- Lo Special Book sulla PaperMitologia non vede data di uscita, foliazione e prezzo ma in qualche numero precedente di Anteprima avevo appuntato 25 euro
- Le spille non mi hanno mai fatto impazzire per cui salto questo gadget, come anche le bustine con i semi dei fiori (50 cent in più)- Questi Taccuini mi sembrano un po' cari e credo che il prezzo sia calcolato più sulla fedeltà dei fandom dei vari autori che sui contenuti veri e propri. Per Casty potrei fare un'eccezione ma, essendo in genere superblisterati (forse con 'divieto' di apertura, a differenza di altri volumi), vedo la cosa poco probabile (a meno che non possa aprire il Taccuino per constatarne la validità)
- Non avendo mai preso alcun volume di Ducktopia, potrei considerare lo Special Book, sebbene il fantasy non sia il mio genere preferito.- Evito le ennesime repliche di Guerra e Pace, Novecento (già uscite in passato in cartonati o albi speciali fatti bene) e anche il Paperino americano (cartonato da regalo o per neofiti esigenti). Anche le tavole domenicali di Gottfredson mi pare siano state incluse nella sua Omnia, per cui...
- Appassionato di Fantomius, non posso non prendere (nonostante il rapporto foliazione/prezzo - ma è un Definitive Extra)
il 10° volumetto della collana, una Omnia del gentilpapero più 'spartana' rispetto a quella 'deluxe' cartonata delle Imperdibili-Intramontabili che seguo parallelamente.- Stesso discorso per il Paperinik 'classico' di Gervasio, finalmente tornato agli antichi fasti dopo le 'nefandezze' degli '80-90-2000 (non parlo di Pikappa, ovviamente). Il volume Extra con l'insolita doppia accoppiata con Topolino è per me 'Imperdibile'.
- Analogo ragionamento per la Thriller Collection di Casty, arrivata al nono numero: una 'quasi' Omnia in formato cartonato, fatta davvero bene. 'Imperdibile' anch'essa