Un altro ottimo numero, con una bella copertina, articoli brevi ma curiosi e tutte storie gradevoli, inclusa la straniera.
Quella che ho preferito è
Paperoga - Notte in bianco, mi ha quasi commosso. Un buon Paperoga ed una tematica pesante trattata con intelligenza.
Anche la storia d'apertura mi ha toccato
Spoiler
quando Paperino legge la letterina del nonno
Peccato che sia finita immediatamente dopo, in un modo talmente frettoloso che mi ha personalmente guastato la lettura. Un vero peccato.
Mi ha anche lasciato perplesso il fatto che fosse inclusa negli
Allegri mestieri, vista la differenza di tono dalle altre puntate. Ok che gli autori sono gli stessi, ma non è che Paperone che assume Paperino per un lavoro sia un unicum di questa serie, ma tant'è.
Parlando di titoli, mi aspettavo che
Topolinia Christmas Carol fosse un'ennesima rivisitazione del romanzo di Charles Dickens, invece vuol riferirsi solo alle carole natalizie, da cui comunque prende avvio una storia simpatica.
Interessantissima come sempre anche la rubrica di Marco Dixit, questa volta a tema regali.
Pur senza picchi eccezionali, credo che per la qualità media 4 stelle al numero le darò.