Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2024
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4.5 | |
4 | |
3.5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |

Storia fine anni '90

*

AzureBlue
Gran Mogol
PolliceSu

• Martiniano estremista.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia fine anni '90
    Giovedì 2 Gen 2025, 14:58:33
    Ciao a tutti,
    sto ricercando una storia che mi è passata tra le mani su un Topolino di recupero quand'ero bambino. Parliamo di seconda metà anni '90/inizio '00, con disegni molto "moderni", tipici del periodo (per intenderci più Panaro o Mastantuono che Chierchini o Bottaro). Ricordo che era un'episodio di una storia più lunga, forse: l'ambientazione era la fattoria di NP e si trasferiva lì una famiglia con padre con capelli ricci e lentiggini per filmare un documentario (qualcosa a che fare con le rane?). Ricordo che c'erano anche dei figli.
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Storia fine anni '90
      Risposta #1: Giovedì 2 Gen 2025, 16:14:15
      Io provo con questa...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Samu
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Profondamente innamorato dell'Arte.
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 2 Gen 2025, 16:23:13
        Penso anch'io che sia questa.
        Anche se no l'ho letta, so tramite Inducks che uscirono diverse storie legate alle interazioni tra la famiglia dei Duckis e quella dei Paperi.

Il periodo indicato da Azure corrisponde, visto che tutte le storie (comprese le autoconclusive) a tema sono state pubblicate a cavallo tra il 1999 e Gennaio del 2000 e il titolo della storia calza a pennello con la sua richiesta.

*

AzureBlue
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Martiniano estremista.
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Giovedì 2 Gen 2025, 18:35:31
          Io provo con questa...

Esatto, grazie!

Penso anch'io che sia questa.
          Anche se no l'ho letta, so tramite Inducks che uscirono diverse storie legate alle interazioni tra la famiglia dei Duckis e quella dei Paperi.

Il periodo indicato da Azure corrisponde, visto che tutte le storie (comprese le autoconclusive) a tema sono state pubblicate a cavallo tra il 1999 e Gennaio del 2000 e il titolo della storia calza a pennello con la sua richiesta.

Era esattamente quella. Un periodo abbastanza sperimentale per Disney se si considerano i vari archi narrativi e le miniserie tentate
          Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)