Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Storie di Topolino - Discussione generale

*

Samu
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• La piuma è più forte della spada.
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Le Storie di Topolino - Discussione generale
    Mercoledì 16 Apr 2025, 22:21:31
    È uscito oggi il primo volume della nuova collana bimestrale targata Panini Comics.
    L'albo ristampa la prima stagione de "Le Isole della Cometa", scritta da Alex Bertani e Pietro Zemelo per i disegni di Nico Picone.
    Il fumetto consta di 200 pagine complessive e presenta un editoriale di apertura a cura del direttore, due pagine con la mappa delle isole, altre due pagine ciascuna dedicate ai luoghi e ai personaggi della storia e una pagina sui mezzi di trasporto.

Il prezzo dell'albo è di 5,5 euro ed il primo numero lo si può acquistare anche insieme al Topolino 3621 al costo complessivo di 9 euro.
    La prossima uscita sarà dedicata al "Corsaro", di Stabile e Ferracina.

Copertina del volume (Mottura/Perrotta)

*

Euri
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Le Storie di Topolino - Discussione generale
      Risposta #1: Giovedì 17 Apr 2025, 03:50:03
      Onestamente avrei preferito che ci fosse una nuova copertina (forse di Picone, o di Zanchi)
      La copertina di Mottura è bellissima e tutto ma... non lo so, non mi sembra adatta all'atmosfera della storia, sembra disegnata per un'altra

*

Ilja Topovic
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Alea iacta est
        • Mostra profilo
        • Patemi
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Giovedì 17 Apr 2025, 13:53:02
        Ancora non ho riletto la saga, ma ho sfogliato il volume e, devo dire, sono molto stupito dalla qualità della fattura. Lo trovo migliore di ogni prodotto da edicola Panini, al pari, se non meglio, dei brossurati da libreria di Giunti (che continuano ad avere dalla loro il maggiore spessore). Alla fine l'economicità si riduce al prezzo e alle dimensioni, ma il resto della confezione dà molto poco la sensazione di un'edizione povera. Penso proprio che seguirò tutta la serie.

*

Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Giovedì 17 Apr 2025, 19:57:26
          Ma quest'albo esce  anche separatamente? Perchè io l'ho visto solo in allegato al topo  :-?

Risposta #4: Giovedì 17 Apr 2025, 22:15:00
            Ma quest'albo esce  anche separatamente? Perchè io l'ho visto solo in allegato al topo  :-?

in fumetteria o sul sito della panini è disponibile anche da solo

Risposta #5: Giovedì 17 Apr 2025, 23:57:41

in fumetteria o sul sito della panini è disponibile anche da solo

Che cosa strana  :confused2:

*

FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #6: Venerdì 18 Apr 2025, 10:50:17
                Onestamente avrei preferito che ci fosse una nuova copertina (forse di Picone, o di Zanchi)
                La copertina di Mottura è bellissima e tutto ma... non lo so, non mi sembra adatta all'atmosfera della storia, sembra disegnata per un'altra
                Concordo (a parte sul :bellissima" copertina... la trovo normalissima, invece), sembra che Topolino e Pippo (quest'ultimo, per altro, mai con uno sguardo così determinato o con quegli abiti nella storia) stiano venendo fuori da un incidente aereo e si stiano apprestando ad esplorare un'isola sconosciuta... il tutto è molto straniante, rispetto ai toni e trama reali della storia.
                --- Andrea

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Venerdì 18 Apr 2025, 10:58:32
                  L'ho solo sfogliato, ma ho già trovato quello che per me è un errore grave: nella presentazione dei personaggi, viene specificato subito che Minerva e Maya sono due personaggi distinti...
                  Una delle cose più belle quando ho letto la storia la prima volta era stato proprio scoprirlo man mano, insieme allo stesso Topolino! Invece, qui, viene detto subito, e, per uno che non ha mai letto la storia, è tutto rovinato... :-!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

*

repallido
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Venerdì 18 Apr 2025, 11:23:17
                    L'ho solo sfogliato, ma ho già trovato quello che per me è un errore grave: nella presentazione dei personaggi, viene specificato subito che Minerva e Maya sono due personaggi distinti...
                    Una delle cose più belle quando ho letto la storia la prima volta era stato proprio scoprirlo man mano, insieme allo stesso Topolino! Invece, qui, viene detto subito, e, per uno che non ha mai letto la storia, è tutto rovinato... :-!

Non per dire, ma il tuo post ha appena fatto lo stesso spoiler a me :P

Risposta #9: Venerdì 18 Apr 2025, 11:32:25

Ops... ;:) :minishock:

Be', però ho solo anticipato l'inevitabile... spero! :ashamed2:
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #10: Venerdì 18 Apr 2025, 12:21:50

Ops... ;:) :minishock:

Be', però ho solo anticipato l'inevitabile... spero! :ashamed2:

Ho ancora una montagna di fumetti da smaltire, è possibile che per quando lo inizierò a leggere me ne sarò già dimenticato  ;D (e anche se così non fosse, amen, penso che una buona storia sia tale a prescindere dai colpi di scena, a meno che sia un giallo).

*

Samu
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (5)

• La piuma è più forte della spada.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Risposta #11: Venerdì 18 Apr 2025, 18:14:25
                          Quando uscì la prima stagione delle Isole della Cometa avevo smesso di seguire l'acquisto settimanale del Topo per un periodo di tempo.
                          Leggendo la sua seconda stagione in contemporanea sul libretto ad inizio 2025 mi sono subito sentito coinvolto e intrigato da questa narrazione, dai suoi personaggi, dalle atmosfere che si respirano nel corso del suo sviluppo.
                          Ho molto amato questa storia e il desiderio di recuperare anche il primo ciclo è sorto spontaneo.

Grazie al varo di questa nuova testata ho potuto appagare questo desiderio e... ne sono rimasto affascinato e interessato alla stessa maniera.
                          Ho letto tante critiche su questa storia qui sul forum ma per me si tratta di un racconto bello, avvolgente, immersivo, che ti fa respirare l'atmosfera dei Mari del Sud col suo odore di salsedine, le sue spiagge sabbiose e le sue devastanti tempeste tropicali e che ti accompagna per mano alla scoperta delle sue isole, facendoti conoscere personaggi nuovi e personalità sfaccettate.
                          La storia spinge molto sul tema della libertà di essere sè stessi, di volare alto con le proprie ambizioni, di vivere la vita che si desidera, al netto di tutti gli impedimenti esterni possibili che giocano pur sempre un ruolo niente affatto secondario.
                          Si tratta di un racconto arioso, dalla narrazione ponderata e rilassata che consente al lettore di calarsi a fondo nelle sue atmosfere e nelle sue dinamiche.
                          Una sensazione di libertà e leggerezza che si respira appieno nella sua trasposizione grafica ad opera di un Nico Picone che compie un lavoro pregevole e a regola d'arte, con tavole dinamiche, gabbie infrante in ossequio alle necessità narrative e personaggi vividi, tridimensionali e caratterizzati.

Il tutto viene esaltato dalla colorazione di Irene Fornari che aggiunge un tocco magico e delicato alla visualizzazione della storia.

Volume e storia che ho molto amato e che sono contento di avere potuto acquistare in edicola perchè ci tenevo a leggere tutta la prima stagione di un ciclo che per me vale tanto e che mi ha dato tanto, in termini di emozioni e coinvolgimento.

*

ederenzi78
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (2)

• *
                          • Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #12: Sabato 19 Apr 2025, 16:10:59
                            Io sto seguendo da Topolino da poco meno di un anno, dove ho letto la seconda stagione de Le isole della cometa. Adesso finalmente ho potuto leggere la prima stagione e devo dire che è molto bella. Penso che leggere una serie tutta d'un fiato da un effetto ben diverso dal leggere un episodio a settimana. Mi piacerebbe rileggere adesso anche la seconda serie ma a questo punto aspetto l'apposito volume monografico, che prima o poi arriverà.
                            Per il resto, complimenti a Panini per questa pubblicazione: considerando il prezzo, il prodotto cartografico è davvero ottimo. È un po' la continuazione de Le grandi saghe e penso proprio che la seguirò.

Risposta #13: Domenica 20 Apr 2025, 21:46:18
                              ho chiesto al servizio clienti, per ora non ci si può abbonare... e dalla risposta parrebbe che anche in seguito non sarà previsto

*

fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

• Swim-Bike-Run-Disney
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #14: Lunedì 21 Apr 2025, 09:57:44
                                Una pubblicaizone che parte con le 'comete' per me non parte bene ma sono fiducioso prima o poi ci finisca qualcosa di mio interesse. Salterò anche il corsaro credo e pure il principe delle sabbie...vedremo dal 4 in poi che mettono.
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)