Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
Eta Beta e il Buz Pappapianeti
 - Aperto da OswaldTheLuckyRabbit, Martedì 10 Feb 2026, 15:44:09
Eta Beta e il Buz Pappapianeti

OswaldTheLuckyRabbit
OswaldTheLuckyRabbit
Sceriffo di Valmitraglia

Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Eta Beta e il Buz Pappapianeti Ultima modifica: Martedì 10 Feb 2026, 23:34:22 di OswaldTheLuckyRabbit

Visto che non ho trovato nessun topic riguardo questa storia l'ho aperto io, cosa ne pensate?
    Per me è l'ennesimo capolavoro del maestro Casty, una delle sue storie più sottovalutate in assoluto, riprende il tema dell'inquinamento già visto ne Il Mondo di Tutor ma secondo me lo fa molto meglio
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 1)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 1) Ultima modifica: Martedì 10 Feb 2026, 18:47:17 di Claudia8

Ma non era già stato aperto un topic su questa storia qualche giorno fa?

Ma il titolo della storia non è Il buz pappapianeti?

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 2)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 2)

Citazione di: Claudia8 il Martedì 10 Feb 2026, 16:42:05Ma non era già stato aperto un topic su questa storia qualche giorno fa?

Si ma avevo scritto "Topolino" invece che "Eta Beta" nel titolo e ho dovuto cancellarlo

Citazione

Si è quello però "Pappapianeti" non è un titolo che mi convince anche se so che è quello ufficiale, spero di non essere fastidioso se l'ho leggermente modificato

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 3)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 3)

Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Martedì 10 Feb 2026, 22:37:57
    Citazione di: Claudia8 il Martedì 10 Feb 2026, 16:42:05Ma non era già stato aperto un topic su questa storia qualche giorno fa?

Si ma avevo scritto "Topolino" invece che "Eta Beta" nel titolo e ho dovuto cancellarlo

Basta modificare il titolo del post.
    Daje Pink Donny

67

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 4)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 4)

Citazione

Si è quello però "Pappapianeti" non è un titolo che mi convince anche se so che è quello ufficiale, spero di non essere fastidioso se l'ho leggermente modificato
    Non penso che si possa modificare a proprio piacimento i titoli delle storie, potrebbe rendere più difficile l'identificazione della storia per chi non l'avesse letta; inoltre il titolo è come un nome che l'autore (o l' editore) decide di dare alla storia, è una sua scelta.

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 5)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Eta Beta e il Buz Mangiapianeti (# 5)

Citazione di: MB il Martedì 10 Feb 2026, 22:42:52

Basta modificare il titolo del post.

Lo faccio subito

Re: Eta Beta e il Buz Pappapianeti (# 6)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re: Eta Beta e il Buz Pappapianeti (# 6)

Ho apprezzato la prima vignetta che mostra i pianeti mangiati come torsoli di mela: una trovata fantasiosa e bizzarra per introdurre il fumetto.
    La cosa più divertente è "il bue che spala i vialetti", seguito dalla fine della storia d'amore tra Eta Beta ed Iridea.
    Spoiler
    Il colpo di scena porta la vicenda su un binario ecologista, come già altre volte nell'opera dell'autore ma sicuramente in modo inaspettato.
    [chiudi]
    Simpatica la conclusione, con Topolino che vuole assicurarsi dell'interezza della Luna, non piena.
    Le immagini in cui le astronavi interagiscono con i corpi celesti risultano sproporzionate, ma mi rendo conto che ai fini della leggibilità non si potevano disegnare diversamente.

La scena in cui il protagonista, di ritorno sulla Terra, viene bersagliato dalla contraerea probabilmente è ispirata alla sequenza analoga di Topolino e il deserto del nulla.