Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
Serigrafia Cavazzano anniversario 70 anni di Paperino, quanto vale?
 - Aperto da Musicomic, Mercoledì 19 Nov 2025, 08:23:12

Musicomic
Musicomic
Bassotto

*
Esordiente

Gent.mi utente ed esperti del mondo Disney, volevo avere un valutazione di una serigrafia di Giorgio Cavazzano riguardante l'anniversario dei 70 anni di Paperino, numerata 225/300. Su internetnon ho trovato riferimenti a riguardo. Ho questa copia una che vorrei cedere ma non vorrei chiedere troppo ed uscire fuori dalle quotazioni. Sono grato a tutti coloro che mi vorrano aiutare.

V
V
Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Citazione di: Musicomic il Mercoledì 19 Nov 2025, 08:23:12
    Gent.mi utente ed esperti del mondo Disney, volevo avere un valutazione di una serigrafia di Giorgio Cavazzano riguardante l'anniversario dei 70 anni di Paperino, numerata 225/300. Su internetnon ho trovato riferimenti a riguardo. Ho questa copia una che vorrei cedere ma non vorrei chiedere troppo ed uscire fuori dalle quotazioni. Sono grato a tutti coloro che mi vorrano aiutare.

Grazie mille,
    credo che tu stia parlando di questa immagine: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPFL+20041

All'epoca veniva venduta a 200euro. Sinceramente, non saprei quale prezzo assegnare ora. Ti consiglierei di cercare su catawiki o su ebay i prezzi dei venduti di materiale simile (come la serigrafia fatta per i 100 anni di Walt Disney nel 2001).

Posso per favore chiederti una buona foto della serigrafia e anche del folder rosso che la conteneva? Sarebbe molto utile per inducks.

Grazie mille

Re:Serigrafia Cavazzano anniversario 70 anni di Paperino, quanto vale? (# 2)

Musicomic
    Musicomic
    Bassotto

*
    Esordiente

Re:Serigrafia Cavazzano anniversario 70 anni di Paperino, quanto vale? (# 2) Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2025, 09:50:10 di Musicomic

Gent.mo la ringrazio infinitamente purtroppo non ho trovato molto su questi siti, su ebay ce nè una in asta a 1800 euro ma non è la stessa e su catawiki non ne ho mai viste altre. Sono riuscito dopo essermi registrato a INDUCKS a vedere il riferimento. Si è proprio lei infatti il faldone rosso che contiente la serigrafia ha anche il foglietto con la specifica dello stampatore veneziano e della tiratura con una breve biografia per entrambi. il valore della stampa potrebbe secondo lei valere sopra i 1000 euro? non appena posso faccio delle foto, ma qui in questo forum si possono postare?

Grazie mille a lei e a chi vorra darmi altre informazioni.

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Citazione di: Musicomic il Mercoledì 19 Nov 2025, 09:47:34
    Gent.mo la ringrazio infinitamente purtroppo non ho trovato molto su questi siti, su ebay ce nè una in asta a 1800 euro ma non è la stessa e su catawiki non ne ho mai viste altre. Sono riuscito dopo essermi registrato a INDUCKS a vedere il riferimento. Si è proprio lei infatti il faldone rosso che contiente la serigrafia ha anche il foglietto con la specifica dello stampatore veneziano e della tiratura con una breve biografia per entrambi. il valore della stampa potrebbe secondo lei valere sopra i 1000 euro? non appena posso faccio delle foto, ma qui in questo forum si possono postare?

Grazie mille a lei e a chi vorra darmi altre informazioni.

Grazie mille, qui si possono postare foto, assolutamente :)
    Sarebbe bello aggiungere i dettagli del faldone rosso anche su inducks :)

Allora, la serigrafia risulta non facile da trovare e presenta caratteristiche tecniche di alto livello. Allo stesso tempo, si tratta di un prodotto di nicchia, per cui bisogna trovare l'appassionato.
    Quella dei 100 anni Disney ha un prezzo notevole e non se sia realistico. Personalmente, non penso possa valere oltre i 1000euro, e idem per quella dei 70 anni di Paperino.

In compenso, puoi provare a fare un'asta su ebay per vedere che cosa succede :)