Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
App Topolino & CO by PANINI
 - Aperto da 【Mirko】, Martedì 28 Lug 2015, 19:51:11
Re:App Topolino & CO by PANINI (# 165)

Dippy
Dippy
Diabolico Vendicatore

Tra un corto e una sciocca sinfonia...

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 165)

Per caso chi di voi usa l'app ha notato totali non funzionamenti recentemente? Sono un paio di settimane che cerco di scaricare gli ultimi numeri, ma mi compare sempre un messaggio di errore di caricamento. Almeno prima, a fatica, qualcosa si riusciva a scaricare ogni tanto...
Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 166)

conker
conker
Visir di Papatoa

Listen to many, speak to a few.

• Posizione: Latina

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 166)

Citazione di: Dippy il Sabato  6 Dic 2025, 09:24:19
    Per caso chi di voi usa l'app ha notato totali non funzionamenti recentemente? Sono un paio di settimane che cerco di scaricare gli ultimi numeri, ma mi compare sempre un messaggio di errore di caricamento. Almeno prima, a fatica, qualcosa si riusciva a scaricare ogni tanto...

a me su dispositivi iOS ha sempre funzionato perfettamente... e funziona tuttora

verifica magari di avere l'ultima versione dell'app installata e la velocità/stabilità della connessione della rete dati
    "I liked things better when I didn't understand them." - Bill Watterson

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 167)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 167)

Confermo che anche a me continua a funzionare perfettamente.
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 168)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 168)

Tang, anche tu hai ios? Io android, ho aggiornato tutto, disinstallato, reinstallato, pulito la cache... Niente, dice sempre errore di caricamento...
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 169)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 169)

Qual è il messaggio di errore?

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 170)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 170) Ultima modifica: Sabato 6 Dic 2025, 13:27:39 di Dippy

Questo

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 171)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 171)

Si tratta di un messaggio molto generico perciò si può solo tirare a indovinare.
    Le prime due cose che potresti controllare sono queste:

• Prova a dare, almeno temporaneamente, tutti i permessi che puoi all'applicazione.
    • Controlla se lo spazio di memoria (sia quella interna che quella di un'eventuale SD) è finito o prossimo alla fine.

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 172)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 172)

Grazie Tenebroga!!! Non era quello che avevi scritto tu, spazio e autorizzazioni andavano bene (anche se disattivate), ma mi hai fatto venire un dubbio su un'altra cosa che era disattivata, l'app di Google Play Store. Riattivata questa, ha scaricato tutto!
    Poi ho provato a ridisattivarla... lo stesso errore!

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 173)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re:App Topolino & CO by PANINI (# 173)

Io lo utilizzo su iOS, decisamente molto stabile.
    Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema  :D
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 174)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 174)

Sullo store Amazon per lettura Kindle da oggi disponibili anche 3 numeri di Zio Paperone (62-63-64) e due nuovi numeri dell'Almanacco (19-20).

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 175)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 175)

Anche su Kobo...

E poi, oltre a 2 nuovi Pk Giant, finalmente hanno messo anche 3 De Luxe (Amleto, Milione e Guerra e Pace)! A forza di dirlo, si vede che mi hanno ascoltato... ;D
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 176)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 176)

Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì  8 Gen 2026, 13:17:37Anche su Kobo...

E poi, oltre a 2 nuovi Pk Giant, finalmente hanno messo anche 3 De Luxe (Amleto, Milione e Guerra e Pace)! A forza di dirlo, si vede che mi hanno ascoltato... ;D
    Ohhhhh non avevo notato le De Luxe! Per Milione e Amleto in versione Kindle esistono già le edizioni Giunti, ben curate e decisamente più economiche (entrambe comprate in sconto a 2,99). Guerra e Pace invece non c'è. Certamente questo credo sia un po' un limite della lettura elettronica, praticamente impossibile apprezzare la differenza fra varie edizioni di una stessa storia, a meno che non cambino per esempio notevolmente i colori oppure vi siano editoriali molto più interessanti. Sul fronte carta/stampa o dimensioni credo non vi siano differenze fra un'edizione economica e una di lusso.

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 177)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 177)

Ho scaricato l'anteprima del Milione...decisamente meglio l'edizione Giunti più economica, che permette di ingrandire vignetta per vignetta offrendo la doppia fruizione sia a tavola intera sia a vignetta singola. A malincuore dico che la versione Panini non vale decisamente quegli 11 euro vista la presenza dell'alternativa Giunti. (Parlo ovviamente delle versioni elettroniche).

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 178)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 178)

Osservazione interessante, che però nel mio caso non vale: io li acquisto su Kobo, e leggo direttamente le immagini estraendole dall'ebook, sul computer, quindi non ho questi problemi...

Dovrei provare a prendere anche la versione Giunti e confrontare:
    1) la dimensione e/o la definizione delle immagini
    2) l'eventuale diversa colorazione
    3) la presenza di contenuti speciali

Non è escluso che lo farò... :-)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 179)

Davide V.
    Davide V.
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Foggia

Re: App Topolino & CO by PANINI (# 179)

Personalmente devo dire che quando ero abbonato a topolino l'app non la consideravo minimamente. Sia perchè, come molti, trovo che il cartaceo (che sia un fumetto o un libro) sia mille volte meglio sia perchè l'app aveva all'epoca alcuni difetti che non so se siano stati risolti (ad esempio per arrivare a leggere l'ultima storia bisognava per forza scorrere l'intero numero pagina per pagina).
    Ora invece mi trovo in una situazione diversa: Ho interrotto l'abbonamento perchè leggo il topo con pochissima costanza e ho problemi di spazio a casa. L'app digitale la sto quindi prendendo in seria considerazione per due motivi: mi permetterebbe di avere tutti i numeri in abbonamento sempre con me e occuperebbe zero spazio.

Credo che i fruitori di cartaceo e digitale siano in realtà due tipologie di persone spesso distinte e ritengo che eliminare l'app (se davvero prima o poi lo faranno) sarebbe un errore