Diciamo che dare lo stesso nome ad una collana e ad un volume non aiuta nella comprensione.
Il volume, per come è riportato, conterrà le 10 storie uscite nella collana, proposte perlopiù come inedite (in parte sono state pubblicate su Topolino) che andavano a comporre "La grande mitologia Papera" per i testi di Luca Barbieri (e la matite di vari disegnatori).
La collana, che avrebbe dovuto chiudersi col il 5° numero, sta proseguendo con come storia di punta le 12 fatiche e mezzo di Pippercole (e questo già la dice lunghissima) e altre storie a tema mitologico, ma senza inediti.
C'è da dire che nei primi 5 numeri, tolte le storie di Barbieri, il tema mitologico era estramemente blando dove del tutto assente.
Motivo per il quale ho venduto i 5 numeri e non proseguirò nell'acquisto (piuttosto prenderò il volume con comprende la serie "La grande mitologia Papera")
Citazione di: Peppe x1 il Giovedì 16 Gen 2025, 12:53:14
Mi auguro che per questa nuova collana sia presentato un minimo di piano dell'opera.
Se potessi scegliere, vorrei un volume raccolta di K - diari del klondike
E ci aggiungo pure tutti i diari di kari korhonen nelle altre uscite + i diari segreti di zio paperone di Cimino
Magari segnaleranno i contenuti del numero successivo, ma sono molto attenti a dare anticipi in Disney per non rischiare di dover cambiare i piani all'ultimo e scontentare i lettori.
In ogni caso K ci può stare, le altre cose che citi non saprei. I diari di Korhonen ancora ancora, per quanto usciti su Almanacco quindi non propriamente storie di Topolino, ma la serie di Cimino temo sia troppo vecchia per essere contemplata in questa collana.