5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
3.5 | |
TL 3682
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
5 | |
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
Nuove testate e Anteprime Disney - 2026
 - Aperto da Azza ahmed, Martedì 13 Gen 2026, 19:30:58
Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 270)

Shining Vivi
Shining Vivi
Papero del Mistero

**
Novellino
ShiningVivi@hotmail.it
  • Posizione: Salerno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 270)

Non trovo il topic dedicato e in questo momento non ho modo di crearlo ma volevo consigliare spassionatamente l'acquisto di Mickey e il Re dei Pirati, il nuovo volume francese. L'ho letto a scatola chiusa, perché apprezzo le storie di pirati e mi ha catturato totalmente. Ha disegni ispirati a una certa animazione Disney, molto Canto di Natale per capirci e tantissime idee e chicche secondo me molto azzeccate a livello visivo. Poi è una storia bella lunga, molto cinematografica nell'impostazione e per me molto soddisfacente anche per intreccio e per il modo in cui l'autore ha fatto "recitare" i vari classici personaggi Disney. Sarei curioso di sapere cosa ne pensate, ammetto di non aver recuperato gli altri volumi Glenat, non so se la qualità media è questa, ma davvero è stata una delle letture Disney più soddisfacenti che ho fatto negli ultimi anni.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 271)

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 271)

Citazione di: Shining Vivi il Lunedì  1 Giu 2026, 10:04:00Non trovo il topic dedicato e in questo momento non ho modo di crearlo ma volevo consigliare spassionatamente l'acquisto di Mickey e il Re dei Pirati, il nuovo volume francese. L'ho letto a scatola chiusa, perché apprezzo le storie di pirati e mi ha catturato totalmente. Ha disegni ispirati a una certa animazione Disney, molto Canto di Natale per capirci e tantissime idee e chicche secondo me molto azzeccate a livello visivo. Poi è una storia bella lunga, molto cinematografica nell'impostazione e per me molto soddisfacente anche per intreccio e per il modo in cui l'autore ha fatto "recitare" i vari classici personaggi Disney. Sarei curioso di sapere cosa ne pensate, ammetto di non aver recuperato gli altri volumi Glenat, non so se la qualità media è questa, ma davvero è stata una delle letture Disney più soddisfacenti che ho fatto negli ultimi anni.

Ottimo spunto, si potrebbe spostare questo commento qui: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18632.msg620334.html

Grazie

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 272)

il Tommi
    il Tommi
    Gran Mogol

• Posizione: Camaiore (LU)

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 272)

Il fatto che esca un classico denominato Papermitologia mi riporta alla mente la bislacca gestione della quasi omonima miniserie. L'hanno interrotta mentre su Topolino uscivano nuove storie dedicate a dèi e leggende, e col tempo è arrivata anche una parodia dell'Eneide. Avessero aspettato un po' a proporre la testata avrebbero avuto più materiale e il traino del film di Nolan...

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 273)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone
  • Posizione: Isole Bananias

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 273)

Scusate, ma alla fine del numero di Topolino Gold che ristampava Paperino ai Mondiali di Calcio che fine ha fatto ? E "I Viaggi di Topolino" ?

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 274)

**
    Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 274)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 11 Mag 2026, 16:50:11Però nel sito Panini questo nuova testata viene così introdotta, per cui penso che sarà proprio una collana dedicata solo a Gottfredson.
    Se altri Maestri fossero stati inclusi lo avrebbero specificato fin da subito.

"Topolino è nato al cinema, ma ha trovato la sua identità nei fumetti usciti sui quotidiani statunitensi. Il merito è di Floyd Gottfredson, che ne ha disegnato le avventure dal 1930 per quarantacinque anni. Alcuni suoi capolavori arrivano ora in una nuova collana pensata per il vasto pubblico, in albi di grande formato corredati da approfondimenti sulle storie e sul loro lascito nel fumetto Disney. Nel primo numero, la classica Topolino nella casa dei fantasmi, un mix perfetto di humour e mistero, e la deliziosa Topolino e Piedidolci cavallo da corsa. Copertina inedita di Casty"

Anche se arrivo in ritardo mi permetto agganciare a questa citazione per chiedere gentilmente informazioni, a chi ne è al corrente, inerenti al racconto di Gottfredson "Topolino nella casa dei fantasmi" che prese spunto dal cortometraggio animato uscito nel 1937 "Lonesome ghosts".
    Da Wikipendia leggo: "Dallo storyboard del cortometraggio è stata tratta una storia a fumetti con testi di Ted Osborne e disegni di Floyd Gottfredson, pubblicata nelle strisce giornaliere di Topolino dal 10 agosto 1936 al 28 novembre 1936 e, in Italia, su Topolino giornale n°207-218, dal titolo Topolino nella casa dei fantasmi".
    Se non ricordo male però il cortometraggio era molto diverso come trama dalle strisce giornaliere.
    Esiste una versione a fumetti fedele al cortometraggio?
    Grazie infinite a chi potrà rispondermi.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 275)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 275)

Citazione di: michel el cartunè il Mercoledì 10 Giu 2026, 15:51:37
    Citazione di: Cornelius il Lunedì 11 Mag 2026, 16:50:11Però nel sito Panini questo nuova testata viene così introdotta, per cui penso che sarà proprio una collana dedicata solo a Gottfredson.

"Topolino è nato al cinema, ma ha trovato la sua identità nei fumetti usciti sui quotidiani statunitensi. Il merito è di Floyd Gottfredson, che ne ha disegnato le avventure dal 1930 per quarantacinque anni. Alcuni suoi capolavori arrivano ora in una nuova collana pensata per il vasto pubblico, in albi di grande formato corredati da approfondimenti sulle storie e sul loro lascito nel fumetto Disney. Nel primo numero, la classica Topolino nella casa dei fantasmi, un mix perfetto di humour e mistero, e la deliziosa Topolino e Piedidolci cavallo da corsa. Copertina inedita di Casty"

Anche se arrivo in ritardo mi permetto agganciare a questa citazione per chiedere gentilmente informazioni, a chi ne è al corrente, inerenti al racconto di Gottfredson "Topolino nella casa dei fantasmi" che prese spunto dal cortometraggio animato uscito nel 1937 "Lonesome ghosts".
    Da Wikipendia leggo: "Dallo storyboard del cortometraggio è stata tratta una storia a fumetti con testi di Ted Osborne e disegni di Floyd Gottfredson, pubblicata nelle strisce giornaliere di Topolino dal 10 agosto 1936 al 28 novembre 1936 e, in Italia, su Topolino giornale n°207-218, dal titolo Topolino nella casa dei fantasmi".
    Se non ricordo male però il cortometraggio era molto diverso come trama dalle strisce giornaliere.
    L'hanno adattata sul Topolino n.2838 in una versione fatta da Ambrosio e Sciarrone.Inoltre faceva parte del ciclo Topolino chë risate, in cui, da quel che ho capito, c'erano adattamenti di classici cortometraggi degli anni '30 e '40

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 276)

**
    Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 276)

Citazione di: Duca Quaquarone il Sabato 13 Giu 2026, 12:02:03

L'hanno adattata sul Topolino n.2838 in una versione fatta da Ambrosio e Sciarrone.Inoltre faceva parte del ciclo Topolino chë risate, in cui, da quel che ho capito, c'erano adattamenti di classici cortometraggi degli anni '30 e '40

Perfetto! Andrò subito alla ricerca di questo numero. Grazie infinite. Gentilissimo.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 277)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 277)

Citazione di: michel el cartunè il Sabato 13 Giu 2026, 17:21:03
    Citazione di: Duca Quaquarone il Sabato 13 Giu 2026, 12:02:03

Perfetto! Andrò subito alla ricerca di questo numero. Grazie infinite. Gentilissimo.
    Prego.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 278)

hendrik
    hendrik
    Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 278)

... non ferma a Verkuragon!

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 279)

!G
    !G
    Evroniano

**
    Esperto Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 279) Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2026, 11:55:27 di !G

Direi un'anteprima molto tranquilla.
    Notevole il volume Extra dedicato a Paperino e alcune sue storie recenti sul mare.
    Ancora un mese senza PK su Paperinik...
    Mentre ci sono tanti gadget a tema (carte e spille)...

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 280)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 280)

Sinceramente da questa Anteprima mi aspettavo di più, anche se mi ha sorpreso che il  PK -2 uscisse a settembre e non a ottobre-novembre come affermato dalla retrocopertina del primo numero

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 281)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 281)

Non riesco a capire la testata Paperino in team  :-?  Mi sembra un doppione di Paperino  :james:

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 282)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 282)

Citazione di: Duca Quaquarone il Lunedì 15 Giu 2026, 13:12:17Sinceramente da questa Anteprima mi aspettavo di più, anche se mi ha sorpreso che il  PK -2 uscisse a settembre e non a ottobre-novembre come affermato dalla retrocopertina del primo numero

Forse l'hanno anticipato perché hanno in mente nuove pubblicazioni da portare avanti.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 283)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 283)

Citazione di: Sachiel il Lunedì 15 Giu 2026, 15:57:50
    Citazione di: Duca Quaquarone il Lunedì 15 Giu 2026, 13:12:17Sinceramente da questa Anteprima mi aspettavo di più, anche se mi ha sorpreso che il  PK -2 uscisse a settembre e non a ottobre-novembre come affermato dalla retrocopertina del primo numero

Forse l'hanno anticipato perché hanno in mente nuove pubblicazioni da portare avanti.
    Lo spero

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 284)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

*
    Inusitato!
    Duca Quaquarone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 284)

Citazione di: Anapisa il Lunedì 15 Giu 2026, 14:00:48Non riesco a capire la testata Paperino in team  :-?  Mi sembra un doppione di Paperino  :james:
    No, non è proprio un doppione. Sarebbe un mero vattelapesca ma con più pagine, visto che sono quasi 300.