Sto cercando i titoli di 3 storie con protagonista zio paperone che ho letto anni fa in varie raccolte di storie. La prima riguarda zio paperone, che ha problemi d'insonnia e sente di quest'isola dove puo finalmente prendere sonno ; appena arrivato sull isola si addormenta subito e dorme per varie ore per poi scoprire che non stava veramente dormendo ma era svenuto a causa di una scimmia che l' aveva colpito in testa con delle noci di cocco da un albero. La storia termina con paperone che trasferisce l'albero con la scimmia nella sua stanza per aiutarlo a dormine ogni notte. La seconda storia ha come protagonisti sia paperi che topi e potrebbe essere una storia natalizia, e vede l'invenzione( non ricordo da parte di chi) di un raggio immobilizzante che paperone vuole utilizzare per i suoi affari, ma paperino è contrario e lo getta in un inceneritore causando un enorme raggio che paralizza ogni abitante di paperopoli. L'ultima cosa che mi ricordo sono topolino e pippo che entrano a paperopoli su una slitta (visto che ha nevicato in abbondanza) e osservano tutti gli abitanti incapaci di muoversi. L'ultima storia riguarda paperone e amelia con quest ultima che riesce finalmente a rubare la moneta d'oro di paperone ma alla fine si scopre che è tutta una messinscena e che i due erano d'accordo e che lei non ha rubato veramente la numero uno. L'ultima pagina mostra un amelia dispiaciuta per paperone, perchè questa messinscena ha provocato la rabbia di altre forze sopranaturali che ora si avventano su paperone. Grazie in anticipo a chi avrà tempo per leggere e rispondere e mi scuso anche per la lunghezza del messaggio.