5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
Nuova versione forum
 - Aperto da Paolo, Martedì 6 Gen 2026, 19:08:52
Nuova versione forum

Paolo
Paolo
Flagello dei mari
Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Nuova versione forum

Ciao,

Come forse avrete notato, c'è qualcosa di nuovo nell'aria, anzi d'antico... ah, no, errore mio!

Il forum è "abbastanza" nuovo, nel senso che abbiamo abbandonato la vecchia (e non più supportata) versione 2.0 per passare all'ultima release di SMF, speriamo bene, ci sono cosette di layout da sistemare, funzionalità da verificare e qualche nuova feature che spero possa rivelarsi utile.

Come al solito, in caso di problemi, sono qui!  :-)

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 1)

Ruhan
    Ruhan
    Papero del Mistero

**
  • Posizione: Vengo dal profondo Nord-Ovest

Re: Nuova versione forum (# 1)

Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Re: Nuova versione forum (# 2)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 2)

Visivamente mi piace molto questo nuovo layout!
    Da telefono non mi si apre il menù, mentre se giro lo schermo in orizzontale funziona, si aprono le varie sezioni del menù.
    Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Re: Nuova versione forum (# 3)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 3)

Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:15:07Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Ottime osservazioni, la prima un errore, la seconda una dimenticanza. Entrambi corretti ora.

- Paolo

Re: Nuova versione forum (# 4)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 4) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 20:17:21 di Paolo

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Da telefono non mi si apre il menù

Questo è un bug che devo ancora risolvere, ma oggi era l'ultimo giorni di feri, se non avessi messo on line oggi, chissà a quando  avrei rimandato...

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Qui non ho capito bene...  :sad:

Gli ultimi messaggi da leggere erano quelli nel boxino blu, ora tempraneamente sostituito dall'immagine del Premio?

Gli ultimi messaggi inseriti non sono accessibili dal link evidenziato nell'immagine allegata? C'era modo di accedere anche da qualche atra parte?

Spoiler
    (modifica di prova per test)
    [chiudi]

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 5)

Ruhan
    Ruhan
    Papero del Mistero

**

Re: Nuova versione forum (# 5) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 19:52:01 di Ruhan

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 19:36:19
    Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:15:07Peccato solo per l'impossibilità di mettere like ai post e per il fatto che non sia più possibile tornare alla home cliccando sul logo in alto. Per il resto, molto bella questa versione!

Ottime osservazioni, la prima un errore, la seconda una dimenticanza. Entrambi corretti ora.

- Paolo

Ti ringrazio! Ti segnalo solo che i like, ora, è possibile metterli da sito web, ma non da mobile. Non so se sia solo un mio problema.

EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.

EDIT 2: Non appaiono più, sotto ai post modificati, l'ora e la data dell'ultima modifica. Non so se sia un problema, ma lo segnalo per sicurezza.

Re: Nuova versione forum (# 6)

Euri
    Euri
    Ombronauta

• Posizione: Topolinia

Re: Nuova versione forum (# 6)

Oh, interessante!

Re: Nuova versione forum (# 7)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Nuova versione forum (# 7) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 19:58:19 di Geena

C-cavoli! Davvero particolare questa trasformazione, ma in senso positivo!
    Noto che l'inserimento degli allegati è cambiato, ma ci sarà sempre lo stesso limite di numero di immagini e di dimensioni dei file?
    Inoltre noto la scomparsa di una scorciatoia, quella in fondo a ogni discussione dove si poteva passare velocemente da una sezione all'altra.
    Per il resto, gran bel lavoro :D
    Ora da cellulare riesco anche a vedere le firme! Nell'altra versione le vedevo solo da computer
    P.S. Ma i compleanni non si vedono più?Da cellulare non li riesco a trovare
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Nuova versione forum (# 8)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 8)

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 19:41:01
    Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Da telefono non mi si apre il menù

Questo è un bug che devo ancora risolvere, ma oggi era l'ultimo giorni di feri, se non avessi messo on line oggi, chissà a quando  avrei rimandato...

Citazione di: Anapisa il Martedì  6 Gen 2026, 19:24:58Non trovo più i tastini degli ultimi messaggi da leggere quella che era in alto a sinistra o gli ultimi messaggi inseriti quelli che si trovavano in fondo alla pagina home

Qui non ho capito bene...  :sad:

Gli ultimi messaggi da leggere erano quelli nel boxino blu, ora tempraneamente sostituito dall'immagine del Premio?

Gli ultimi messaggi inseriti non sono accessibili dal link evidenziato nell'immagine allegata? C'era modo di accedere anche da qualche atra parte?

-Paolo
    Si scusami tanto gli ultimi messaggi inseriti sono quelli del link che hai evidenziato non li avevo visti.

Re: Nuova versione forum (# 9)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 9)

Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:42:12EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.
    EDIT 2: Non appaiono più, sotto ai post modificati, l'ora e la data dell'ultima modifica. Non so se sia un problema, ma lo segnalo per sicurezza.

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

Per quanto riguarda i dati dell'inserimento e modifica, li ho spostati (cfr. immagine)

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 10)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Re: Nuova versione forum (# 10) Ultima modifica: Martedì 6 Gen 2026, 20:32:39 di Grande Tiranno

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 20:18:46
    Citazione di: Ruhan il Martedì  6 Gen 2026, 19:42:12EDIT: Altro problema di cui mi sono accorto. Sembra non funzionare più la funzione degli spoiler nei post.

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

Per quanto riguarda i dati dell'inserimento e modifica, li ho spostati (cfr. immagine)

-Paolo
    Segnalo che da mobile non si riesce a vedere il contenuto degli spoiler né a mettere mi piace ai post.
    Catturamento Catturamento!

Re: Nuova versione forum (# 11)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 11)

Citazione di: Grande Tiranno il Martedì  6 Gen 2026, 20:30:12Segnalo che da mobile non si riesce a vedere il contenuto degli spoiler né a mettere mi piace ai post.

Dovrebbero essere risolti anche questi.

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 12)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuova versione forum (# 12)

Accipignola, mi ci vorrà qualche tempo per abituarmi a questa nuova grafica dopo anni (da visitatore prima, e utente soltanto dopo) di frequentazione del forum... però questa versione è molto bella, ha un gusto molto moderno!
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Nuova versione forum (# 13)

Ruhan
    Ruhan
    Papero del Mistero

**

Re: Nuova versione forum (# 13)

Citazione di: Paolo il Martedì  6 Gen 2026, 20:18:46

Spoiler
    Adesso funziona  ;D
    [chiudi]

-Paolo

Perfetto! Ti ringrazio  :D

Re: Nuova versione forum (# 14)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 14) Ultima modifica: Mercoledì 7 Gen 2026, 16:23:19 di MB

Wow, riesco a vedere la sezione dedicata al Premio Papersera, come mai?
    E dov'è la barra per cercare?
    Wow,mi sento importante adesso che la mia icona appare ben quattro volte nella pagina principale  ;D
    Dimenticavo, son contento di questa nuova versione, anche se forse preferivo quella vecchia, non vedo l'ora di provarla dal computer :)
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 15)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Nuova versione forum (# 15)

Niente male! Lindo e pinto :D
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Nuova versione forum (# 16)

Ruhan
    Ruhan
    Papero del Mistero

**

Re: Nuova versione forum (# 16)

Segnalo che, da mobile, non è visibile il calendario delle prossime uscite.

Re: Nuova versione forum (# 17)

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Nuova versione forum (# 17)

Citazione di: Ruhan il Mercoledì  7 Gen 2026, 10:52:05Segnalo che, da mobile, non è visibile il calendario delle prossime uscite.

A questo proposito, aggiungo che non riesco a modificare le uscite. In particolare, dovrei spostare Paperstoria al 22 gennaio, ma ricevo errore. Idem se voglio inserire una nuova uscita.

"This page isn't working
    www.papersera.net is currently unable to handle this request.
    HTTP ERROR 500"

Grazie mille :)

Re: Nuova versione forum (# 18)

LCV.11
    LCV.11
    Pifferosauro Uranifago

Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 18)

Bellissime modifiche, specialmente efficace il tipo di font quando si scrive un messaggio ed il colore del testo finalmente ben evidente (più scuro del simil grigio precedente).

Re: Nuova versione forum (# 19)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Nuova versione forum (# 19) Ultima modifica: Mercoledì 7 Gen 2026, 13:29:34 di Claudia8

Mi piace molto il nuovo stile, anche se da cellulare devo ancora abituarmi a tutte le funzioni.
    Ancora però da cellulare non vedo il box dei compleanni e non riesco a tornare alla home cliccando sul logo in cima alla pagina.

Non riesco neanche ad aprire il menù e non trovo la barra di ricerca.

Re: Nuova versione forum (# 20)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Nuova versione forum (# 20) Ultima modifica: Mercoledì 7 Gen 2026, 12:17:23 di Cornelius

Caratteri più definiti e concentrati, colori più nitidi anche nelle foto allegate ai post. Riguardo queste ultime mi piace la loro scaletta orizzontale e non più verticale. Sembrerebbe che ci sia posto per 12 foto a post e non più 7 ma magari mi sbaglio.

Che differenza c'è tra Modifica Rapida e Modifica?  Nel primo caso bisogna sbrigarsi?  ;D
    La prima sembra più semplice, sia nello spostamento delle immagini postate che nei caratteri del testo che restano ben delineati.
    La seconda ha dei caratteri che non mi piacciono molto e l'eventuale spostamento di immagini prese dalla rete non è chiaro.
    Noto adesso che con la prima non si possono utilizzare le faccette, disponibili solo con la seconda.

Re: Nuova versione forum (# 21)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Nuova versione forum (# 21)

Su alcune cose sono molto abitudinario, quindi per ora sono solo scocciato che sia cambiato tutto (e che non ci capisco più niente)! ;D
    Quando mi abituerò, vedremo se sarà meglio... :P
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Nuova versione forum (# 22)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 22)

Non riesco ad usare lo showcase, ho provato ad inserire nuove immagini ma non sono riuscita.

Re: Nuova versione forum (# 23)

Photomas2
    Photomas2
    Cugino di Alf

Fanatico di Goldrake e Mazinger

Re: Nuova versione forum (# 23)

Insomma, da cellulare la grafica è molto confusa.

Forse nella versione appunto per telefono non si potrebbero magari togliere gli avatar di chi ha lasciato l'ultimo messaggio in ogni sezione/thread?

Dal pc non creano problemi, ma dal cellulare complicano la leggibilità e basta.

Re: Nuova versione forum (# 24)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 24)

Citazione di: Photomas2 il Mercoledì  7 Gen 2026, 16:16:34Insomma, da cellulare la grafica è molto confusa.

Forse nella versione appunto per telefono non si potrebbero magari togliere gli avatar di chi ha lasciato l'ultimo messaggio in ogni sezione/thread?

Dal pc non creano problemi, ma dal cellulare complicano la leggibilità e basta.
    A me questa nuova funzione piace, trovo che finalmente la fruizione da cellulare sia stata livellata a quella da computer, eliminando quelle differenze che prima impedivano di fruire completamente di tutte le funzioni anche da cell (come vedere le firme, gli avatar delle sezioni e degli ultimi utenti che vi hanno scritto, eccetera).

Re: Nuova versione forum (# 25)

Ruhan
    Ruhan
    Papero del Mistero

**

Re: Nuova versione forum (# 25)

Concordo con Claudia; almeno personalmente, trovo che la funzione degli avatar di chi ha commentato per ultimo sia molto gradevole esteticamente.

Re: Nuova versione forum (# 26)

rikki-tikki-tavi
    rikki-tikki-tavi
    Ombronauta

Esordiente

• Posizione: Trentino Riva del Garda

Re: Nuova versione forum (# 26) Ultima modifica: Mercoledì 7 Gen 2026, 18:01:07 di rikki-tikki-tavi

Citazione di: Dippy Dawg il Mercoledì  7 Gen 2026, 13:18:10Su alcune cose sono molto abitudinario, quindi per ora sono solo scocciato che sia cambiato tutto (e che non ci capisco più niente)! ;D
    Quando mi abituerò, vedremo se sarà meglio... :P
    Stessa mia situazione...poi un'altra cosa un po' disturbante per me è la scritta "citazione...altro" colorata che cattura subito lo sguardo ancora prima di leggere il messaggio. Dovrebbe essere il contrario.

Re: Nuova versione forum (# 27)

Sir Top de Tops
    Sir Top de Tops
    Cugino di Alf

Novellino
    Sir Top de Tops
  • Posizione: Friûl

Re: Nuova versione forum (# 27)

Io non riuscivo a connettermi al forum, mi diceva che il nome utente non esiste. Ho provato mettendo il "trattino basso (_)" tra le parti del nome e ha funzionato. Se qualcuno ha lo stesso problema e viene in questo topic per cercare soluzioni, usate questo sistema. Molto probabilmente a chi usa un nick unico, questo problema non si è presentato.

Re: Nuova versione forum (# 28)

Ilja Topovic
    Ilja Topovic
    Ombronauta

Alea iacta est

• Posizione: Hotel Selvanja, Parigi

Re: Nuova versione forum (# 28)

Segnalo che i link de "Le discussioni più interessanti" sembrano non funzionare, comparendo una pagina con scritto:
    ACCA Key Service v.3.00a

Elenco connessioni attive:
    Nessuna sessione attiva in corso.

Re: Nuova versione forum (# 29)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 29)

Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:37:04Mi piace molto il nuovo stile, anche se da cellulare devo ancora abituarmi a tutte le funzioni.
    Ancora però da cellulare non vedo il box dei compleanni e non riesco a tornare alla home cliccando sul logo in cima alla pagina.

Oltre a questi problemi, da cellulare non si vedono più la classifica dei post più polliciati e gli ultimi articoli.

Re: Nuova versione forum (# 30)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re: Nuova versione forum (# 30)

Ciao Paolo.

Dopo le modifiche, ero stato "sloggato" e non riuscivo più ad accedere.
    Ti ho inviato email per delucidazioni, per poi accorgermi di aver ricevuto una email di reindirizzamento per cambiare la password.
    Così facendo, ho risolto.

Grazie, Gianluca.

Re: Nuova versione forum (# 31)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 31) Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2026, 14:52:33 di MB

Citazione di: Claudia8 il Giovedì  8 Gen 2026, 22:22:48
    Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:37:04Mi piace molto il nuovo stile, anche se da cellulare devo ancora abituarmi a tutte le funzioni.

Oltre a questi problemi, da cellulare non si vedono più la classifica dei post più polliciati e gli ultimi articoli.
    Bella firma, se a qualcuno può interessare la seconda vignetta è censurata.
    https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhkc2TfyTJ9yB1UTsKLtDGRIIH-ub5MIGi8z-SiAS9WfccX-w7ym3dqwSTTGjuJzBAsKGiQFRHYTqdBYHCojcyuhBXtheNyIC7zHoqgfjI4erDCHf1DbB2giOeAytnT3QUeCx_rZAmtPyQ/s1600-h/gladstone3.jpg
    Tornando on topic, per vedere queste cose ti consiglio di usare "versione desktop" dal telefono.
    Non riesco più a mettere immagini usando [img][/img]
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 32)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 32)

Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 16:13:42Non riesco ad usare lo showcase, ho provato ad inserire nuove immagini ma non sono riuscita.

Ora dovrebbe essere OK.

Re: Nuova versione forum (# 33)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 33)

Citazione di: V il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:03:33non riesco a modificare le uscite. In particolare, dovrei spostare Paperstoria al 22 gennaio, ma ricevo errore. Idem se voglio inserire una nuova uscita.

Non riesco a riprodurre l'errore. A te ora funziona?

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 34)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 34)

Citazione di: Paolo il Domenica 11 Gen 2026, 00:03:26
    Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 16:13:42Non riesco ad usare lo showcase, ho provato ad inserire nuove immagini ma non sono riuscita.

Ora dovrebbe essere OK.
    Grazie!

Re: Nuova versione forum (# 35)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

Re: Nuova versione forum (# 35)

La funzione di ricerca che fine ha fatto? :oh:
    Aiuto! Era indispensabile! :cry:

Re: Nuova versione forum (# 36)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 36)

Citazione di: Dippy Dawg il Domenica 11 Gen 2026, 21:45:20La funzione di ricerca che fine ha fatto? :oh:
    Dal pc si fa dal menu il alto:
    Community
    -Il forum
    --Ricerca nel forum

Per il telefono invece salva il link https://www.papersera.net/forum/index.php?action=search
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 37)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 37)

Citazione di: MB il Domenica 11 Gen 2026, 22:15:04Dal pc si fa dal menu il alto:
    Community
    -Il forum
    --Ricerca nel forum

Per il telefono invece salva il link https://www.papersera.net/forum/index.php?action=search

Ha ragione MB, ma anche Dippy: devo rimetterla: la versione "out of the box" la nascondeva dietro i messaggi nella nuova versione, devo fare un po' di editing di css ('na palla!)

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 38)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

Re: Nuova versione forum (# 38)

Citazione di: MB il Domenica 11 Gen 2026, 22:15:04
    Citazione di: Dippy Dawg il Domenica 11 Gen 2026, 21:45:20La funzione di ricerca che fine ha fatto? :oh:
    Dal pc si fa dal menu il alto:
    Community
    -Il forum
    --Ricerca nel forum

Grazie!
    Ero nel panico! ;D

Mai usata da lì, per quello non sapevo dove cercarla...

Re: Nuova versione forum (# 39)

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Nuova versione forum (# 39)

Citazione di: Paolo il Domenica 11 Gen 2026, 00:06:10
    Citazione di: V il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:03:33non riesco a modificare le uscite. In particolare, dovrei spostare Paperstoria al 22 gennaio, ma ricevo errore. Idem se voglio inserire una nuova uscita.

Non riesco a riprodurre l'errore. A te ora funziona?

-Paolo

Ora funziona tutto, grazie mille :)

Re: Nuova versione forum (# 40)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re: Nuova versione forum (# 40)

Citazione di: Sir Top de Tops il Giovedì  8 Gen 2026, 10:39:13Io non riuscivo a connettermi al forum, mi diceva che il nome utente non esiste. Ho provato mettendo il "trattino basso (_)" tra le parti del nome e ha funzionato. Se qualcuno ha lo stesso problema e viene in questo topic per cercare soluzioni, usate questo sistema. Molto probabilmente a chi usa un nick unico, questo problema non si è presentato.
    A me era accaduto lo stesso, tanto che avevo provato con i miei nomi precedenti, sempre senza successo. Oggi ho riprovato esattamente come le altre volte eppure sono entrato.
    Ringrazio chi ha risolto il problema

Re: Nuova versione forum (# 41)

Sir Top de Tops
    Sir Top de Tops
    Cugino di Alf

Novellino
    Sir Top de Tops
  • Posizione: Friûl

Re: Nuova versione forum (# 41)

Non mi dispiacerebbe la scritta "ieri" nei topic del giorno prima

Re: Nuova versione forum (# 42)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Nuova versione forum (# 42)

Plaudo il ritorno della comodissima funzione "Cita il testo selezionato".

Re: Nuova versione forum (# 43)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Re: Nuova versione forum (# 43)

Citazione di: Maximilian il Domenica 25 Gen 2026, 18:15:37Plaudo il ritorno della comodissima funzione "Cita il testo selezionato".
    Dove sarebbe? Non la vedo...

Re: Nuova versione forum (# 44)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

• Posizione: Un po' dappertutto...

Re: Nuova versione forum (# 44)

Citazione di: Grande Tiranno il Lunedì 26 Gen 2026, 09:46:39
    Citazione di: Maximilian il Domenica 25 Gen 2026, 18:15:37Plaudo il ritorno della comodissima funzione "Cita il testo selezionato".
    Appare quando selezioni il testo.

Re: Nuova versione forum (# 45)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 45)

Citazione di: Paperinika il Lunedì 26 Gen 2026, 17:37:34
    Citazione di: Grande Tiranno il Lunedì 26 Gen 2026, 09:46:39
    Appare quando selezioni il testo.
    Credo funzioni solo dal computer
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 46)

Brixio3
    Brixio3
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 46)

Segnalo un problema/una feature che è stata tolta (o che non trovo più): dalla pagina che porta alle sole discussioni non lette (https://www.papersera.net/forum/index.php?action=unread;all;start=0) non appare più il cappello di paperino accanto a ogni discussione, che portava direttamente al primo messaggio non letto, che a mio avviso era molto utile. Forse è solo una dimenticanza visto che vedendo il forum normalmente il cappellino appare ancora affianco ai topic non letti

Re: Nuova versione forum (# 47)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 47)

Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:37:04Ancora però da cellulare non vedo il box dei compleanni

Il box dei compleanni e delle discussioni più lette sono tornati, ora passo alle news del sito.

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 48)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 48)

Citazione di: Paolo il Domenica  1 Feb 2026, 22:50:09
    Citazione di: Claudia8 il Mercoledì  7 Gen 2026, 11:37:04Ancora però da cellulare non vedo il box dei compleanni

Il box dei compleanni e delle discussioni più lette sono tornati, ora passo alle news del sito.

-Paolo
    Li vedo, grazie per la miglioria Paolo!

Re: Nuova versione forum (# 49)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 49)

Ora che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per curiosare qua e là, vorrei riportare le magagne che ancora mi risultano:

- la funzione ricerca: dovrebbe essere sotto Community/Il forum, Ricerca nel forum, ma Il forum non ha nessun sottomenu accessibile;
    - l'elenco degli utenti: anche questa voce è scomparsa dal menù;
    - la scorciatoia per i post non letti nel boxino in alto.

Da mobile invece i menu sono letteralmente inutilizzabili, non riesco ad aprirli in nessun modo: se imposto la visualizzazione desktop il menù si richiude immediatamente senza consentire nessuna scelta, se invece passo alla visualizzazione mobile la barra menu non si apre proprio (uso Chrome).

Re: Nuova versione forum (# 50)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 50)

Citazione di: Paperinika il Giovedì 12 Feb 2026, 19:33:15Ora che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per curiosare qua e là, vorrei riportare le magagne che ancora mi risultano:

- la funzione ricerca: dovrebbe essere sotto Community/Il forum, Ricerca nel forum, ma Il forum non ha nessun sottomenu accessibile;

Da mobile invece i menu sono letteralmente inutilizzabili, non riesco ad aprirli in nessun modo: se imposto la visualizzazione desktop il menù si richiude immediatamente senza consentire nessuna scelta, se invece passo alla visualizzazione mobile la barra menu non si apre proprio (uso Chrome).

Ciao per leggere i menù dal mobile gira  il telefono in orizzontale e così li riuscirai ad aprire.

Re: Nuova versione forum (# 51)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 51)

Citazione di: Anapisa il Giovedì 12 Feb 2026, 21:58:33
    Citazione di: Paperinika il Giovedì 12 Feb 2026, 19:33:15Ora che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per curiosare qua e là, vorrei riportare le magagne che ancora mi risultano:

Ciao per leggere i menù dal mobile gira  il telefono in orizzontale e così li riuscirai ad aprire.

:-0
    Pensa che io ho la rotazione sul telefono disattivata, da quanto non la sopporto. ;D
    Quindi resterò in paziente attesa che venga sistemata la funzionalità, perchè se devo fare gli slalom, ci rinuncio in partenza.

Re: Nuova versione forum (# 52)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Nuova versione forum (# 52) Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2026, 21:59:34 di Geena

Da cellulare, ora il menù mobile è sempre aperto. Da una parte è comodo, ma dall'altra trovo difficoltà a navigare nel forum: non riesco a chiudere la tendina e quindi mi appare sempre, anche nelle discussioni, impedendomi di usare le scorciatoie a inizio pagina.
    Anche per uscire da una discussione è scomodo, perché o si clicca sulla sezione "la community" (tornando però all'inizio della pagina) o premendo tasto indietro.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Nuova versione forum (# 53)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 53)

Citazione di: Geena il Domenica 15 Feb 2026, 21:57:07Da cellulare, ora il menù mobile è sempre aperto. Da una parte è comodo, ma dall'altra trovo difficoltà a navigare nel forum: non riesco a chiudere la tendina e quindi mi appare sempre, anche nelle discussioni, impedendomi di usare le scorciatoie a inizio pagina.
    Anche per uscire da una discussione è scomodo, perché o si clicca sulla sezione "la community" (tornando però all'inizio della pagina) o premendo tasto indietro.

No, sono lavori in corso... ci saranno un po' di comportamenti strani stasera.

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 54)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Nuova versione forum (# 54) Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2026, 11:12:56 di Cornelius

I caratteri del post prima di essere pubblicato sono stranamente in grassetto.

Quando si fa la modifica normale i caratteri sono sempre in grassetto mentre nella modifica rapida tornano normali ma sfocati, almeno inizialmente.

I caratteri delle citazioni sono diventati più grandi.

Non so se tutto ciò sia stato fatto a proposito o sia un errore: spero la seconda possibilità   :-?   

Re: Nuova versione forum (# 55)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Nuova versione forum (# 55)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 16 Feb 2026, 10:50:01I caratteri del post prima di essere pubblicato sono stranamente in grassetto.

Quando si fa la modifica normale i caratteri sono sempre in grassetto mentre nella modifica rapida tornano normali ma sfocati, almeno inizialmente.

I caratteri delle citazioni sono diventati più grandi.

Non so se tutto ciò sia stato fatto a proposito o sia un errore: spero la seconda possibilità   :-?   
    Concordo, spero che si possa sistemare quantomeno la differenza di dimensione tra messaggio normale e messaggio quotato.

Re: Nuova versione forum (# 56)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re: Nuova versione forum (# 56)

Ho visto che negli ultimi giorni il layout del forum è esteso su tutta la pagina, lasciando pochissimo spazio all'esterno. È una cosa voluta?

Re: Nuova versione forum (# 57)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 57)

Una bella sistemata è stata data, comprensiva del menù sul forum... fatemi sapere se trovate altri malfunzionamenti.

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 58)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Re: Nuova versione forum (# 58)

Citazione di: Paolo il Lunedì 16 Feb 2026, 23:25:19Una bella sistemata è stata data, comprensiva del menù sul forum... fatemi sapere se trovate altri malfunzionamenti.

-Paolo

Segnalo che da mobile aprendo la sezione "mostra statistiche" del profilo di un utente questa è praticamente illeggibile.

Re: Nuova versione forum (# 59)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 59)

Segnalo il ritorno della ricerca nel forum e dell'elenco utenti. Grazie Paolo :-)
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 60)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 60)

Citazione di: MB il Venerdì 20 Feb 2026, 19:02:23Segnalo il ritorno della ricerca nel forum e dell'elenco utenti. Grazie Paolo :-)
    Non la vedo la ricerca..la vedi da PC?

Re: Nuova versione forum (# 61)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 61)

Citazione di: Anapisa il Venerdì 20 Feb 2026, 22:33:15
    Citazione di: MB il Venerdì 20 Feb 2026, 19:02:23Segnalo il ritorno della ricerca nel forum e dell'elenco utenti. Grazie Paolo :-)
    Intendevo quella da menù-community-forum-ricerca.
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 62)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 62)

Citazione di: MB il Sabato 21 Feb 2026, 14:34:56
    Citazione di: Anapisa il Venerdì 20 Feb 2026, 22:33:15
    Intendevo quella da menù-community-forum-ricerca.
    Grazie non lo sapevo che si potesse fare anche così cercherò di ricordarmi la scorciatoia

Re: Nuova versione forum (# 63)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Nuova versione forum (# 63)

Ho notato la legenda in allegato, in fondo alle pagine delle varie sezioni (se esisteva anche prima, non me ne ero mai avveduto).
    Per cosa sta "Discussioni che stai seguendo"?

Re: Nuova versione forum (# 64)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 64)

Citazione di: Maximilian il Martedì  3 Mar 2026, 22:40:27Ho notato la legenda in allegato, in fondo alle pagine delle varie sezioni (se esisteva anche prima, non me ne ero mai avveduto).
    Per cosa sta "Discussioni che stai seguendo"?
    Dovrebbero essere le discussioni in cui hai impostato l'avviso via email (l'opzione è in alto nei vari topic).
    Io non l'ho mai utilizzata, ma se ricordo bene negli anni c'erano diversi utenti che la sfruttavano per ricevere notifiche delle risposte ad uno specifico topic.

Re: Nuova versione forum (# 65)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 65)

Paolo, ti segnalo un problema di visualizzazione dei post nel caso di link lunghi (non è l'unico che ho notato).

Re: Nuova versione forum (# 66)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Nuova versione forum (# 66) Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2026, 15:22:24 di Geena

Scusate :-, avevo visto che era un link lungo ma non pensavo che creasse problemi...
    Lo accorcio subito, almeno nella visualizzazione.
    Fatto, scusate se non lo avevo accorciato prima

Re: Nuova versione forum (# 67)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 67)

Citazione di: Geena il Sabato 14 Mar 2026, 15:20:22Scusate :-, avevo visto che era un link lungo ma non pensavo che creasse problemi...
    Lo accorcio subito, almeno nella visualizzazione.
    Fatto, scusate se non lo avevo accorciato prima
    Beh, non dovrebbe crearne di problemi, normalmente. :thankYou:
    Tranquilla che non era affatto una critica al tuo post. :-)

Re: Nuova versione forum (# 68)

Brixio3
    Brixio3
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 68)

Citazione di: Brixio3 il Mercoledì 28 Gen 2026, 01:03:36Segnalo un problema/una feature che è stata tolta (o che non trovo più): dalla pagina che porta alle sole discussioni non lette (https://www.papersera.net/forum/index.php?action=unread;all;start=0) non appare più il cappello di paperino accanto a ogni discussione, che portava direttamente al primo messaggio non letto, che a mio avviso era molto utile. Forse è solo una dimenticanza visto che vedendo il forum normalmente il cappellino appare ancora affianco ai topic non letti

Ripropongo questo messaggio, in caso fosse sfuggito
    O forse era una cosa che usavo solo io :minishock:

Re: Nuova versione forum (# 69)

Soldano
    Soldano
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 69)

Devo segnalare un grossissimo problema, e riguarda me. Forse ha interessato qualcun altro, non saprei.
    Orbene: adesso vedete il mio nick che è Soldano.
    In realtà io ero Ser Soldano, nick iniziale che per motivi che ignoro non sono più riuscito a riattivare. Allora assunsi il nome di Bunz.
    Con l'ultimo upgrade del forum però è successo qualcosa di incomprensibile: gradirei lumi in merito.
    Ho provato a loggarmi con il nick di Bunz, apparso nel campo, e con la mia password. Risposta: "Non esiste nessun utente con questo nome".
    Mah, forse ho sbagliato... riprovo, Bunz e password (corretta). Niente, macché: "Non esiste nessun utente con questo nome".
    Allora mi registro nuovamente. Riprovo con Ser Soldano. "Ci dispiace, esiste già un utente con questo nome"
    E grazie tante che esiste... sono io!
    Allora riprovo con Bunz... l'ha detto lui che "non esiste nessun utente con questo nome", no?
    E invece. "Ci dispiace, esiste già un utente con questo nome".
    Bunz?!? ma se ha appena detto che non esiste...  :lipsrsealed:

Insomma: esiste o no?  :confused2:  >:(

Re: Nuova versione forum (# 70)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Nuova versione forum (# 70)

Citazione di: Soldano il Domenica 15 Mar 2026, 19:25:27Devo segnalare un grossissimo problema, e riguarda me. Forse ha interessato qualcun altro, non saprei.
    In realtà io ero Ser Soldano, nick iniziale che per motivi che ignoro non sono più riuscito a riattivare. Allora assunsi il nome di Bunz.
    Con l'ultimo upgrade del forum però è successo qualcosa di incomprensibile: gradirei lumi in merito.
    Ho provato a loggarmi con il nick di Bunz, apparso nel campo, e con la mia password. Risposta: "Non esiste nessun utente con questo nome".
    Mah, forse ho sbagliato... riprovo, Bunz e password (corretta). Niente, macché: "Non esiste nessun utente con questo nome".
    Allora mi registro nuovamente. Riprovo con Ser Soldano. "Ci dispiace, esiste già un utente con questo nome"
    Allora riprovo con Bunz... l'ha detto lui che "non esiste nessun utente con questo nome", no?

A me era successa una cosa simile per le prime settimane della nuova versione. Avrei voluto scriverne qui anch'io, ma non riuscivo a registrarmi con un nuovo nome.
    Poi in qualche modo si è risolta (non so se per intervento di qualcuno) e sono rientrato con il mio nome utente.

Re: Nuova versione forum (# 71)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 71)

Citazione di: Soldano il Domenica 15 Mar 2026, 19:25:27Devo segnalare un grossissimo problema, e riguarda me. Forse ha interessato qualcun altro, non saprei.

Citazione di: Sir Top de Tops il Giovedì  8 Gen 2026, 10:39:13Io non riuscivo a connettermi al forum, mi diceva che il nome utente non esiste. Ho provato mettendo il "trattino basso (_)" tra le parti del nome e ha funzionato. Se qualcuno ha lo stesso problema e viene in questo topic per cercare soluzioni, usate questo sistema. Molto probabilmente a chi usa un nick unico, questo problema non si è presentato.
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 72)

Soldano
    Soldano
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 72) Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2026, 19:43:26 di Soldano

Citazione di: MB il Domenica 15 Mar 2026, 19:32:48
    Eh, ma io avevo un nome singolo, Bunz. Non avrei saputo dove mettere il trattino.
    Ma in ogni caso: perché complicare così le cose semplici e non permettere di riusare il nick precedente?

Citazione di: Maximilian il Domenica 15 Mar 2026, 19:32:25A me era successa una cosa simile per le prime settimane della nuova versione. Avrei voluto scriverne qui anch'io, ma non riuscivo a registrarmi con un nuovo nome.
    Poi in qualche modo si è risolta (non so se per intervento di qualcuno) e sono rientrato con il mio nome utente.
    Sono passati molti giorni da quando ho provato a rientrare, ho perso il conto... non solo, sono pure rimasto molti giorni "in attesa", nel limbo.

Re: Nuova versione forum (# 73)

Paperinika
    Paperinika
    Moderatore

Re: Nuova versione forum (# 73)

Mh, qui serve decisamente l'intervento di Paolo.
    Gli hai già scritto in privato?

Re: Nuova versione forum (# 74)

Soldano
    Soldano
    Bassotto

*
    Esordiente

Re: Nuova versione forum (# 74) Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2026, 11:57:54 di Soldano

Ah, non solo... sentite questa: non posso salvare la landing page del forum tra i preferiti, perché tutte le volte che vi accedo tramite questo sistema NON mi riconosce: né Ser Soldano, né Bunz né il mio ultimo nick di Soldano.
    Allora per accedere al forum devo passare per Google, scrivendo Papersera nel campo di ricerca.

Citazione di: Paperinika il Lunedì 16 Mar 2026, 18:43:55Mh, qui serve decisamente l'intervento di Paolo.
    Paolo chi? Mi sono perso qualche puntata?  :-

Re: Nuova versione forum (# 75)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Nuova versione forum (# 75)

Citazione di: Soldano il Mercoledì 18 Mar 2026, 11:54:27Ah, non solo... sentite questa: non posso salvare la landing page del forum tra i preferiti, perché tutte le volte che vi accedo tramite questo sistema NON mi riconosce: né Ser Soldano, né Bunz né il mio ultimo nick di Soldano.
    Allora per accedere al forum devo passare per Google, scrivendo Papersera nel campo di ricerca.

Citazione di: Paperinika il Lunedì 16 Mar 2026, 18:43:55Mh, qui serve decisamente l'intervento di Paolo.
    Paolo chi? Mi sono perso qualche puntata?  :-
    Paolo Castagno, creatore di questo forum, colui che lo controlla e responsabile degli aggiornamenti. https://www.papersera.net/forum/index.php?action=profile;u=309
    Daje Pink Donny

67

Re: Nuova versione forum (# 76)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

Re: Nuova versione forum (# 76)

Ho inserito nella pagina di elenco thread del Topolino libretto un grafico con la media voto settimanale dei vari numeri di Topolino da inizio 2023 ad oggi, giusto per vedere se il trend è in crescita o in calo...

https://www.papersera.net/forum/index.php/board,24.0.html

Prossimo step aggiungere la media mobile delle ultime 8 settimane, ma ora non ho voglia  :silly:

-Paolo

Re: Nuova versione forum (# 77)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Nuova versione forum (# 77)

Bello :-) Guardandolo dal cellulare con schermo in verticale appare affiancato a un rettangolo rosso di pari dimensioni. Credo sia un errore.
    Inoltre sempre da cellulare le label delle date sono troncate.

Re: Nuova versione forum (# 78)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re: Nuova versione forum (# 78)

Bella idea. Hai già in mente un limite di numeri recensiti dove poi si andrà avanti con le date nel grafico?

Re: Nuova versione forum (# 79)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Nuova versione forum (# 79)

Bella l'idea del grafico, ho visto che nei singoli topic (almeno da cellulare) sono tornati anche i riquadri con i quali si può commentare velocemente il numero. Solo che, quando ho provato a votare, mi dice "Impossibile raggiungere il sito, connessione persa da localhost".
    E nella versione da cellulare, nel menù a ventaglio le frecce accanto a ogni scritta sono tutte scomparse, tranne quella accanto a "profilo".

Re: Nuova versione forum (# 80)

Andy392
    Andy392
    Cugino di Alf

Re: Nuova versione forum (# 80)

Non so se succede anche a voi, ma nelle discussioni dove non c'è il riquadro della recensione del Topolino, il riquadro viola del forum si sovrappone con quello del sito principale:

Screenshot fatta su Windows 11, Firefox come browser

Re: Nuova versione forum (# 81)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuova versione forum (# 81)

A me da telefono se clicco sul menù non compaiono più le sottosezioni (dal forum )
    La prima foto è come vedo il menù dal forum.
    Nella seconda foto le sottosezioni le ho trovate cliccando su menù e quindi direi uscendo dal forum.