Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il libro del destino

Zio Paperone e il libro del destino
    Domenica 9 Feb 2025, 10:15:17
    Ho letto per la prima volta oggi questa storia sul Topo dell'epoca.
    E' una storia divertente, sceneggiata da Martina che questa volta non ci va giù pesante. I dialoghi tra Paperino e Paperone sono taglienti al punto giusto e sono davvero divertenti.
    A dare una marcia in più sono i disegni del Francesc Bargadà Studio. I paperi sono molto espressivi e le vignette hanno un tratto molto pulito.
    Ce ne sono alcune che mi hanno davvero colpito perché particolarmente ben riuscite o particolarmente comiche.
    Ne allego qui qualcuna per dare un esempio:

• L'acrobazia del pesce nella boccia.
    • Paperino che prende fulmineo la banconota dalle mani di Paperone, in questa vignetta di percepisce perfettamente il movimento.
    • Paperino che dorme come un sacco di patate per terra, sfinito dal troppo lavoro.

Tra l'altro mi piace molto la gestualità delle mani che il disegnatore ha conferito ai protagonisti.
    Altra pregevole chicca è il cameo
    Spoiler: mostra
    dei bassotti
    che appare all'improvviso in una vignetta per dare una spiegazione rapida ed efficace.
    Storia che mi sento di consigliare caldamente malgrando il, per me inspiegabile, bassissimo punteggio conferito su inducks.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)