Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
Nintendo
 - Aperto da Geena, Venerdì 5 Set 2025, 10:11:27
Nintendo

Geena
Geena
Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Nintendo

Non so se c'è un topic apposito, nel caso provvederò a spostare il mio messaggio.
    Avete delle consolle per Nintendo? Se sì, quali? Che giochi avete?
    Io ho il Nintendo DS (praticamente è diventato un Game Boy, dato che il touch screen funziona pochissimo :cry:), 2DS, 3DS e la Wii.
    Di giochi ho tre Animal Crossing (Happy Home Designer, New Leaf:Welcome Amiibo e Let's Go to the city), due Nintendogs, Tomodachi Life per 3DS, Magical World 1 e 2 (mi sono piaciuti tantissimo, anche se ancora non li ho finiti :P), alcuni giochi di Barbie che sono stati la mia infanzia, un paio di Cooking Mama e altri semisconosciuti, come "In cucina con Jamie Oliver" e "Braintraining".
    Alcuni giochi che vorrei recuperare ci sono alcuni di Sonic (diciamo che sono una fan alle prime armi...sapete che giochi ci sono per le consolle che ho io?).
    Per Wii invece ho Wii Fit, Sport e Party, Epic Mickey (non ho nemmeno superato il primo livello...non mi riusciva, e poi il primo boss mi fa una paura...), quasi tutti i Just Dance e altri non molto diffusi.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re:Nintendo (# 1)

Hero of Sky
    Hero of Sky
    Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re:Nintendo (# 1) Ultima modifica: Sabato 6 Set 2025, 13:34:35 di Hero of Sky

Tutte le console che posseggo sono Nintendo, vale a dire tutte quelle uscite dal GBA in poi. Amo molto in particolare Zelda  (su cui i miei gusti sono assai distanti da quelli mainstream) e Metroid (Mario molto meno), come V può confermare, ma negli anni mi sono fatto un'ottima cultura videoludica generale ed apprezzo la maggior parte dei generi, anche se ho un debole per metroidvania, RPG (cum grano salis, sono giochi che durano tantissimo e ne faccio una ponderata selezione) e platform. Inoltre uno dei miei innumerevoli oggetti di studio è proprio il level design, hobby che porto avanti da anni, consiglio a tal riguardo il canale Youtube di Mark Brown. Amo Nintendo per l'artigianalità e la cura eccelsa riposta in ogni sua serie, ne conosco a menadito la storia fin dalla fondazione nel 1889, ed integro la "dieta" con indie ed altro, poi conosco le principali serie della "concorrenza" abbastanza bene. Ho appena preso Silksong, ma ora non posso giocarlo come merita.
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

Re:Nintendo (# 2)

Tuta_
    Tuta_
    Sceriffo di Valmitraglia

• Posizione: Cucuzzolo del Misantropo

Re:Nintendo (# 2)

L'unica console che io abbia mai avuto (in generale) è un Nintendo DSi del 2008, con cui tuttora gioco di quando in quando e funziona ancora da dio.
    Ho New Super Mario Bros DS, Mario Kart DS e Mario Party DS (ai quali ho giocato così tanto che li conosco tutti a memoria), oltre a uno Scribblenauts, un giochino del film de L'era Glaciale 3 e uno di disegno chiamato Art Academy.

Non ho mai avuto altri giochi, anche se mi piace molto l'universo di Mario e soprattutto adoro Yoshi!