Salve a tutti
Sto cercando una storia, ma la rete proprio non mi aiuta.
Ho letto la storia di zio Paperone quando ero bambino ma la ricordo benissimo, non credo i miei ricordi siano alterati.
Per quanto riguarda i dati che ricordo:
- Letta su Topolino dei primi anni 90, ma potrebbe essere un Topolino anche un po' più vecchio
- Divisa in due tempi, ma non ricordo se fossero sullo stesso numero o continuava nel successivo
Riguardo la storia questa è la trama:
Zio Paperone, annoiato dal fatto di aver trovato praticamente tutti i tesori esistenti, affida la sua NUMERO UNO a Paperino, Qui, Quo, Qua, in modo che la possano nascondere, creare una mappa, e partire così per una nuova avventura, con un premio importante (la numero uno).
Prima di partire però fa cancellare la memoria dei nipoti da Archimede (credo tramite un marchingegno).
L'avventura comincia, ma seguendo la mappa (nascosta anch'essa credo nel deposito) si rivela più difficile del previsto.
Alla fine si arriva alla conclusione, e si scopre che il tesoro NON è la numero uno, ma un altro (che non ricordo).
Si evince quindi che la mappa seguita non era quello che avevano redatto i nipoti, ma una mappa autentica.
Quella dei nipoti è ancora nascosta da qualche parte (nel deposito?) in attesa di essere trovata.
E la storia si conclude qui.
Se qualcuno riuscisse a risalire alla storia e a farmi sapere i numeri (o numero) che la contiene gliene sarei grato.
Grazie