Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #210: Giovedì 5 Giu 2025, 10:21:24
    Quello che ho preso ieri si chiama "Le tele di Priscilla", che se non ricordo male è uno di quelli usciti l'altra volta...

Sì, si direbbe lo stesso. Meglio così, non devo mettermi a cercarli di nuovo ;:) (e se qualcuno ha cambiato idea, può recuperarli).

Risposta #211: Giovedì 5 Giu 2025, 19:42:29
      Ma Fantomius 5 è saltato?
      doveva uscire il 24 aprile, poi spostato a maggio, ora è sparito

anzi doveva essere "le storie imperdibili 20" , "C'era una volta in America" che numerazione porta?
      « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2025, 19:48:35 da ziopino »

*

Ilja Topovic
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Alea iacta est
        • Mostra profilo
        • Patemi
      PolliceSu   (1)
        Risposta #212: Venerdì 6 Giu 2025, 09:46:43
        Ma Fantomius 5 è saltato?
        doveva uscire il 24 aprile, poi spostato a maggio, ora è sparito

anzi doveva essere "le storie imperdibili 20" , "C'era una volta in America" che numerazione porta?
        Sì, è saltato, infatti C'era una volta in America 1 sarà appunto il nuovo numero 20.

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #213: Lunedì 9 Giu 2025, 17:06:42
          Probabile che il quinto numero di Fantomius delle Serie Imperdibili sia stato posticipato per non farlo uscire contemporaneamente al decimo della Definitive Collection, sempre imperniato sul gentilpapero nei numeri Extra dedicati alla sua saga. I due albi avrebbero potuto corrodere a vicenda i rispettivi 'potenziali lettori', magari poco affini alle differenze editoriali e dunque capaci di rinunciare a uno dei due volumi in favore dell'altro, scegliendo magari quello più 'economico' (relativamente poi, considerando il numero delle pagine e l'assenza di redazionali altresì presenti nel cartonato)

Dunque una mossa per non 'bruciare' il Fantomius 'imperdibile', a rischio per la 'vicinanza' con quello 'definitivo'. Almeno questa è la mia ipotesi, sebbene situazioni simili si siano verificate altre volte in passato e non ricordo questo genere di spostamenti 'tattici'. Di frequente la Panini ha offerto ai suoi variegati lettori prodotti simili a prezzi diversi, proprio per diversificare le vendite. Però nel caso di Fantomius ho l'impressione che non abbiano ragionato così.
          « Ultima modifica: Martedì 10 Giu 2025, 00:35:42 da Cornelius »

Risposta #214: Martedì 10 Giu 2025, 00:18:15
            Probabile che il quinto numero di Fantomius delle Serie Imperdibili sia stato posticipato per non farlo uscire contemporaneamente al decimo della Definitive Collection, sempre imperniato sul gentilpapero nei numeri Extra dedicati alla sua saga. I due albi avrebbero potuto corrodere a vicenda i rispettivi 'potenziali lettori', magari poco affini alle differenze editoriali e dunque capaci di rinunciare a uno dei due volumi in favore dell'altro, scegliendo magari quello più 'economico' (relativamente poi, considerando il numero delle pagine e l'assenza di redazionali altresì presenti nel cartonato)

Dunque una mossa per non 'bruciare' il Fantomius 'imperdibile', a rischio per la 'vicinanza' con quello 'definitivo'. Almeno questa è la mia ipotesi, sebbene situazioni del genere si siano verificate altre volte in passato e non ricordo questo genere di spostamenti' tattici'. Di frequente la Panini ha offerto ai suoi variegati lettori prodotti simili a prezzi diversi, proprio per diversificare le vendite. Però nel caso di Fantomius ho l'impressione che non abbiano ragionato così.

Ne dubito!
            I calendari editoriali li fanno mesi prima e sapevamo e benissimo che  sulle imperdibili si alterna Fantomius e che avevano piazzato la definitive a Maggio.
            Probabilmente c’è un’altro cambio editoriale dietro.
            Fra qualche giorno esce la nuova anteprima e mi aspetterei l’annuncio della nuova data e le eventuali modifiche.
            Altrimenti si concentrano ridicoli rispetto al post fatto sui social al riguardo

Risposta #215: Mercoledì 11 Giu 2025, 16:07:50
              non penso per l'accavallamento con la Definitive: contengono gruppi di storie diverse

*

fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #216: Venerdì 13 Giu 2025, 12:35:29
                questo me lo prendo per comodità di lettura:

e questo per 'bellezza di Mottura'

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #217: Venerdì 13 Giu 2025, 21:40:14
                  ecco, si citava il topolino 'target per adulti' nell'altro topic... questi sono invece i volumi che la panini ha identificato per il target adulti

*

Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

• Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #218: Sabato 14 Giu 2025, 10:17:02
                    Peccato per la copertina (bellissima) riciclata dalla variant del Salone del Libro 2024

Anteprima 406
                    https://www.darkcaveofcomics.it/anteprima-406

-Special Book: Topalbano "2" (storia 2024 + inedita, dialoghi in dialetto)
                    -Parodie De Luxe: Pluto e il richiamo della foresta
                    -Topo Gold: I milioni di Marco Topo (non c'è bonus preorder)
                    -Nuova collana fantasy "Dragon Seekers" (prende il nome dalla serie inedita che verrà pubblicata qui)
                    -Casty Collection: Spectralia Antartica (penso e credo lo facciano ora solo per avere una pubblicazione integrale in volume dopo un anno dagli episodi inediti sul Topo e che quindi continuino con quello che manca)

P.S. Imperdibili continua con il secondo volume di C'era una volta in America, senza alternanza. Direi che Fantomius è ufficialmente in pausa, magari per mancanza di contenuti inediti, ma non è da escludere una cancellazione viste le basse vendite (vedi i 4 volumi venduti in bundle a 30 euro...).
                    « Ultima modifica: Sabato 14 Giu 2025, 10:22:48 da Skatafascio »

Risposta #219: Sabato 14 Giu 2025, 10:50:01
                      Oh mamma. Spero proprio che non cancellino Fantomius, mi dispiacerebbe avere la serie monca.

Risposta #220: Sabato 14 Giu 2025, 10:54:07
                        Quindi la nostra ipotesi su Thriller Collection era giusta. Sono curiosa di vedere la nuova copertina di Spectralia di Casty!
                        Uhm, sembra che la nuova storia di Atlantide sarà a luglio o agosto? e non sarà inclusa nel nuovo numero.

*

Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

• Esordiente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #221: Sabato 14 Giu 2025, 11:58:20
                          Quale teoria?

Positivo che abbiano abbassato di un paio di euro vista la foliazione molto ridotta, pure negli americani ho notato prezzi meno spropositati, probabilmente han capito che stavano facendo il passo più lungo della gamba e sarebbero rimasti coi magazzini pieni di invenduto (e di invendibile, a certi prezzi).
                          « Ultima modifica: Sabato 14 Giu 2025, 12:03:46 da Skatafascio »

*

RocK
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #222: Sabato 14 Giu 2025, 12:02:26
                            -Casty Collection: Spectralia Antartica

oh finalmente. questo non l'ho preso su topolino proprio aspettando la ristampa in volume

ma è stata annunciata una nuova storia di atlandide di casty in uscita quest anno?

*

Euri
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #223: Sabato 14 Giu 2025, 12:24:32
                              ma è stata annunciata una nuova storia di atlandide di casty in uscita quest anno?
                              Abbiamo avuto la notizia in anticipo
                              Ecco perché ci aspettavamo che il nuovo numero contenesse la Spectralia

*

RocK
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #224: Sabato 14 Giu 2025, 12:35:26
                                Ah ecco. Avevo partecipato pure io a quella discussione e mi ero dimenticato
                                 :rolleye:

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)