Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
3 | |
TL 3653
Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
 - Aperto da Euri, Martedì 14 Gen 2025, 10:08:40
Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 15)

Garalla
Garalla

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 15)

Citazione di: luciochef il Giovedì 16 Gen 2025, 10:47:22
Credo pure io che ci debbano essere decisamente degli errori in Anteprima. Anche perché altrimenti non si spiegano delle cose che, possono essere magari cosi', ma che paiono assurde.
- Le isole della cometa brossurato, 18,3x24,5 cm, 200 pagine a 5,50 Euro in un'uscita tascabile
- Papermitologia brossurato con alette, 18,3x24,5 cm, 280 pagine a 25 Euro
Diciamo che ci sta necessariamente qualcosa che non quadra  :-?

Mi hai beccato 2 errati su 3

1)  Paperino in il mondo perduto DISNEY DELUXE 51 SPECIALE 18,3x24,5, C. quando tutta la collana è 20.5X31.5.

2 ) I brossurati con alette continuano a segnarli 18,3x24,5 perché fan parte della collana Special Books che di base ha quel formato. Ma i cartonati hanno quei margini in più dovuti alla cartonatura che i brossurati non hanno. Ma diciamo che siamo in linea e ok

3 ) Le Storie di Topolino nella descrizione dice esplicitamente "in un'uscita tascabile" che mal si sposa con "18,3x24,5" queste dimensioni

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 16)

Peppe x1
Peppe x1
Giovane Marmotta

**
Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 16) Ultima modifica: Giovedì 16 Gen 2025, 13:01:10 di Peppe x1

Mi auguro che per questa nuova collana sia presentato un minimo di piano dell'opera.
Se potessi scegliere, vorrei un volume raccolta di K - diari del klondike
E ci aggiungo pure tutti i diari di kari korhonen nelle altre uscite + i diari segreti di zio paperone di Cimino

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 17)

GiBy_
GiBy_
Papero del Mistero

**
Leggo fumetti Disney dal 1992

• Posizione: Catania

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 17)

Le storie di PAPERMITOLOGIA ho la sensazione che uscirà anche in versione Giunti.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 18)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 18)

Citazione di: GiBy_ il Giovedì 16 Gen 2025, 20:34:23
    Le storie di PAPERMITOLOGIA ho la sensazione che uscirà anche in versione Giunti.

ma su anteprima pubblicano che ci sarà anche il numero 7 ... quindi le 'raccolte' usciranno incomplete?

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 19)

Skatafascio
    Skatafascio
    Gran Mogol

Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 19)

Citazione di: paolobar il Sabato 18 Gen 2025, 13:57:40
    Citazione di: GiBy_ il Giovedì 16 Gen 2025, 20:34:23

ma su anteprima pubblicano che ci sarà anche il numero 7 ... quindi le 'raccolte' usciranno incomplete?

Dal numero 6 in uscita settimana prossima non sono più state annunciate storie inedite.
    Considerato che, per quanto corposa sia la mitologia greca, è difficile continuare a tirare fuori nuove storie con buone idee e senza essere ripetitivi con altre storie del passato. Vedendo il codice su INDUCKS, poi, si può notare che son storie fatte per il mercato internazionale, quindi magari ne avevano commissionate solo dieci.

Comunque il numero 7 ha una rosa di autori clamorosa, magari lo prendo.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 20)

Garalla
    Garalla

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 20)

Diciamo che dare lo stesso nome ad una collana e ad un volume non aiuta nella comprensione.
    Il volume, per come è riportato, conterrà le 10 storie uscite nella collana, proposte perlopiù come inedite (in parte sono state pubblicate su Topolino) che andavano a comporre "La grande mitologia Papera" per i testi di Luca Barbieri (e la matite di vari disegnatori).
    La collana, che avrebbe dovuto chiudersi col il 5° numero, sta proseguendo con come storia di punta le 12 fatiche e mezzo di Pippercole (e questo già la dice lunghissima) e altre storie a tema mitologico, ma senza inediti.
    C'è da dire che nei primi 5 numeri, tolte le storie di Barbieri, il tema mitologico era estramemente blando dove del tutto assente.
    Motivo per il quale ho venduto i 5 numeri e non proseguirò nell'acquisto (piuttosto prenderò il volume con comprende la serie "La grande mitologia Papera")

Citazione di: Peppe x1 il Giovedì 16 Gen 2025, 12:53:14
    Mi auguro che per questa nuova collana sia presentato un minimo di piano dell'opera.
    Se potessi scegliere, vorrei un volume raccolta di K - diari del klondike
    E ci aggiungo pure tutti i diari di kari korhonen nelle altre uscite + i diari segreti di zio paperone di Cimino

Magari segnaleranno i contenuti del numero successivo, ma sono molto attenti a dare anticipi in Disney per non rischiare di dover cambiare i piani all'ultimo e scontentare i lettori.
    In ogni caso K ci può stare, le altre cose che citi non saprei. I diari di Korhonen ancora ancora, per quanto usciti su Almanacco quindi non propriamente storie di Topolino, ma la serie di Cimino temo sia troppo vecchia per essere contemplata in questa collana.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 21)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 21)

Vorrei invitare i moderatori cortesemente a evidenziare questo topic in sostituzione di quello dell'anno scorso.
    Grazie.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 22)

**
    Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 22)

THE COMPLETE CARL BARKS LIBRARY edizione italiana PANINI.
    Non so se è il posto giusto per inserire questa richiesta di informazioni, se così fosse me ne scuso e prego chi di dovere di inserirla correttamente.
    Sono un vecchio lettore ed appassionato Disney affascinato in particolare dalle storie del Maestro Carl Barks di cui, oltre ad avere l'intera raccolta cronologica del Corriere della Sera, avevo iniziato ad acquistare i volumi cartonati della T.C.C.B.L. editi dalla Panini, che ristampava l'edizione americana quasi ormai giunta al termine.
    Tale ristampa, dopo pochi numeri, purtroppo, è ferma da alcuni anni e, nonostante abbia chiesto all'Editore notizie di essa, non me ne hanno fornite alcuna se non quella di seguire la rivista Anteprima.
    Gentilmente qualcuno ha qualche notizia in merito?
    Grazie infinite a chi saprà rispondermi.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 23)

Garalla
    Garalla

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 23) Ultima modifica: Mercoledì 22 Gen 2025, 22:12:00 di Garalla

Citazione di: michel el cartunè il Mercoledì 22 Gen 2025, 20:33:57
    Non so se è il posto giusto per inserire questa richiesta di informazioni, se così fosse me ne scuso e prego chi di dovere di inserirla correttamente.
    Sono un vecchio lettore ed appassionato Disney affascinato in particolare dalle storie del Maestro Carl Barks di cui, oltre ad avere l'intera raccolta cronologica del Corriere della Sera, avevo iniziato ad acquistare i volumi cartonati della T.C.C.B.L. editi dalla Panini, che ristampava l'edizione americana quasi ormai giunta al termine.
    Tale ristampa, dopo pochi numeri, purtroppo, è ferma da alcuni anni e, nonostante abbia chiesto all'Editore notizie di essa, non me ne hanno fornite alcuna se non quella di seguire la rivista Anteprima.

Purtroppo è evidente che quel tipo di collana non funzioni. Rizzoli prima e Panini poi han provato a portarla. Entrambe si sono fermate subito. Non si sa nulla in merito. Bisogna vedere, una volta finita la collana di Gottfredson se vogliono riprovare. Ma se ne riparla nel 2026-2027 (Per Gottfredson manca 1 numero, più i volume delle domenicali  e magari la ristampa dei primi 2 numeri editi da Rizzoli).
    Vero anche se questo è l'anno dei 25 anni dalla sua scomparsa...

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 24)

**
    Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 24)

Citazione di: Garalla il Mercoledì 22 Gen 2025, 22:08:22
    Citazione di: michel el cartunè il Mercoledì 22 Gen 2025, 20:33:57

Purtroppo è evidente che quel tipo di collana non funzioni. Rizzoli prima e Panini poi han provato a portarla. Entrambe si sono fermate subito. Non si sa nulla in merito. Bisogna vedere, una volta finita la collana di Gottfredson se vogliono riprovare. Ma se ne riparla nel 2026-2027 (Per Gottfredson manca 1 numero, più i volume delle domenicali  e magari la ristampa dei primi 2 numeri editi da Rizzoli).
    Vero anche se questo è l'anno dei 25 anni dalla sua scomparsa...

Spero in una ripresa della collana, nel frattempo mi consolerò con la serie dedicata a Gottfredson che seguo dai tempi della Rizzoli sperando anche nelle domenicali e magari una ristampa delle Silly Symphonies.
    Grazie infinite per il cortese riscontro.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 25)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 25) Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2025, 12:20:32 di Cornelius

E' uscito questo volume dedicato a tutte le Variant che hanno accompagnato il Topo fino a dicembre '24 (prezzo 11 euro su Amazon)

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 26)

Garalla
    Garalla

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 26) Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2025, 10:23:49 di Garalla

Anteprima è uscita
    Spauracchio rientrato per ora. Non ci sono aumenti per i volumi Disney

Da segnalare
    Amelia contro le streghe vulcaniche in libreria
    il 2° Darkwing Duck del nuovo corso con le successive 6 storie.
    Un volume con le storie di Natale con i classici Disney (devo capire se è il volume che ho preso l'anno scorso reimpaginato e con le ultime storie inedite)
    Un Topolibro sul ciclismo
    Grandi Autori dedicato a Gottfredson
    Un volume telato dedicato a Don Rosa

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 27)

RocK
    RocK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 27)

non è un po presto per presentare un libro sul natale? XD

io prenderò solo i grandi autori di gottfredson

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 28)

hendrik
    hendrik
    Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 28)

Citazione di: Garalla il Giovedì 13 Feb 2025, 10:11:08Non ci sono aumenti per i volumi Disney
    Vatti a fidare dei leak... ;:)
    Meglio così!
    ... non ferma a Verkuragon!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 29)

Sachiel
    Sachiel
    Papero del Mistero

**
    Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 29) Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2025, 11:36:50 di Sachiel

Di questa anteprima prenderò probabilmente il numero dei Grandi Classici, più che altro per un riflesso incondizionato ormai, essendo per i miei gusti sempre più accentuata l'alternanza fra numeri ottimi e deludenti, a cui si aggiunge anche il numero dei Grandi Autori di Gottfredson. Pur possedendo già la larga maggioranza del corpus dell'autore, lo acquisterò similmente come ho fatto con quello di Barks (di cui però mi mancava la storia d'apertura), per sostenere questa ottima testata che spero continui a lungo. Se fosse ad un prezzo più accessibile, probabilmente prenderei anche il volume cartonato sulle storie natalizie, che per quel poco che ho letto mi hanno sempre ispirato simpatia.

Poi, sarebbe interessante conoscere il criterio con cui sono state selezionate le storie per il volume su Don Rosa.