Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino con cane cantante operistico

Paperino con cane cantante operistico
    Sabato 28 Dic 2024, 15:51:08
    Salve a tutti,  ;;D

Sono alla ricerca di una storia risalente penso al periodo 1995 - 2005 e pubblicata su Topolino.

Personaggi: Paperino, Zio Paperone, Cucciolo di cane piccolo e marroncino con voce operistica, Strega Nocciola (o comunque altra strega nota della galassia Disney).

Trama: Paperino trova per strada un cucciolo che si rivela in possesso di una notevole voce da cantante d'opera, lo adotta e si rende discretamente famoso in città intrattenendo i passanti; Zio Paperone alla ricerca di un nuovo talento per la sua P.d.P Records lo assolda, prima per registrare alcuni album poi non pago lo rapisce da Paperino (forse in nome della famosa lista dei debiti) e lo porta in tournée. Successivamente lo obbliga ad esibirsi in diretta nazionale (o mondiale) e il cane fa scena muta causando un disastro per la P.d.P Records. Paperone lo rispedisce da Paperino e nel finale il cane si ricongiunge con la sua originale proprietaria (che mi pare fosse proprio Strega Nocciola) intonando un "Mamma son tanto feliceeee" mentre Paperino fa un commento del tipo "Un cane così magico non poteva che avere una padrona altrettanto magica" o una frase simile.

Stranamente nonostante sia una storia neanche tanto preistorica non sono riuscito a trovarne traccia da nessuna parte.
    Vi ringrazio in anticipo!

*

Maximilian
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino con cane cantante operistico
      Risposta #1: Domenica 29 Dic 2024, 23:16:02
      La ricordo, ma tramite la ricerca avanzata dell'inducks non trova nessun risultato. Mi ricordavo Held ai disegni, eppure non risulta.
      Comunque, posso dire che la strega in questione era proprio nocciola e restringo il periodo al 1999/2002.

Risposta #2: Lunedì 30 Dic 2024, 07:10:43
        Eccola:

Paperino e la giornata da dimenticare
        • Topolino (libretto) 2308 (2000)
        • Più Disney 57 - 3 Paperi & 1000 guai (2013)
        • Disney BIG 105 (2017)
        • Disney Time 111SP - Risatissima (2023)

*

Maximilian
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 30 Dic 2024, 15:08:33
          L'avevo cercata anche con Panaro ai disegni, ma non l'avevo trovata perchè Nocciola non era segnata fra i personaggi. Magari segnalo l'assenza nel topic dedicato all'inducks.
          « Ultima modifica: Lunedì 30 Dic 2024, 15:11:15 da Maximilian »

Risposta #4: Giovedì 2 Gen 2025, 16:09:26
            Eccola:

Paperino e la giornata da dimenticare
            • Topolino (libretto) 2308 (2000)
            • Più Disney 57 - 3 Paperi & 1000 guai (2013)
            • Disney BIG 105 (2017)
            • Disney Time 111SP - Risatissima (2023)

Esatto! E' lei!  :D  :D Grazie mille!

Ora che l'ho rivista devo dire che anche la trama è un po' diversa da come me la ricordavo.
            La ricordo, ma tramite la ricerca avanzata dell'inducks non trova nessun risultato. Mi ricordavo Held ai disegni, eppure non risulta.
            Comunque, posso dire che la strega in questione era proprio nocciola e restringo il periodo al 1999/2002.

Infatti. Una lacuna mica da poco, non è ben segnalata da nessuna parte. Lo stile dei disegni e della storia in effetti è a la Held.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)