionali sono scarsissimi. Considerato quanto lavoro c'è stato da parte degli autori mi sarei aspettato di leggere pagine e pagine di contributi e invece non c'è nulla di tutto questo.
    Se lo scopo è avere tutte le storie perché non si possiedono gli albi originali allora lo consiglio (è il mio caso), altrimenti non c'è nessun motivo per prenderlo.
    In merito ad eventuali censure, non posso rispondere con certezze perché non posso materialmente fare il confronto, ma credo che non ce ne siano.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 278)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 278) Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2025, 10:22:11 di fab4mas

Solo per lasciare scritto che quella copertina di Mastantuono dello specchio difettoso la trovo deliziosa

Non ho il volume tra le mani ora ma nel topolibro  'il futuro anticipato da Topolino' c'è Zio Paperone e la rivoluzione elettronica del 1983. Ancora andavo alle elementari, già la strada dell informatica era tracciata e quella storia mi paice pensare che abbia contribuito a tracciare la mia rotta. A distanza di oltre 40 anni...una storia premonitrice nel mio caso.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 279)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 280)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 280)

Editoriale e indice di Topolino 3629 e anteprima di Topolino 3630.
    Una cosa curiosa è un'editoriale di Davide Catenacci in ricordo di Massimo Marconi, che sostituisce il "Prima della copertina" del copertinista di turno.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 281)

Pacuvio
    Pacuvio
    Moderatore

• Posizione: Palermo

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 281)

Citazione di: Geena il Martedì 10 Giu 2025, 09:54:12
    Una cosa curiosa è un'editoriale di Davide Catenacci in ricordo di Massimo Marconi, che sostituisce il "Prima della copertina" del copertinista di turno.
    Potresti postare la foto? Grazie!

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 282)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 282)

Certo :thankYou:
    Avevo il dubbio se postarlo o no, ma alla fine  avevo deciso di non farlo...
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 283)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 283) Ultima modifica: Martedì 10 Giu 2025, 12:04:34 di Cornelius

Bella pagina di Davide Catenacci dedicata a Massimo Marconi.

Non capisco la copertina (per quanto in progress): in un anno dispari non dovrebbero esserci né Mondiali né Europei. Speriamo che alla fine la cambino perché non avrebbe senso.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 284)

Grilletto Grifi
    Grilletto Grifi
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Regno di Inusitania

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 284)

Citazione di: Cornelius il Martedì 10 Giu 2025, 11:56:27
    Bella pagina di Davide Catenacci dedicata a Massimo Marconi.

Non capisco la copertina (per quanto in progress): in un anno dispari non dovrebbero esserci né Mondiali né Europei. Speriamo che alla fine la cambino perché non avrebbe senso.
    Boh... a metà giugno inizierà il primo Mondiale per club, ma sarebbe strana una copertina apposta per quest'evento...
    grande ammiratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty