Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
3 | |
TL 3653
Premio Papersera 2025
 - Aperto da Dominatore delle Nuvole, Sabato 28 Dic 2024, 17:53:48
Premio Papersera 2025

Dominatore delle Nuvole
Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore

Guazzabù!

• Posizione: Michilimackinac

Premio Papersera 2025

Dopo la ripresa della tradizione del Premio Papersera quest'anno a Lucca Collezionando, rieccoci al lavoro per il Premio Papersera 2025.

Per chi ne sentisse parlare oggi per la prima volta, la formula è la seguente: ogni anno viene scelto uno/a sceneggiatore/sceneggiatrice Disney da premiare con la realizzazione di un volume monografico.

Tale volume conterrà i nostri articoli (o disegni), attraverso i quali ripercorrere, analizzare e celebrare la sua carriera. L'idea di base è semplice: ognuno dei partecipanti scrive un articolo (o un disegno, a seconda delle capacità di ognuno) avente per tema il lavoro realizzato in Disney dall'autore che premieremo.
    Quest'anno sarà uno speciale gruppo di coordinamento a stendere l'indice e distribuire gli articoli (tenendo ovviamente conto delle preferenze di ciascuno). L'idea infatti è di dare una forma più o meno organica al libro che andrà formandosi, come accaduto lo scorso anno.

CI RACCOMANDIAMO di tenere segreto sul nome della persona premiata (che infatti qui in pubblico non vi diremo) fino al momento della premiazione in presenza!

Quindi, se volete contribuire, fatecelo sapere qui sotto e provvederemo ad abilitarvi all'apposita "sezione riservata" del forum, dove si chiarirà innanzitutto l'identità del premiato, e poi i vari aspetti tecnico-organizzativi dell'impresa!

Vi aspettiamo numerosi!

Re:Premio Papersera 2025 (# 1)

Photomas2
    Photomas2
    Ombronauta

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re:Premio Papersera 2025 (# 1)

Dipende da chi è il.premiato.

Se è qualcuno che conosco, posso esserci.

Attendo informazioni via mp.

Re:Premio Papersera 2025 (# 2)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Tra un corto e una sciocca sinfonia...

Re:Premio Papersera 2025 (# 2)

Io come sempre dò la disponibilità innanzitutto come correttore di bozze altrui. Poi, se il nome è nelle mie corde, come per l'Avvocato, posso valutare di più.
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

Re:Premio Papersera 2025 (# 3)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Premio Papersera 2025 (# 3) Ultima modifica: Lunedì 30 Dic 2024, 10:22:03 di Geena

Citazione di: Photomas2 il Domenica 29 Dic 2024, 06:27:04
    Dipende da chi è il.premiato.

Se è qualcuno che conosco, posso esserci.

Attendo informazioni via mp.
    Anch'io parteciperò se conosco l'autore interessato.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Premio Papersera 2025 (# 4)

Photomas2
    Photomas2
    Ombronauta

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re:Premio Papersera 2025 (# 4)

Scusate, ma io non ho ancora saputo nulla.

Senza offesa per nessuno, il tempo fugge anche se non siamo nel venticinquesimo secolo e non ci chiamiamo Ducklas Styvesant, quindi... potremmo avere qualche informazione definitiva, s'il vous plâit?

Re:Premio Papersera 2025 (# 5)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Premio Papersera 2025 (# 5)

Anch'io avrei una curiosità: questo premio Papersera 2025 si svolgerà a Lucca, in marzo, come lo scorso anno o a Bologna, a fine maggio, in sinergia con l'Anafi come da sempre è stato?

Re:Premio Papersera 2025 (# 6)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo

• Posizione: Sanifornia, Califrisco

Re:Premio Papersera 2025 (# 6)

Seguo.

Re:Premio Papersera 2025 (# 7)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re:Premio Papersera 2025 (# 7) Ultima modifica: Lunedì 24 Mar 2025, 12:12:47 di Paolo

Grazie a tutti.

Abbiamo fatto un'altra volta un ottimo lavoro.

Seguiranno commenti, approfondimenti, notizie e dettagli, per ora mi premeva fare i complimenti a tutta la squadra, dagli autori degli articoli a chi ha lavorato allo stand, da chi ha tenuto i canali social a chi ha trasportato gli scatoloni, da chi ha prenotato i ristoranti a chi ha contattato autori e ospiti...
    Spesso non si percepisce lo sforzo produttivo, organizzativo e comunicativo che sta dietro questo tipo di eventi, ma è davvero enorme, soprattutto per chi, come noi, lo fa solo per diletto.

Applaudiamoci!

- Paolo

Re:Premio Papersera 2025 (# 8)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Premio Papersera 2025 (# 8)

Spero che questo Premio Papersera "20 - 25" (è proprio il caso di dirlo) sia per i vincitori Stefano Turconi e Teresa Radice uno stimolo in più per riavvicinarsi al fumetto Disney.

Re:Premio Papersera 2025 (# 9)

Tuta_
    Tuta_
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Cucuzzolo del Misantropo

Re:Premio Papersera 2025 (# 9)

Per colpa della notizia di questo Premio Papersera, l'altra notte ho sognato che Bertani annunciava il ritorno dei due autori sul Topo. Solo che poi non ricordavo fosse un sogno e per un po' mi sono illuso :laugh:

Re:Premio Papersera 2025 (# 10)

Euri
    Euri
    Gran Mogol

• Posizione: Topolinia

Re:Premio Papersera 2025 (# 10)

Citazione di: Tuta_ il Martedì  1 Apr 2025, 14:47:14
    Per colpa della notizia di questo Premio Papersera, l'altra notte ho sognato che Bertani annunciava il ritorno dei due autori sul Topo. Solo che poi non ricordavo fosse un sogno e per un po' mi sono illuso :laugh:
    Ma quanto sarebbe bello se fosse vero  :cry:  ;D
    Sette anni non sono pochi, e viene da chiedersi se vedremo mai più una loro nuova storia sul Topo...

Re:Premio Papersera 2025 (# 11)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re:Premio Papersera 2025 (# 11)

Citazione di: Euri il Martedì  1 Apr 2025, 16:16:32
    Citazione di: Tuta_ il Martedì  1 Apr 2025, 14:47:14
    Ma quanto sarebbe bello se fosse vero  :cry:  ;D
    Sette anni non sono pochi, e viene da chiedersi se vedremo mai più una loro nuova storia sul Topo...

Io mi metterei il cuore in pace, ormai credo sia chiaro che Disney e Turconi abbiano preso strade separate e comunque hanno già una mole di impegni non da poco con la BAO, tra progetti inediti e la continuazione della saga delle ragazze del Pillar, che in tutto avrà ben otto volumi.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)