TopoOscar 2026
TopoOscar
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
Topolino Speciale Anteprime - 2025
 - Aperto da Frame, Lunedì 23 Dic 2024, 22:54:30
Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 630)

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**
Leggo fumetti Disney dal 1992

• Posizione: Catania

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 630)

Io consiglio uno spin off dell'argomento su un'altra pagina
    Ritornando IT... avete la prossima anteprima? Forse è stata postata ma ho letto tutta la discussione forse mi è sfuggita. Grazie

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 631)

Frame
    Frame
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 631)

Citazione di: GiBy_ il Mercoledì 10 Dic 2025, 19:01:44
    Ritornando IT... avete la prossima anteprima? Forse è stata postata ma ho letto tutta la discussione forse mi è sfuggita. Grazie
    È stata postata sulla pagina fb del papersera.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 632)

dr. Paperus
    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore

working on siero di lunga pace and Immergrün

• Posizione: mezzanotte: l'ora di Paperinik

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 632)

Quindi quest'anno nessuna sorta di saga natalizia...
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 633)

SilverPK
    SilverPK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 633)

Citazione di: dr. Paperus il Giovedì 11 Dic 2025, 10:56:53
    Quindi quest'anno nessuna sorta di saga natalizia...
    Ci sta, se hanno un'idea bene, ma se la devono forzare pur di farla, meglio lasciar perdere.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 634)

GiBy_
    GiBy_
    Papero del Mistero

**

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 634)

Citazione di: Frame il Mercoledì 10 Dic 2025, 20:48:05

Scusami ma non ho Facebook.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 635)

Frame
    Frame
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 635)

Citazione di: GiBy_ il Giovedì 11 Dic 2025, 20:22:15
    Citazione di: Frame il Mercoledì 10 Dic 2025, 20:48:05

Scusami ma non ho Facebook.

Ecco ;)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 636)

GiBy_
    GiBy_
    Papero del Mistero

**

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 636)

Grazie mille

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 637)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 637)

mi pronuncio solo sulla copertina perchè il periodo Natalizio 'disney' lo vivo da sempre con aspettative alte anche per quanto riguarda la/le copertine. Sarà che evocano ricordi di tempi passati, sarà che il natale in famiglia è sempre stato piuttosto magico nella mia infanzia. Adoro le copertine in cui vedo il riunirsi dei due mondi paperi&topi e quindi quest anno mi reputo un po' deluso.

La copertina con stitch davvero la trovo tra le peggiori dell'anno (forse l aggravante è proprio di esser la natalizia) quella di freccero è sicuramente ottimamente realizzata ma per me (per quanto mi sia stato illustrato il perché del soggetto) è davvero poco evocativa. sarà sicuramente quella che cercherò di procurarmi delle due però.

Spero un giorno di procurarmi qualche stamap delle mie doppie preferite da appendere qua e la, le vorrei anche come uno degli sfndi desktop in questo periodo ma non ho mai trovato nulla in hi res che valesse la pena.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 638)

Frame
    Frame
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 638)

Citazione di: fab4mas il Giovedì 11 Dic 2025, 23:37:04
    mi pronuncio solo sulla copertina perchè il periodo Natalizio 'disney' lo vivo da sempre con aspettative alte anche per quanto riguarda la/le copertine. Sarà che evocano ricordi di tempi passati, sarà che il natale in famiglia è sempre stato piuttosto magico nella mia infanzia. Adoro le copertine in cui vedo il riunirsi dei due mondi paperi&topi e quindi quest anno mi reputo un po' deluso.

La copertina con stitch davvero la trovo tra le peggiori dell'anno (forse l aggravante è proprio di esser la natalizia) quella di freccero è sicuramente ottimamente realizzata ma per me (per quanto mi sia stato illustrato il perché del soggetto) è davvero poco evocativa. sarà sicuramente quella che cercherò di procurarmi delle due però.

Spero un giorno di procurarmi qualche stamap delle mie doppie preferite da appendere qua e la, le vorrei anche come uno degli sfndi desktop in questo periodo ma non ho mai trovato nulla in hi res che valesse la pena.
    Il numero con stitch in copertina uscirà il 17 Dicembre quindi quello natalizio è il successivo in uscita il 24.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 639)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 639)

diciamo che è una natalizia anticipata ma quel paperino vestito da babbo natale me la fa sicuramente considerare tale.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 640)

dr. Paperus
    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore

working on siero di lunga pace and Immergrün

• Posizione: mezzanotte: l'ora di Paperinik

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 640)

Citazione di: fab4mas il Giovedì 11 Dic 2025, 23:37:04
    La copertina con stitch davvero la trovo tra le peggiori dell'anno (forse l aggravante è proprio di esser la natalizia)

E qual è la ragione della presenza di Stitch poi? Il film è uscito da mesi ormai.

Citazione di: SilverPK il Giovedì 11 Dic 2025, 12:10:05
    Ci sta, se hanno un'idea bene, ma se la devono forzare pur di farla, meglio lasciar perdere.

Spero però che non significhi abbassare il livello a quello di storielle natalizie danesi o similia... l'editoriale di Bertani mi suggerisce questo. A quel punto direi meglio non parlare affatto del Natale :laugh:
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 641)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 641)

Citazione di: dr. Paperus il Venerdì 12 Dic 2025, 10:53:10
    Spero però che non significhi abbassare il livello a quello di storielle natalizie danesi o similia... l'editoriale di Bertani mi suggerisce questo. A quel punto direi meglio non parlare affatto del Natale :laugh:
    Non c'è bisogno di scomodare i danesi. Anche il 95% delle storie natalizie italiane per quello che mi riguarda fa parte dello stesso mucchio.
    Qualunque numero di Natale prima della gestione Bertani mi ha sempre deluso parecchio. Per ora diamo il beneficio del dubbio: è pur sempre vero che una storia bella non deve per forza essere complessa, lunga e articolata come quelle degli ultimi Natali.
    Ma se mi propinano l'ennesimo Babbo Natale in difficoltà che non riesce a consegnare i regali e arriva [personaggio Disney a caso] a salvare la situazione, allora mi inc... altero parecchio.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 642)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 642) Ultima modifica: Venerdì 12 Dic 2025, 18:26:55 di Cornelius

Le storie natalizie potrebbero essere l'occasione per rivedere alcuni personaggi latitanti da tempo (come accade a volte anche fra gli umani): tipo Sgrizzo, Gedeone e Paperetta alla tavolata di Nonna Papera o Gancio, Zenobia e Patrizia Pig a quella di Topolino.

In attesa del Natale proiettiamoci già verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina con 6 statuine sportive allegate al settimanale e ad altri albi Panini (work in progress... ce ne saranno di più?)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 643)

ventinofatale
    ventinofatale
    Ombronauta

Esordiente

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 643)

io questo continuo criticare le storie (brevi e non) danesi non sono mai riuscito a capirlo

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 644)

raffa007
    raffa007
    Pifferosauro Uranifago

Viva Topolino

• Posizione: Nettuno (RM)

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025 (# 644)

Citazione di: Hero of Sky il Giovedì  4 Dic 2025, 15:46:43
    Dopo aver mal digerito illo tempore la storia dedicata a senior, mi risparmierò volentieri di acquistare il Topo con quella dedicata a junior, che peraltro banalizzerà, sicuramente, un argomento su cui mi fregio di essere preparato e che ho studiato molto. L'Italia è messa così male anche perché gente come Angela junior e Barbero è considerata il non plus ultra della divulgazione, mentre gli storici e gli scienziati seri non li conosce nessuno. Come divulgatore scientifico, nessuno (tantomeno gli Angela) si avvicina al mio amato Carl Sagan, lui sì che era uno scienziato serio.
    Dopo tante cavolate una storia simpatica (strizza l'occhio alle avventure di Topolino con Zapotec, Marlin e la macchina del tempo). Dal prossimo numero altre cavolate. De gustibus...