5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
3.5 | |
TL 3682
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
5 | |
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
Cortona Comics 2026
 - Aperto da Geena, Giovedì 12 Mar 2026, 22:01:14
Cortona Comics 2026

Geena
Geena
Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Cortona Comics 2026

Lo so, forse è un po' presto per aprire il topic, ma volevo far sapere che anche quest'anno verrà adottata la formula del weekend unico (dal 5 al 7 giugno), ed è stata annunciata una mostra su PK:
    https://cortonacomics.it/pk-dietro-la-maschera/, che a quanto ho capito aprirà tra due giorni.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Cortona Comics 2026 (# 1)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Cortona Comics 2026 (# 1)

Sul sito ufficiale di Cortona Comics gli artisti Disney annunciati sono:
    • Alessandro Pastrovicchio;
    • Vitale Mangiatordi;
    • Max Monteduro;
    • Claudio Sciarrone;
    • Michela Frare;
    • Francesco d'Ipollito;
    • Francesco Guerrini;
    • Casty;
    • Corrado Mastantuono.

Il programma completo è sul giornalino di quest'anno, a metà dell'ultima pagina del pdf.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Cortona Comics 2026 (# 2)

!G
    !G
    Evroniano

**
    Esperto Esordiente

Re: Cortona Comics 2026 (# 2)

Purtroppo ho un impegno il Sabato pomeriggio. Cosa che mi rende difficile esserci in quella che sembra una bellissima festa per PK  :'(

Re: Cortona Comics 2026 (# 3)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Cortona Comics 2026 (# 3)

Parterre Disney ricchissimo come sempre e come ogni anno ci sarà anche il nostro stand con le nostre pubblicazioni!

Chi verrà a Cortona di voi forumisti?
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Cortona Comics 2026 (# 4)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Cortona Comics 2026 (# 4)

Citazione di: Luxor il Giovedì 21 Mag 2026, 17:30:56Chi verrà a Cortona di voi forumisti?

Quasi sicuro, ormai vado a tutte le edizioni (e poi devo ritirare lo Zero Barra Trenta :P). Se ci sono, non so se sabato o domenica.

Re: Cortona Comics 2026 (# 5)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re: Cortona Comics 2026 (# 5)

Se qualcuno fosse interessato a qualcuna della nostre pubblicazioni ancora disponibili (compreso il PK 0/30) Cortona è un'ottima occasione per prendere tante belle cose... ed evitare costi e rischi della spedizione!

-Paolo

Re: Cortona Comics 2026 (# 6)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Cortona Comics 2026 (# 6)

Finalmente riesco a commentare l'odierno pomeriggio passato a Cortona...ed è stato bellissimo, persino più degli anni precedenti!
    L'unica cosa che riesco a dire è un enorme GRAZIE a tutti i Paperseri che ho incontrato e che hanno contribuito a farmi sentire perfettamente a mio agio, GRAZIE agli autori che mi hanno sopportato, GRAZIE per aver potuto partecipare a "Se lo sai rispondi" in diretta (sinceramente pensavo che le domande sarebbero state più difficili, ma è stato molto divertente lo stesso) e ultimo ma non per importanza GRAZIE a tutti coloro che in un modo o nell'altro riescono a costruire un ambiente fumettistico calmo e pieno di cose interessanti.
    Grazie ancora :heart:

Re: Cortona Comics 2026 (# 7)

Re: Cortona Comics 2026 (# 7)

Citazione di: Geena il Sabato  6 Giu 2026, 21:26:03Finalmente riesco a commentare l'odierno pomeriggio passato a Cortona...ed è stato bellissimo, persino più degli anni precedenti!
    L'unica cosa che riesco a dire è un enorme GRAZIE a tutti i Paperseri che ho incontrato e che hanno contribuito a farmi sentire perfettamente a mio agio, GRAZIE agli autori che mi hanno sopportato, GRAZIE per aver potuto partecipare a "Se lo sai rispondi" in diretta (sinceramente pensavo che le domande sarebbero state più difficili, ma è stato molto divertente lo stesso) e ultimo ma non per importanza GRAZIE a tutti coloro che in un modo o nell'altro riescono a costruire un ambiente fumettistico calmo e pieno di cose interessanti.
    Grazie ancora :heart:

Grazie a te Geena, per esserci stata, e mi fa piacere che tu ti sia divertita al Se lo sai Rispondi. In genere, negli altri incontri che organizzo, le domande non sono mai troppo difficili, perchè devono essere solo un pretesto per coinvolgere il pubblico presente e renderlo partecipe, anche nel caso di sabato scorso per chi non conoscesse PK (visto il tema del quiz).

Re: Cortona Comics 2026 (# 8)

hendrik
    hendrik
    Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re: Cortona Comics 2026 (# 8)

Un vero peccato che l'audio di due dei video di Cortona sia di difficile comprensione.  Si sente bene solo la parte senza microfono... :sad:

Bene invece quello relativo al tour della mostra.

In ogni caso grazie di averli messi a disposizione!
    ... non ferma a Verkuragon!