Salve, sono nuovo su questo forum e spero mi possiate aiutare . Sto cercando due titoli di due storie con paperino. La prima riguarda paperino che ha un incubo ricorrente , dove si ferma davanti a delle porte( che potrebbero essere gigantesche e mostruose non mi ricordo) e zio paperone che sentendo questo racconto si convince che dietro quelle porte possa nascondersi un leggendario tesoro e cosi contatta pico de paperis che costruisce una macchina che trasforma il sogno di paperino in immagini su un monitor. Mi ricordo che questa storia iniziava alla prima pagina con un immagine di paperino terrorizzato dentro questo incubo. Confermo anche , che questa storia non c'entra niente con storie dall' incipit simile; come zio paperone e i sogni tesoriferi, zio paperone e il sogno interrotto, zio paperone e il doppio sogno , zio paperone e il sogno di una vita che ho gia letto. La seconda storia riguarda sempre paperino che questa volta vince la lotteria ; zio paperone si mette in testa di aiutare il nipote a investire al meglio la nuova fortuna ma paperino decide di spendere tutto in una crociera in giro per il mondo con i nipotini. Quando fanno tappa a roma incontrano un archeologo impegnato in uno scavo e paperino decide di finanziare il suo scavo. Mentre sono a roma un alleato dei bassotti li vede e informa questi ultimi dicendo che paperone é li ( confondendo paperino con paperone a causa delle spese pazze di quest' ultimo) . I bassotti cosi si fiondano in italia e rendendosi conto che si tratta di paperino e non paperone colpiscono il loro informatore ma poi decidono di pedinare paperino. L'ultima cosa che mi ricordo sono paperino, i nipotini e l'archeologo legati con paperino che nota un cane e lo chiama per aiutarlo, ma quest'ultimo gli lecca i piedi causando una risata fragorosa e il conseguente rotolamento giu dalla collina dove si trovavano. Queste due storie le ho lette su due albi diversi nel 2008 quindi potrebbero essere di quell'anno o degli anni precedenti. Forse la storia di paperino che vince la lotteria l'ho letta su una raccolta di storie. Grazie in anticipo a chi risponderá.