Si parla spesso di collezioni e serie di figurine e cards (a cui ho aggiunto anche le cartoline, sia quelle generiche con i personaggi Disney che vediamo nei tabacchi che quelle più specifiche legate a mostre del fumetto, a numeri speciali del Topo, a rassegne su un particolare autore...) ma poi se ne vedono solo poche, le prime che escono e raramente conosciamo una collezione nella sua interezza.
Ecco perché ho voluto aprire un topic fotografico dove poter far vedere tutte le figurine/cards che abbiamo collezionato nelle varie serie intraprese (magari non finite, lasciate a metà...) perché molti di noi non le conoscono proprio, non le hanno mai viste (me compreso riguardo la Disney Anthology, mai iniziata e della quale ricordo solo alcune cards 'promozionali')
Inizio con la ricca e variegata serie tedesca
Topps Duck Stars (primi 3 post per 20 foto) che immagino essere da gioco visto che ha carte di più colori e con numeretti specifici (non chiedetemi il loro significato perché la cosa non mi ha mai interessato), fatta da me solo per ragioni collezionistiche, comprendendo un numero di personaggi 'alternativi' (a volte neanche conosciuti) così alto da stimolare la mia attenzione: in quale altra serie potrei avere cards con Roberta, Magò, Zio Mortimer, Della Duck, Sgrinfia, Silvester, Kranz e altri ancora?
Alcuni dei quali ripetuti due volte, con posture diverse, ma anche in questo caso non chiedetemi il perché: questa è solo una rassegna fotografica e non 'tecnica' delle Duck Stars e se mai qualcuno conosce le 'regole del gioco', può benissimo spiegarle perché a questo punto sarei anche curioso
________________________________________________________________________________________- Nella seconda foto da notare la papera cavernicola Oona, innamoratasi di Paperino dopo un viaggio spazio-temporale. Popolare in Scandinavia e Olanda.
- Nella sesta foto troviamo Dietram Duck alias Rumpus McFowl, addirittura un fratellastro di Zio Paperone che nelle storie americane di William Van Horn coabita per quasi un ventennio (1994-2014) nel Deposito dello zione.