Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Nuove testate e Anteprime Disney - 2026
 - Aperto da Azza ahmed, Martedì 13 Gen 2026, 19:30:58
Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 375)

Vertighel23
Vertighel23
Giovane Marmotta

**
Frammento d'autunno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 375)

Citazione di: Duca Quaquarone il Giovedì 13 Ago 2026, 14:35:56
Citazione di: Vertighel23 il Giovedì 13 Ago 2026, 13:53:04
Citazione di: Duca Quaquarone il Giovedì 13 Ago 2026, 13:34:04
Citazione di: Vertighel23 il Giovedì 13 Ago 2026, 08:36:01
Citazione di: Cornelius il Mercoledì 12 Ago 2026, 12:20:26Meglio così perché dal teaser la cosa non era molto chiara e il prezzo di 50 euro adesso è un po' più 'giustificato'.
Resterebbe da capire se il volume sia brossurato o cartonato e sapere le sue dimensioni, oltre a quelle conseguenti della scatola metallica.
ho avuto conferma che la storia avrà anche il colore.
Da chi?
da chi è stata colorata (non lo so) o da chi ho avuto conferma?
da chi hai avuto conferma

dall'autore
Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 376)

Vertighel23
Vertighel23
Giovane Marmotta

**
Frammento d'autunno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 376)

E quindi nell'anteprima 420 hanno annunciato che Incubo sul fondo avrà anche la sua edizione Deluxe. Certo così disincentivano l'acquisto del box, a meno che all'interno la storia sia chinata e colorata nella Deluxe.
Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 377)

V
V
Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 378)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 378)

Citazione di: Vertighel23 il Venerdì 14 Ago 2026, 11:57:01E quindi nell'anteprima 420 hanno annunciato che Incubo sul fondo avrà anche la sua edizione Deluxe. Certo così disincentivano l'acquisto del box, a meno che all'interno la storia sia chinata e colorata nella Deluxe.
    Mi è suonata strana questa dichiarazione ma almeno è onesta. Spendere 50€ per avere una storia che potrai leggere più avanti per la metà dei soldi potrebbe far girare le 00 a qualcuno.
    L'anteprima mi ha sollevato alcuni dubbi:
    • ci sono 2 gadget top secret di cui appunto non si danno dettagli
    • c'è un volume con le storie ispirare a Dino Buzzati. Finora solo una è uscita sul topo, le altre 2 usciranno sul settimanale o l'unico modo per leggerle è prendere il volume in anteprima?
    Qualcuno sa qualcosa in più?

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 379)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 379)

Citazione di: Tenebroga il Venerdì 14 Ago 2026, 12:20:18
    Citazione di: Vertighel23 il Venerdì 14 Ago 2026, 11:57:01E quindi nell'anteprima 420 hanno annunciato che Incubo sul fondo avrà anche la sua edizione Deluxe. Certo così disincentivano l'acquisto del box, a meno che all'interno la storia sia chinata e colorata nella Deluxe.
    Mi è suonata strana questa dichiarazione ma almeno è onesta. Spendere 50€ per avere una storia che potrai leggere più avanti per la metà dei soldi potrebbe far girare le 00 a qualcuno.
    L'anteprima mi ha sollevato alcuni dubbi:
    • ci sono 2 gadget top secret di cui appunto non si danno dettagli
    • c'è un volume con le storie ispirare a Dino Buzzati. Finora solo una è uscita sul topo, le altre 2 usciranno sul settimanale o l'unico modo per leggerle è prendere il volume in anteprima?
    Qualcuno sa qualcosa in più?
    Dei gadget si saprà qualcosa, ovviamente, la settimana prossima, mentre per le storie inedite, sicuramente saranno pubblicate prima su Topolino come già fatto svariate volte in precedenza.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 380)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 380)

Anteprima lucchese, quindi giustamente c'è tanta roba, più o meno interessante!

Faccio notare anche l'album di figurine di Dylan Dog: io non so se lo farò, il personaggio non è dei miei preferiti, però magari a qualcuno interessa... :-)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 381)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 381)

Citazione di: Dippy Dawg il Venerdì 14 Ago 2026, 13:19:21Anteprima lucchese, quindi giustamente c'è tanta roba, più o meno interessante!

Faccio notare anche l'album di figurine di Dylan Dog: io non so se lo farò, il personaggio non è dei miei preferiti, però magari a qualcuno interessa... :-)
    io lo farò, sperando sia bello come quello di Corto Maltese (un'opera d'arte). Mi aspettavo invece un nuovo album di PK o, e sarebbe stato il top, un set di Training Card d'autore. Secondo me avrebbero venduto tantissmo.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 382)

RocK
    RocK
    Sceriffo di Valmitraglia

Esordiente

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 382) Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2026, 12:59:02 di RocK

ah quindi "paperino e la blusa stregata" e "una goccia" di casty sono inedite? non sono state mai pubblicate. dicevo io...non le avevo mai sentite

sono interessato anche a "gli allegri mestieri di paperino" di faccini, ai mercoledi di pippo numero 7 e alla lampada di EDI

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 383)

paolo87
    paolo87
    Ombronauta

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 383)

A proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...
    E ho sempre più l' impressione che si stia cercando di mungere la mucca a livello commerciale senza darci quello che noi pker vorremmo e a cui abbiamo diritto: un dignitosa chiusura di ciò che narrativamente era in sospeso...
    A proposito: quello di Faraci non doveva essere un trittico di storie? Si sa niente delle altre due?

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 384)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 384)

Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 17:37:47ho sempre più l' impressione che si stia cercando di mungere la mucca a livello commerciale
    E' esattamente così, non credo ci siano state altre ricorrenze nella storia del topo che abbiano ricevuto così tante attenzioni: storie evento, variant, albi speciali (come questi in anteprima e gli spillati), gadget e chissà cos'altro arriverà entro la fine dell'anno. Per fare un paragone: il traguardo del numero 3500 è stato festeggiato con una variant e un gadget.
    Dal punto di vista del marketing è certamente comprensibile: non avrebbe alcun senso non cavalcare l'onda.

Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 17:37:47senza darci quello che noi pker vorremmo e a cui abbiamo diritto
    In verità l'unico diritto che abbiamo è quello di non comprare ciò che non ci piace o che non ci convince. Se per te l'albo ha un prezzo eccessivo, fai bene ad attendere o a evitare.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 385)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 385)

Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 17:37:47A proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...
    E ho sempre più l' impressione che si stia cercando di mungere la mucca a livello commerciale senza darci quello che noi pker vorremmo e a cui abbiamo diritto: un dignitosa chiusura di ciò che narrativamente era in sospeso...
    A proposito: quello di Faraci non doveva essere un trittico di storie? Si sa niente delle altre due?
    ovviamente hanno visto che vendono tanto e ne approfittano. Probabilmente si mangiano le mani per non aver pensato all'album di figurine (chissà). Noi possiamo sicuramente non comprare se non siamo convinti, nessuno ci costringe. Detto questo, dovendo appunto vendere, quasi sicuramente i due prodotti saranno diversi. Nel box ci vedo la storia in BN chinata con le tavole originali della sceneggiatura di Pezzin, con approfondimenti sulla Prima versione. Nella Deluxe oltre al formato più Grande, colori, curiosità, redazionali e interviste agli autori. Secondo me, altrimenti non avrebbe senso fare due edizioni quasi uguali

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 386)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 386) Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2026, 18:04:52 di Cornelius

La deluxe di Incubo dove l'avete vista? Perché in Anteprima c'è quella di Galaxy Gate
    ____________________________________________________________________________________________

Riguardo l'Anteprima 420, arriva finalmente il numero dei Grandi Autori dedicato a Jerry Siegel, incubo e delizia dei lettori di Topolino degli anni '70. Ennesimo Vatt sui motori (dal 1993 al 2020 ne dovrebbero essere usciti almeno 6: chissà perché nessuno prima)

Il n. 100 di Zio Paperone speravo fosse più corposo e invece ha le solite 192 pagine (sempre meglio delle solite 162 del Topo). Due inedite anziché una e una carrellata sulle 100 copertine. Potevamo almeno aggregare un gadget, magari una nuova Numero Uno (non una replica delle tante uscite in passato)

Vedo molti Special Books e d'altronde questa è la prima Anteprima autunnale: interessante quello dedicato a Dino Buzzati con tre storie tratte dai suoi racconti. Immagino sarà ristampata la sua celebre introduzione all'Oscar Mondadori "Vita e Dollari di PdP" del 1968

Circa i gadgets, da capire se quelli misteriosi dei libretti 3693 e 3694 siano due parti di un unico pezzo o due gadgets indipendenti (visti anche i prezzi diversi). Sicuramente gradite la carte trevigiane e la statuina di Edi: peccato l'errore sul suo anniversario: è il 70° e non il 95° (neanche fosse stato inventato da Gottfredson) 

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 387)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 387)

Citazione di: Cornelius il Venerdì 14 Ago 2026, 19:40:30La deluxe di Incubo dove l'avete vista? Perché in Anteprima c'è quella di Galaxy Gate
    CitazioneLa storia verrà poi riproposta in futuro anche in formato Disney Deluxe.
    Catturamento Catturamento!

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 388)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 388)

Citazione di: paolo87 il Venerdì 14 Ago 2026, 17:37:47A proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...

Spero che dall'anno prossimo si cominci a delineare con serietà il prosieguo di PK, con annessa conclusione almeno delle sottotrame rimaste aperte della seconda serie, perché almeno io, se fossi un acquirente di questi prodotti, che per l'appunto non sono perché non mi interessano, mi sentirei profondamente preso in giro, e soprattutto perché non riporrei più un briciolo di fiducia in Panini (di cui tanto non mi fido neanche per sbaglio a prescindere).
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 389)

paolo87
    paolo87
    Ombronauta

Re: Nuove testate e Anteprime Disney - 2026 (# 389)

Citazione
    CitazioneA proposito di Incubo sul fondo, scusatemi se faccio l' antipatico: da pker sicuramente me la procurerò, ma altrettanto sicuramente aspetterò la De Luxe per farlo ... Per quanto voglia bene alla saga... 50 euro per un fumetto, dato che non ho le sostanze di Elon Musk, anche no ...
    Mi sembra che stavolta però siano stati corretti, preannunciando già da ora la futura ristampa in De Luxe.
    Io non sto accusando di scorrettezza nessuno. Dico solo, da cliente, che mi sembra che stiano un po' troppo pensando a pk dal punto di vista commerciale senza pensare ad un progetto narrativo che accontenti chi pk lo segue perché, banalmente, vorrebbe vedere come vanno a finire le sottotrame aperte. Lo so che Panini è un'azienda, ma se mi dessero finalmente un prospettiva sulla saga sarei anche io maggiormente propenso ad acquistare...