Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco storia a tema scientifico

*

JumpedCat
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco storia a tema scientifico
    Mercoledì 30 Apr 2025, 18:55:52
    Buonasera a tutti! Ho una domanda che in realtà viene dalla mia ragazza. Ricorda una storia a trma scientifico comparivano o comunque venivano spiegati elementi come i buchi neri.
    Dai suoi ricordi nella storia comparivano sia topi che paperi (questo potrebbe aiutare a restringere il campo), mentre sulla data non ha ricordi.

Edit: la storia è divisa in parti, circa 4-6, e al suo interno compare una sorta di quercia magica.

Io non ricordo storie del genere, ma la mia memoria storica è molto labile   :laugh:
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Se volete altri dettagli posso provare a chiedere, ma questo è quanto ha ricordato fino ad ora!
    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2025, 13:51:00 da JumpedCat »

*

Maximilian
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cerco storia a tema scientifico
      Risposta #1: Giovedì 1 Mag 2025, 17:18:57
      Non corrisponde esattamente a quanto hai chiesto, tuttavia io conosco https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1582-B dove si spiega la datazione tramite carbonio 14.

Risposta #2: Lunedì 5 Mag 2025, 14:02:28
        Non corrisponde esattamente a quanto hai chiesto, tuttavia io conosco https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1582-B dove si spiega la datazione tramite carbonio 14.

Grazie per l'aiuto ma non è questa :) si ricorda che era una storia ad episodi, almeno 4-6 parti. Lo aggiungo al post originale!

*

rebusX
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 5 Mag 2025, 15:14:51

*

tang laoya
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mano rampante in campo altrui
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 6 Mag 2025, 05:57:50
            La descrizione sembrerebbe ricordare anche la piuttosto recente Topolino e il pianeta ramingo
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Risposta #5: Mercoledì 7 Mag 2025, 13:50:35
              Grazie per i suggerimenti. Sicuramente non si tratta di "Topolino e il pianeta ramingo", è una storia molto più vecchia.
              Potrebbe essere "Zio Paperone e il tuffo nel black-hole" (dovrei recuperarla per fargliela leggere e capire), ma ha solo 2 puntate e lei ne ricorda 4-6 (potrebbe sbagliarsi ovviamente).
              Un altro dettaglio che le è tornato in mente è la presenza di una quercia magica nella storia (lo aggiungo al post originale): magari può aiutare?  :oh:

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)