Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TL 3694
3.5 | |
CD  554
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
Nuove testate e Anteprime Disney - 2026
 - Aperto da Azza ahmed, Martedì 13 Gen 2026, 19:30:58
Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 330)

MB
MB
Gran Mogol

Donrosiano

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 330)

Citazione di: Anders And il Martedì 21 Lug 2026, 08:45:48
Citazione di: Anapisa il Lunedì 20 Lug 2026, 22:58:45PS. Qualcuno lo ha preso e ha l' indice da condividere?
Eccolo!  :)

Paperino e la spiaggia irraggiungibile
Testo di Carlo Panaro - Disegni di Valerio Held
Topolino n. 2330 (2000)

Paperino e la giornata da dimenticare
Testo di Nino Russo - Disegni di Ottavio Panaro
Topolino n. 2308 (2000)

Paperoga è il peso... del presente
Testo di Alberto Savini - Disegni di Andrea Ferraris
Topolino n. 2342 (2000)

Paperino, Paperoga e la "missione alga"
Testo di Carlo Panaro - Disegni di Alessandro Gottardo
Topolino n. 2541 (2004)

Brigitta e la vacanza rigenerante
Testo di Bruno Sarda e Marco Bosco - Disegni di Carlo Limido
Topolino n. 2593 (2005)

Da Paperoga... pronto in tavola!
Testo e disegni di Enrico Faccini
Topolino n. 3012 (2013)

Zio Paperone e la vacanza di convenienza
Testo di Giulio D'Antona - Disegni di Ottavio Panaro
Topolino n. 3480 (2022)

Paperino e gli equivoci ai tropici
Testo di Carlo Panaro - Disegni di Gaspare Cassaro
Topolino n. 2072 (1995)

Ciccio e l'inaspettata vacanza movimentata
Testo di Augusto Macchetto - Disegni di Luciano Milano
Topolino n. 2540 (2004)

Credo di aver capito cone metti i link adesso che inducks non funziona: digiti il codice della storia nella prima tavola nell'ultima parte del link, sostituendo gli spazi con i più, vero?
Daje Pink Donny

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 331)

Duca Quaquarone
Duca Quaquarone
Giovane Marmotta

**
Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 331)

Io probabilmente ci farò un pensierino, visto che le storie mi sembrano abbastanza buone e sono comunque interessato dal grande formato

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 332)

fab4mas
    fab4mas
    Cugino di Alf

Swim-Bike-Run-Disney

• Posizione: Parma

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 332)

Citazione di: Anapisa il Lunedì 20 Lug 2026, 22:55:22
    Citazione di: fab4mas il Venerdì 17 Lug 2026, 17:17:48Solo per dire che ringrazio il direttore per aver creato 'autunnissimo' e gli perdono il cambio di nome in "brividissimi" per non dovermi pagare i diritti.

Pensi andrà a sostituire autunnissimo? Non è che Brividissimi sarà un numero a se stante (stando ad anteprima è registrato sotto un' altra testata rispetto ai vari issimi che già ci sono)?

beh autunnissimo non c'è mai stato..una stagione bistrattata. al di la della mia ironia, in quel periodo le festività e in generale il clima sono un po' più da brividi. tra halloween, Santi/morti, piogge, giornate che raggiungono lentamente la loro minor durata. Per cui un 'issimo' con questi toni mi trova d accordo.
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 333)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 333)

Citazione di: il Tommi il Lunedì 20 Lug 2026, 10:58:21Paperino Maxi Summer esaurito sul sito Panini. Merita così tanto?
    Peccato non funzionino ancora i link inducks gentilmente inseriti da Anders And, così solo con i titoli non ricordo queste storie ma devo dire che mi ispirano anche abbastanza. Il gran formato novità, l'ambientazione estiva, gli autori delle storie,tutto fa presagire ad un numero piacevole da lettura sotto all' ombrellone  :-)

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 334)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 334)

Secondo me il Paperino Maxi Summer è solo un'operazione da parte di Panini per tastare il terreno per questo formato ...

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 335)

Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 335)

Si poteva creare una copertina inedita visto che invece trattasi di copertina riciclata da un topolino abbastanza recente
    come faccio a mettere immagine qui

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 336)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 336)

Citazione di: il grillo atomico il Martedì 28 Lug 2026, 00:37:18Si poteva creare una copertina inedita visto che invece trattasi di copertina riciclata da un topolino abbastanza recente
    Mi pare che 2 anteprime fa (o forse quella precedente) c' era l'anteprima dell'albo e sembrava ci dovesse essere una copertina inedita ...

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 337)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 337)

Citazione di: Duca Quaquarone il Martedì 28 Lug 2026, 17:37:19Mi pare che 2 anteprime fa (o forse quella precedente) c' era l'anteprima dell'albo e sembrava ci dovesse essere una copertina inedita ...
    Esatto, su anteprima 217 la copertina mostra la bozza di un disegno inedito, quasi sicuramente di Freccero.
    Chissà perché hanno cambiato idea in corso d'opera.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 338)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 338)

Citazione di: Geena il Martedì 28 Lug 2026, 18:32:22
    Citazione di: Duca Quaquarone il Martedì 28 Lug 2026, 17:37:19Mi pare che 2 anteprime fa (o forse quella precedente) c' era l'anteprima dell'albo e sembrava ci dovesse essere una copertina inedita ...
    Esatto, su anteprima 217 la copertina mostra la bozza di un disegno inedito, quasi sicuramente di Freccero.
    Chissà perché hanno cambiato idea in corso d'opera.
    Peccato però, sembrava bella (non togliendo comunque nulla alla cover di Mastantuono)

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 339)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 339) Ultima modifica: Venerdì 7 Ago 2026, 18:38:02 di Cornelius

Riguardo lo Special Book "Le Maschere" dal sito MyComics vedo che la data di uscita è stata posticipata al 30 agosto, un mese dopo quella originale del 30 luglio. Nel sito Panini non mi pare ci siano notizie simili al riguardo.

https://mycomics.it/shop/le-maschere-disney-special-books-88-panini-comics-italiano?gad_source=1&gad_campaignid=22277863090&gbraid=0AAAAAo6FlNjR4tgafqN0IEwn9vbiGEHMv&gclid=CjwKCAjwyabTBhBFEiwAM3mNUGW2MTH1YPArNb4S-1viBU44rByXsHc7umcauHduK7Y-xuYpWNY3fhoCO74QAvD_BwE

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 340)

!G
    !G
    Giovane Marmotta

**
    Esperto Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 340) Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2026, 11:09:43 di Kim Don-Ling

Citazione di: Cornelius il Mercoledì 29 Lug 2026, 17:34:53Riguardo lo Special Book "Le Maschere" dal sito MyComics vedo che la data di uscita è stata posticipata al 30 agosto, un mese dopo quella originale del 30 luglio. Nel sito Panini non mi pare ci siano notizie simili al riguardo.

https://mycomics.it/shop/le-maschere-disney-special-books-88-panini-comics-italiano?gad_source=1&gad_campaignid=22277863090&gbraid=0AAAAAo6FlNjR4tgafqN0IEwn9vbiGEHMv&gclid=CjwKCAjwyabTBhBFEiwAM3mNUGW2MTH1YPArNb4S-1viBU44rByXsHc7umcauHduK7Y-xuYpWNY3fhoCO74QAvD_BwE

Doveva uscire per Maggio... a questo punto credo lo vedremo direttamente a Lucca, con il volume risegnalato come riproposta in una delle prossime anteprima.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 341)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 341) Ultima modifica: Venerdì 7 Ago 2026, 18:38:26 di Cornelius

Questa Palermo Comic Convention (10-13 settembre) si sta rivelando una fiera molto interessante: dopo l'anteprima della variant del Topo dedicata al sequel del "Mistero dell'Uomo Nuvola", ecco quella della cover dello speciale PK -2 (edizione regular)

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 342)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 342)

Ritorna la meravigliosa Lyla di Sciarrone in questa splendida illustrazione; mi sembra che le copertine di PK tendessero ad avere toni più scuri, ma che cosa si può rimproverare a questi colori?

Io personalmente avevo scommesso sul fatto che questo albo si sarebbe incentrato su Uno, ma a questo punto, come aveva ipotizzato qualcun altro, è più probabile che vedrà come protagonista il droide, con un possibile ritorno di Vertighel, Odin e il resto del cast della Paperopoli del futuro. A quanto ho capito Sisti aveva affermato che, a seguito del successo di vendita del -1, era già stato deciso che sarebbe stato pubblicato il -3. Che sia allora questo il numero in cui assisteremo alla nascita di Uno?
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 343)

!G
    !G
    Giovane Marmotta

**
    Esperto Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 343)

Citazione di: Sachiel il Venerdì  7 Ago 2026, 23:47:48Ritorna la meravigliosa Lyla di Sciarrone in questa splendida illustrazione; mi sembra che le copertine di PK tendessero ad avere toni più scuri, ma che cosa si può rimproverare a questi colori?

Io personalmente avevo scommesso sul fatto che questo albo si sarebbe incentrato su Uno, ma a questo punto, come aveva ipotizzato qualcun altro, è più probabile che vedrà come protagonista il droide, con un possibile ritorno di Vertighel, Odin e il resto del cast della Paperopoli del futuro. A quanto ho capito Sisti aveva affermato che, a seguito del successo di vendita del -1, era già stato deciso che sarebbe stato pubblicato il -3. Che sia allora questo il numero in cui assisteremo alla nascita di Uno?

Direi che vista la sinossi su Anteprima parleremo di altri personaggi

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 344)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 344)

Citazione di: !G il Venerdì  7 Ago 2026, 23:51:10
    Citazione di: Sachiel il Venerdì  7 Ago 2026, 23:47:48Ritorna la meravigliosa Lyla di Sciarrone in questa splendida illustrazione; mi sembra che le copertine di PK tendessero ad avere toni più scuri, ma che cosa si può rimproverare a questi colori?

Direi che vista la sinossi su Anteprima parleremo di altri personaggi

Allora chiedo scusa, non ho memoria di quanto vi era scritto, probabilmente non lo avevo proprio letto.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.