Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3618

Leggi la recensione
di Francesco Grilli

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino in giallo - Mistero a quattro corde
Paperino e il vestito ballerino
Newton Pitagorico e lo spauratore da brivido
Paperino, Jones e la gara dei burloni
Topeo scienziato viaggiatore - La biblioteca più grande della storia

Topolino 3618

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Topolino 3618
    Risposta #15: Domenica 27 Apr 2025, 14:53:56
    Spiegami quale vantaggio avrebbe l'autore della sceneggiatura a mentire a riguardo.
    Sempre a pensare male e al fatto che l'interlocutore sia in malafede.
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

paolobar
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 27 Apr 2025, 16:23:18
      Spiegami quale vantaggio avrebbe l'autore della sceneggiatura a mentire a riguardo.

il che sarebbe ancora peggio, perché vorrebbe dire che lo sceneggiatore non conosce la proprietà lessicale di paperino ...
      tant'è che leggendo la storia appena letta la vignetta mi sono detto: questa è la parola della rubrica... ma non c'entra nulla col resto della storia

*

repallido
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #17: Domenica 27 Apr 2025, 16:41:11

il che sarebbe ancora peggio, perché vorrebbe dire che lo sceneggiatore non conosce la proprietà lessicale di paperino ...
        Parliamo dello stesso Paperino della "plutocratica sicumera"?

*

Tenebroga
        Ombronauta
        PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Risposta #18: Domenica 27 Apr 2025, 18:29:33
          leggendo la storia appena letta la vignetta mi sono detto: questa è la parola della rubrica...
          E lo stesso pensiero non potrebbe averlo avuto uno della redazione?
          Ma anche se fosse come dici tu, insegnare una parola nuova sarebbe un demerito per la storia, l'autore o l'intero Topolino?
          Abbiamo appena avuto il privilegio di essere contattati da un autore dei nostri fumetti preferiti e, invece di dargli il benvenuto, gli diamo del bugiardo.
          Io non ho parole, posso solo dire che mi dissocio dalla piega che sta prendendo questa discussione.

*

paolobar
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Domenica 27 Apr 2025, 23:43:00

Parliamo dello stesso Paperino della "plutocratica sicumera"?

cacofonia di pentolame... non scomodare Martina che la risposta data dallo scenegiatore non lascia alcun dubbio interpretativo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)