Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
 - Aperto da Azza ahmed, Martedì 14 Gen 2025, 10:08:40
Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 420)

Tenebroga
Tenebroga
Ombronauta

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 420)

Si, è esattamente quelle che ha detto. Io infatti parlavo delle vendite del settimanale.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 421)

hendrik
hendrik
Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 421)

Citazione di: Ilja Topovic il Mercoledì 17 Dic 2025, 20:51:40
I cartonati evidentemente hanno margini diversi... ma neanche questo ha funzionato, dato che poi il Fuoriserie ha chiuso.
Il fuoriserie era una bella idea, ma gestita malissimo e non credo serva ricordare il perché.
... non ferma a Verkuragon!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 422)

hendrik
hendrik
Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 422)

Citazione di: Tenebroga il Mercoledì 17 Dic 2025, 14:18:20Ad esempio (poi magari ne parliamo in un'altra discussione): avere o non avere una storia di Casty non ha impatti sulle vendite del settimanale; avere invece una bella copertina o una storia di Sinner fa una bella differenza. :lamp:
E' abbastanza ovvio, se si pensa al pubblico generalista, che per Topolino è sicuramente una percentuale molto alta del totale.
... non ferma a Verkuragon!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 423)

fab4mas
fab4mas
Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 423)

Mi limito a riportare quella che è la mia esperienza da fedele lettore di Topolino da tantissimi anni e cioè quella di una certa fatica nel seguire questo mondo forse per colpa dell età accoppiata a tanti altri interessi.

Adoravo PKNA nmila anni fa ma ho finito per l abbandonare tutto il mondo di PK e limitarmi alla lettura di ciò che trovo sul settimanale. Certo compro ristampe, cartonati di storie che ' lo meritano' ma inediti al di fuori del Topolino non credo riuscirei ne vorrei seguirli e quindi l'idea sola di storie in cui l'acquisto del settimanale non sia sufficiente mi mette un po' a disagio anche se mi riservo di valutare man mano dovesse accadere.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 424)

GiBy_
    GiBy_
    Papero del Mistero

**
    Leggo fumetti Disney dal 1992

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 424)

Ecco la descrizione di Paper Storia 1

Descrizione

Una nuova collana che fonde la comicità Disney con il fascino delle epoche
    passate. Ritroveremo Paperino, Zio Paperone e tutta la famiglia dei Paperi
    attraverso i secoli a fianco o nei panni di monarchi, cavalieri coraggiosi o
    faraoni capricciosi, come nella divertente storia La rivincita di Paperamses.
    Per inaugurare la serie, tornano anche i primi episodi di una saga entrata
    nella leggenda: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, di Guido Martina,
    Romano Scarpa e Giovan Battista Carpi che, insieme ad altri racconti,
    accompagnerà tutte le uscite ripercorrendo le origini dei Paperi in un
    susseguirsi di ambientazioni storiche che fanno da cornice a ogni avventura,
    portandoci in un piccolo viaggio nel tempo da rivivere insieme ai nostri
    personaggi preferiti. Ogni volume celebra l'immaginazione, il passato e
    l'arte del racconto, ricordandoci che, in qualsiasi epoca, i paperi restano
    sempre... straordinariamente se stessi.
    Maggiori Informazioni

Autori: Giuseppe Della Santa, Giorgio Cavazzano, Guido Martina, Davide Catenacci, AA.VV.
        Data di uscita: 22 gen 2026
        Tipo prodotto: Fumetti
        Pagine: 160
        Formato: 14.5X19.5
        Rilegatura: Brossurato fresato
        Interni: Colori
        Spedito da: Magazzino fumetti, libri e riviste

Peccato solo 160 pagine, questo mi ferma.
    (possiedo già Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi in versione completa)
    Sono indeciso ma la storia mi piace tanto. L'idea è carina.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 425)

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 425)

Mi piacciono le rivisitazioni storiche, ma rimango un po' perplesso sulla riproposizione subito della Storia e Gloria che era stata da poco ristampata nelle Grandi Saghe. Invece mi piacerebbe una raccolta (non necessariamente in questa testata) delle storie della macchina del tempo.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 426)

!G
    !G
    Giovane Marmotta

**
    Esperto Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 426)

Citazione di: GiBy_ il Martedì  6 Gen 2026, 09:23:49Ecco la descrizione di Paper Storia 1

Risulterò antipatico ma appena ho visto questo post mi sono chiesto quale fosse lo scopo.
    Sono tutte informazioni che già sapevamo da Anteprima di Novembre e che potevamo commentare allora.
    Perché farlo solo "adesso"?

La risposta è probabilmente che nonostante Anteprima ci interessiamo davvero alle proposte solo quando stanno per uscire.

Mi accodo però al pensiero di rebusX.
    Avessero varato una testata "La macchina del tempo" analogo a questo con le storie riproposte in ordine simil cronologico sarei stato il primo promotore.
    Storie in costume a partire da Storia e Gloria mi risulta una testata ben poco appetibile.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 427)

GiBy_
    GiBy_
    Papero del Mistero

**
    Leggo fumetti Disney dal 1992

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 427)

Citazione di: !G il Mercoledì  7 Gen 2026, 14:44:53Mi accodo però al pensiero di rebusX.
    Avessero varato una testata "La macchina del tempo" analogo a questo con le storie riproposte in ordine simil cronologico sarei stato il primo promotore.
    Storie in costume a partire da Storia e Gloria mi risulta una testata ben poco appetibile.

Io sono anni che vorrei una mini-testata chiamata "Topolino e la macchina del tempo" in ordine simil cronologico.
    Per il resto non voglio fare flame, ma sono mesi che penso a "Paper Storia" ;)

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 428)

!G
    !G
    Giovane Marmotta

**
    Esperto Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 428)

"Il personaggio apparve infatti per la prima volta il 14 marzo 1996 con la pubblicazione del primo numero di PK – Paperinik New Adventures.
    Accanto a lui, nemici leggendari come gli Evroniani e il Gargoyle ricordano che la giustizia è una battaglia senza fine"
    "Topolino celebra il leggendario super eroe Disney con una statuina esclusiva. Alta ben 14 cm, cattura tutta l'epicità del vendicatore mascherato, raffigurato con il suo iconico scudo tecnologico Extransformer, pronto a entrare in azione per difendere la giustizia.
    Il personaggio poggia su una base suggestiva: la testa di Gargoyle, storico avversario di PK, che aggiunge un tocco narrativo e simbolico al pezzo. Un'edizione celebrativa imperdibile che non può mancare nella collezione di chi ama Topolino e i suoi eroi!"

Niete, anche su Anteprima sono convinti che il Gargoyle sia un nemico di PK...

Lo spillato meno 1 di PK costerà 5,90 per 56 pagine (siamo sulla foliazione del Topolino Fuoriserie...) e uscirà in edicola
    Le variant usciranno in fumetteria (a 5,90 la blank, 8,90 la variant).

Ci sarà un volume telato dedicato a Carl Barks curato da Vito Stabile.
    La Humor Collection prosegue con la coppia Ziche / Bosco con "papere alla deriva" "Dove osano le papere" e "paperi nella torre"
    Il nuovo classico sarà curato da Gervasio e dedicato a Fantomius

Giuseppe Faciotto nuovo copertinista di Paperinik.

Questo e altro su Anteprima