Mi dispiace leggere che molti non abbiano gradito il numero, perché io l'ho trovato delizioso! Sarà che sono una grande appassionata di enigmistica, ma trovo che l'idea di dedicare un intero numero a questa attività sia grandiosa.
La storia di apertura è molto simpatica, originale, e presenta un'idea particolare e sviluppata molto bene.
È stato bello vedere anche John Quackett alle prese con l'enigmistica, in una storia che presenta anche importanti risvolti caratteriali dei personaggi, come l'orgoglio che caratterizza John e la determinazione di Dolly.
Il nuovo Mercoledì di Pippo è bello come non se ne vedevano da un po'. Mi ha molto divertita la parodia di un genere letterario, il dramma young adult, che personalmente non amo affatto: pertanto mi è piaciuto vedere il ribaltamento degli stilemi di questo genere. In particolare tutto è un'evidente parodia di Twilight, ma con un finale originale e spiazzante.
Molto interessante l'intervista a Bartezzaghi, che da sempre conosco di nome, avendo risolto parecchi suoi cruciverba, ma di cui non avevo mai letto aneddoti e dichiarazioni.