Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a rintracciare una storia di paperino che, da una vita ormai, riemerge periodicamente alla memoria sottoforma di poche sbiadite scenette.
Per come la ricordo, mi pare che la storia fosse a tema orientale. Paperino (forse con Paperone ma non sono sicuro) finiva per qualche motivo in un paese tipo Cina o Mongolia ed alla fine del fumetto avveniva qualcosa come uno scontro/smascheramento di un losco individuo che si fingeva "John Stravolto" (chiaramente parodia di John Travolta). Questo è il punto focale, l'unica cosa di cui sono sicuro al 100%. Durante la storia mi pare avvenissero cose tipo una cena con un qualche nobile o re in cui paperino aveva difficoltà ad abbinare le diverse posate alle varie portate, un'incontro con lottatori di sumo e qualcosa a che fare con lo spionaggio o controspionaggio. Temo però che la possibilità di aver aggregato assieme dettagli di varie storie sia piuttosto alta purtroppo.
Ipotizzo che la storia fosse di fine anni 80 ma non ho alcun dato certo per affermarlo, solo un presentimento. Non so se a qualcuno questo john stravolto ricorda qualcosa (a parte la storia di Paperino e la scuola di Danza che non c'entra niente) ma non so più che altro fare ormai se non chiedere ad una comunità di appassionati.