Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI
 - Aperto da giangy76, Mercoledì 5 Nov 2025, 20:24:15

giangy76
giangy76
Bassotto

*
Esordiente

Amici lettori di Topolino e Paperino, questa è una sfida praticamente impossibile. Nonostante l'avvento di Gemini, ChatGPT e compagnia cantante, non sono mai riuscito a trovare la mia storia preferita. Questo racconto mi lega alla mia infanzia, credo che il giorno in cui scoprirò in quale Topolino (o Paperino) è comparsa ne comprerò 4 copie per farne un quadro!

Siete pronti alla sfida? Ora vi dico cosa mi ricordo:

Innanzitutto è una storia che vede protagonista Paperino e i suoi nipoti. Non ricordo che comparissero Paperone, Paperoga o altri... Questo già è un buon indizio. Ricordo che Paperino, Qui, Quo e Qua stanno tornando da una giornata fuori (mare? Campagna? Non ricordo). A bordo della fedelissima 113 trovano un sacco di traffico e sono costretti a fermarsi in una trattoria (locanda? Tavola calda?). Lì scoprono che, causa la troppa gente, sono avanzate delle GALLETTE (questo lo ricordo bene si parlava di gallette) e niente più. Ma il proprietario della locanda chiede a Paperino se per caso fosse interessato ad acquistare il locale. Paperino, vista la gente, non può credere al fatto di aver fatto l'affare del secolo! E infatti è così: il giorno dopo aver rilevato la gestione, scopre che in realtà tutta quella gente era stata dirottata dall'autostrada in costruzione che, una volta terminata, fa di quella Trattoria in posto deserto e frequentato da nessuno. Paperino riceve la visita di un paio di fornitori (uova? Marmellata? Gallette?) che ridono di lui e del PACCO che ha preso.

Se mi dite di quale storia si tratta e in quale periodico è comparsa offro una birra!

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 1)

Claudia8
Claudia8
Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 1)

Ciao!
    Ricordi per caso qualche dettaglio, a proposito dei disegni, o magari del periodo di pubblicazione?

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 2)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 2)

Facilissima! ;D

Paperino e l'affarone d'occasione

Altro che ChatGPT! 8)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 3)

giangy76
    giangy76
    Bassotto

*
    Esordiente

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 3)

Citazione di: Dippy Dawg il Mercoledì  5 Nov 2025, 21:32:36
    Facilissima! ;D

Paperino e l'affarone d'occasione

Altro che ChatGPT! 8)

Non ci posso credere! E' lei!!! Ma ti giuro sono 40 anni che la cerco! Come posso offrirti una birra????

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 4)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 4)

Grazie, ma mi basta la soddisfazione di aver fatto così bella figura con una "sfida praticamente impossibile"! :crazy:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 5)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 5)

Citazione di: giangy76 il Domenica  9 Nov 2025, 20:33:21
    Non ci posso credere! E' lei!!! Ma ti giuro sono 40 anni che la cerco! Come posso offrirti una birra????

hai cercato nei posti sbagliati... qui ci sono autentici geni con la memoria di un supercomputer

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 6)

giangy76
    giangy76
    Bassotto

*
    Esordiente

Re:UNA STORIA CHE CERCO DA 40 ANNI (# 6)

Diciamo che sono finito nel posto giusto al momento giusto, perché ricordo di aver postato già in questo forum (anni fa) e non mi erano riusciti ad aiutare. Veramente grazie mille ragazzi! Ho trovato che quella storia è comparsa sia negli Albi della rosa sia in Topolino. Nel dubbio ho comprato entrambi i numeri e me la sono gustata proprio come la prima volta! Mi piace talmente tanto che me la incornicerò. Di nuovo grazie mille!!!!  :heart: :heart: :heart: