Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricordi bassottechi lontani...

*

Capriellllle
Bassotto
PolliceSu   (1)

• *
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Ricordi bassottechi lontani...
    Sabato 7 Giu 2025, 23:26:10
    Innanzitutto, buonasera a tutti da un nuovo utente, come da titolo ho un paio di ricordi lontani riguardanti 2 vignette con protagonisti i bassotti, la prima mi sembra di ricordare che i 3 classici bassotti "italiani" stavano seduti su un prato sospirando in direzione del deposito e il bassotto al centro diceva "con quella livrea poi..." e il terzo rispondeva "chimere!" La seconda vignetta che fluttua nella memoria invece riguarda 2 bassotti che suonano al portone del deposito, ricevuti dal maggiordomo (dall'aspetto generico, non era Battista o un altro ricorrente) il quale chiede: "I signori desiderano?" e assestatagli una legnata in testa uno dei due risponde: "la porta aperta e la tua livrea, amico!" Sapreste dire a che storie appartengono? Se riusciste anche a postare una foto/screenshot sarebbe il top. L'unica cosa che ricordo che potrebbe aiutare è che potrebbero essere su un Paperino Mese di metà anni 90, in quel periodo compravo (mi compravano, sono del '87 :-D ) soprattutto quella pubblicazione... Grazie e buone letture a tutti

*

Claudia8
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Ricordi bassottechi lontani...
      Risposta #1: Domenica 8 Giu 2025, 12:09:21
      Ciao! Ricordi per caso qualcosa che potrebbe aiutare nella ricerca, ad esempio lo stile dei disegni?

Risposta #2: Domenica 8 Giu 2025, 12:35:03
        Ciao, che dire, purtroppo dei disegni ricordo pochissimo, come dicevo sopra avevo si e no 10 anni, quasi sicuramente erano di autori italiani, so che ce ne sono una marea e come aiuto non è granché, ma purtroppo non ricordo altro...

*

Maximilian
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 10 Giu 2025, 15:49:26
          "con quella livrea poi..." e il terzo rispondeva "chimere!" La seconda vignetta che fluttua nella memoria invece riguarda 2 bassotti che suonano al portone del deposito, ricevuti dal maggiordomo (dall'aspetto generico, non era Battista o un altro ricorrente)
          Non la conosco, ma il tipo di lessico mi fa pensare ad un fumetto datato (direi fino agli anni '70). Lo stesso maggiordomo, del quale non si era ancora giunti all'aspetto definitivo, mi fa propendere per quel periodo.

Risposta #4: Martedì 10 Giu 2025, 18:53:43
            Non la conosco, ma il tipo di lessico mi fa pensare ad un fumetto datato (direi fino agli anni '70). Lo stesso maggiordomo, del quale non si era ancora giunti all'aspetto definitivo, mi fa propendere per quel periodo.
            Non è da escludere, del resto (su Paperino Mese) erano tutte ristampe, non c'erano storie nuove...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)