Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
Capolavori Disney 1
 - Aperto da MB, Martedì 11 Nov 2025, 19:30:34
Capolavori Disney 1

MB
MB
Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Capolavori Disney 1

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCCD+++1
Cosa vuol dire "some original dialogues restored"? Cioè, in che senso? Versione apparsa sul Topolino della sua prima pubblicazione tranne per modifiche parzialmente lasciate di ristampe successive oppure già la prima volta erano stati modificati dei dialoghi qui parzialmente ripristinati?
Grazie
Daje Pink Donny
1) Sal Da Vinci (1)
2) Fulminacci/Sayf (7/2)
3) Meta ( 8 )
4) J-ax (15)
5) Fedez e Masini (5)
6) Nigiotti/Brock) (20/30)
7) Luché (12)
8 ) Renga (23)
Tra parentesi la posizione ufficiale.

Re:Capolavori Disney 1 (# 1)

Claudia8
Claudia8
Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:Capolavori Disney 1 (# 1)

Penso che si intenda che in questa ristampa i dialoghi vengono ripristinati com'erano alla loro prima pubblicazione, probabilmente perché in alcune ristampe nel mentre i dialoghi erano stati modificati o censurati. Dubito che si tratti di modifiche per riportare la storia ad una versione più fedele allo storyboard (sempre che nel passaggio da storyboard a storia conclusa vi siano state modifiche sostanziali).
    Magari qualcuno che possiede questa edizione può spiegarsi più nel dettaglio.

Re:Capolavori Disney 1 (# 2)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re:Capolavori Disney 1 (# 2)

Dovrei averlo a casa dei miei, e in una posizione abbastanza raggiungibile, nel weekend do un'occhiata se vi sono spiegazioni in proposito negli articoli introduttivi.

PS mi pare impossibile potesse costare 40,000 lire nel '92..a tredici anni non l'avrei messo insieme in un anno un budget simile..
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!