Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disegni originali per fare musica

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu   (5)

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Disegni originali per fare musica
    Sabato 31 Mag 2025, 19:38:00
    Indeciso se pubblicare in questa sezione, ma anche se pubblicare in assoluto, poi ho pensato che in effetti qualcuno potrebbe essere interessato e che la mia è sia una sfida (ma non pubblico su sfide e richieste) che una richiesta d'aiuto a proposito di musica, così eccomi qui.
    Come per altri colleghi fumettisti, la musica ha un posto importante nella mia vita e sulla soglia della terza età (tra meno di una settimana potrò usufrire degli sconti dedicati agli anziani), ho messo su una formazione per suonare le mie canzoni, che vorrei registare. Siccome non mi andava di fare tutto in solitaria, ho deciso di coinvolgere un po' di persone, offrendo miei disegni a matita o a colori in cambio di un supporto economico. In pratica, ho avviato un cronwfounding su KICKSTARTER per BANDINA ZIRONI. Si va dai pochi euro per un disegno a matita a circa 300 per lo storyboard completo di una storia pubblicata. C'è anche qualche tavola originale. L'obiettivo è arrivare a 1.600 euro, a oggi siamo circa a metà e mancano 12 giorni, se non ci si arriva si perde tutto. I disegni mostrati su Kickstarter non sono quelli offerti, ma solo degli esempi. I prezzi mi sembrano d'occasione, ma a parte questo si partecipa soprattutto se si ha un certo interesse per il progetto musicale. Noi musicisti emergenti abbiamo bisogno del sostegno collettivo...  ;D
    Se anche non intendete partecipare, sarei felice se condivideste. Questo è tutto, ciao.
    http://kck.st/3GO8ubN
    « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2025, 09:58:01 da Zironi »

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Disegni originali per fare musica
      Risposta #1: Martedì 3 Giu 2025, 11:24:52
      Ho visto adesso e ho contribuito anch'io; chiaramente, l'ho fatto soprattutto per la ricompensa, ma mi sembra giusto sostenere le band emergenti! ;D

(e buon compleanno!)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 3 Giu 2025, 16:04:38
        Felice di aver appena contribuito anch'io e di constatare che adesso mancano appena 5 euro!

In bocca al lupo per il progetto e buon compleanno. ;;D
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Giovedì 5 Giu 2025, 09:35:03
          Obiettivo raggiunto! :gift:
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)