Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
 - Aperto da Azza ahmed, Martedì 14 Gen 2025, 10:08:40
Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 105)

il Tommi
il Tommi
Gran Mogol

• Posizione: Camaiore (LU)

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 105)

Mi hai rotto le scatole con la tua maleducazione, per l'ennesima volta rispondi di traverso. D'ora in poi i tuoi post li salto a piè pari, spero che ti sia goduto la digitazione di quest'ultimo commento perché è l'ultimo che ti considero.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 106)

Garalla
    Garalla

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 106)

Citazione di: il Tommi il Giovedì 13 Mar 2025, 11:56:30
    Mi hai rotto le scatole con la tua maleducazione, per l'ennesima volta rispondi di traverso. D'ora in poi i tuoi post li salto a piè pari, spero che ti sia goduto la digitazione di quest'ultimo commento perché è l'ultimo che ti considero.

Dove sarebbe la mia maleducazione?
    Nel far notare che Panini è stata incapace di fare il suo lavoro?
    L'altra volta quale sarebbe stata? Quando volevo che paolobar rispondesse delle sue bugie?
    Comunque questo sarà il mio ultimo commento.
    Sono stufo di essere sempre visto come il cattivo della situazione anche quando non faccio nulla di male.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 107)

Grilletto Grifi
    Grilletto Grifi
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Regno di Inusitania

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 107) Ultima modifica: Giovedì 13 Mar 2025, 16:26:51 di Grilletto Grifi

Citazione di: Garalla il Giovedì 13 Mar 2025, 15:18:42
    Citazione di: il Tommi il Giovedì 13 Mar 2025, 11:56:30

Dove sarebbe la mia maleducazione?
    Nel far notare che Panini è stata incapace di fare il suo lavoro?
    L'altra volta quale sarebbe stata? Quando volevo che paolobar rispondesse delle sue bugie?
    Comunque questo sarà il mio ultimo commento.
    Sono stufo di essere sempre visto come il cattivo della situazione anche quando non faccio nulla di male.
    Diciamo che il modo in cui si risponde fa la differenza... Più di una volta, alcuni utenti hanno espresso perplessità sul tuo stile di risposta, e anch'io, per quanto possa valere la mia opinione, a tratti l'ho trovato abbastanza passivo-aggressivo e non particolarmente piacevole. Fai benissimo a chiedere chiarimenti su quanto qualcuno afferma, ma, secondo me, non è necessario adottare un atteggiamento così ostile da inquisitore. Dopotutto, si tratta pur sempre di fumetti, non di politica internazionale o di questioni economiche di enorme rilevanza dove le falsità possono avere conseguenze significative.
    grande ammiratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 108)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 108)

ad maiora!
    offro spumante rigorosamente prosecco doc a tutti coloro che incontrerò al be comics e che si faranno riconoscere come membri del papersera da almeno un anno

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 109)

Mr. Verne
    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago

• Posizione: Duckmall o Argaar

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 109) Ultima modifica: Venerdì 14 Mar 2025, 10:21:10 di Mr. Verne

Anteprima Disney 403

Annunciate giusto un paio di novità in periodo di fiere.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 110)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 110)

Citazione di: Mr. Verne il Venerdì 14 Mar 2025, 10:16:44
    Anteprima Disney 403

Annunciate giusto un paio di novità in periodo di fiere.

Dannazione mi sa che in questa anteprima qualche soldo ce lo lascerò:

Libro del Ciclismo (una mia passione tuttora viva)
    Taccuino Casty
    Il guerra e pace (forse)
    Moby Dick, come scrivevo altrove, lo ho ma quella copertina mi piace troppo. Potessi acquistare solo quella in formato poster lo farei..
    Gli Strani Mondi mi intriga , lo metto in forse
    Topolino in giallo di solito lo compro, non credo farò eccezione

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 111)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 111)

- ben tre variant! Hanno pure sbagliato la data di quella del Salone del libro, ma vabbe'...
    - che cosa saranno i tre minigialli di Topolino? Quelli che sono usciti qualche anno fa, che erano una specie di gioco?
    - continuano sia Paperino sport che Paper mitologia, ma mi sembra senza storie inedite...

Citazione di: fab4mas il Venerdì 14 Mar 2025, 10:53:05Libro del Ciclismo (una mia passione tuttora viva)
    E contiene pure Paperino e la grande corsa infinita, a mio parere la migliore storia mai fatta sul ciclismo! :D
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 112)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 112) Ultima modifica: Venerdì 14 Mar 2025, 14:43:47 di Cornelius

- Lo Special Book sulla PaperMitologia non vede data di uscita, foliazione e prezzo ma in qualche numero precedente di Anteprima avevo appuntato 25 euro
    - Le spille non mi hanno mai fatto impazzire per cui salto questo gadget, come anche le bustine con i semi dei fiori (50 cent in più)
    - Questi Taccuini mi sembrano un po' cari e credo che il prezzo sia calcolato più sulla fedeltà dei fandom dei vari autori che sui contenuti veri e propri. Per Casty potrei fare un'eccezione ma, essendo in genere superblisterati (forse con 'divieto' di apertura, a differenza di altri volumi), vedo la cosa poco probabile (a meno che non possa aprire il Taccuino per constatarne la validità)
    - Non avendo mai preso alcun volume di Ducktopia, potrei considerare lo Special Book, sebbene il fantasy non sia il mio genere preferito.
    - Evito le ennesime repliche di Guerra e Pace, Novecento (già uscite in passato in cartonati o albi speciali fatti bene) e anche il Paperino americano (cartonato da regalo o per neofiti esigenti). Anche le tavole domenicali di Gottfredson mi pare siano state incluse nella sua Omnia, per cui...
    - Appassionato di Fantomius, non posso non prendere (nonostante il rapporto foliazione/prezzo - ma è un Definitive Extra)
    il 10° volumetto della collana, una Omnia del gentilpapero più 'spartana' rispetto a quella 'deluxe' cartonata delle Imperdibili-Intramontabili che seguo parallelamente.

- Stesso discorso per il Paperinik 'classico' di Gervasio, finalmente tornato agli antichi fasti dopo le 'nefandezze' degli '80-90-2000 (non parlo di Pikappa, ovviamente). Il volume Extra con l'insolita doppia accoppiata con Topolino è per me 'Imperdibile'.
    - Analogo ragionamento per la Thriller Collection di Casty, arrivata al nono numero: una 'quasi' Omnia in formato cartonato, fatta davvero bene. 'Imperdibile' anch'essa   :innocent:

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 113)

RocK
    RocK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 113)

30 euro per il taccuino di casty non li spendo. costa troppo. peccato perchè altrimenti lo prendevo. anche 20 li spendevo

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 114)

Pacuvio
    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Palermo

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 114)

Citazione di: Cornelius il Venerdì 14 Mar 2025, 11:51:38
    - Questi Taccuini mi sembrano un po' cari e credo che il prezzo sia calcolato più sulla fedeltà dei fandom dei vari autori che sui contenuti veri e propri.
    Citazione di: RocK il Venerdì 14 Mar 2025, 12:11:12
    30 euro per il taccuino di casty non li spendo. costa troppo. peccato perchè altrimenti lo prendevo. anche 20 li spendevo
    Pensateci, anche a costo di aspettare qualche sconto. Il prezzo è altino ok, ma è rimasto lo stesso dal 2023, a prescindere dall'autore, e la sua fattura e le chicche interne non sono per niente male. Se si è collezionisti non lamentiamoci poi se iniziative del genere in futuro non verranno più proposte.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 115)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 115)

Citazione di: Pacuvio il Venerdì 14 Mar 2025, 12:48:47Pensateci, anche a costo di aspettare qualche sconto. Il prezzo è altino ok, ma è rimasto lo stesso dal 2023, a prescindere dall'autore, e la sua fattura e le chicche interne non sono per niente male. Se si è collezionisti non lamentiamoci poi se iniziative del genere in futuro non verranno più proposte.
    Sono d'accordo...

Pensate anche che è tutta, o quasi, roba inedita; ok, non ci sono storie, ovviamente, ma le chicche ci sono, eccome!
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 116)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 116)

Citazione di: Dippy Dawg il Venerdì 14 Mar 2025, 13:11:07
    Citazione di: Pacuvio il Venerdì 14 Mar 2025, 12:48:47Pensateci, anche a costo di aspettare qualche sconto. Il prezzo è altino ok, ma è rimasto lo stesso dal 2023, a prescindere dall'autore, e la sua fattura e le chicche interne non sono per niente male. Se si è collezionisti non lamentiamoci poi se iniziative del genere in futuro non verranno più proposte.
    Sono d'accordo...

Pensate anche che è tutta, o quasi, roba inedita; ok, non ci sono storie, ovviamente, ma le chicche ci sono, eccome!

Al taccuino attribuisco un "perchè", nelle mie speranze è qualcosa che va oltre alla solita ristampa di lusso dove il grosso dell'oggetto consiste comunque in qualcosa che già conosco (e magari ho letto N volte). Il prezzo è alto ma personalmente ho preferito, fino ad ora, tagliare tanti 'piccoli' acquisti che facevo senza pensarci troppo valutando con più attenzione gli indici. Per far entrare a budget un taccuino simile mi basta rinunciare a uno/due dei soliti topolina/paperopoli/100% / Team che prima compravo con troppa disinvoltura.

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 117)

Dada75
    Dada75
    Brutopiano

*
    Disneyana dalla nascita

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 117)

Buon pomeriggio, ho notato che non soltanto sul sito Panini non c'è alcuna notizia della nuova collana "Le storie di Topolino" (che avrebbe dovuto ristampare a Marzo il primo capitolo delle Isole della cometa), ma su anteprima mi sembra non ci sia alcun accenno al secondo volume che, essendo presentata la collana come bimestrale, avrebbe dovuto risultare nelle anteprime di maggio. Avranno cancellato il progetto?
    Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 118)

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 118)

Vedo che ristampano 19999 leghe sotto i mari, ma il terzo volume della saga non la pubblicano in deluxe? Sono passati due anni dall'uscita sul topo

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 119)

Samu
    Samu
    Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025 (# 119)

Citazione di: Dada75 il Venerdì 14 Mar 2025, 15:43:12
    Buon pomeriggio, ho notato che non soltanto sul sito Panini non c'è alcuna notizia della nuova collana "Le storie di Topolino" (che avrebbe dovuto ristampare a Marzo il primo capitolo delle Isole della cometa), ma su anteprima mi sembra non ci sia alcun accenno al secondo volume che, essendo presentata la collana come bimestrale, avrebbe dovuto risultare nelle anteprime di maggio. Avranno cancellato il progetto?
    Sul calendario del forum la sua uscita è stata posticipata due volte.
    Prima dal 10 Marzo al 25 del corrente mese e adesso viene segnato per fine Aprile.

Ma credo si tratti di una data puramente indicativa visto che non c'è un giorno di uscita ufficiale sul sito Panini in merito alla pubblicazione.