Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
Topolino 3669

Leggi la recensione
di Federico Pavan

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Vota:  

L'anno del Topo
Paperino e il pirata mediatico 
PK - L'esperimento abominio (2° episodio) 
Pippo e il pacco sospirato 
Zio Paperone e il castello non-infestato 
Gambadilegno e la fama famigerata 
Topolino 3669
 - Aperto da Vito65, Mercoledì 18 Mar 2026, 12:39:31
Re: Topolino 3669 (# 120)

ArtoriasFra
ArtoriasFra
Brutopiano

*
Esordiente
giustigianlu30@gmail.com

Re: Topolino 3669 (# 120)

Citazione di: Photomas2 il Domenica 29 Mar 2026, 17:45:42Mi è venuto un sospetto/idea/follia.

Spoiler
Nei Pkfiles di "Metamorfosi, si dice che alla base dell'ibridazione Evroniani Rangariti c'è l'esperimento Abominio.

Ora, è palese che Artibani abbia pretermesso volutamente tale "dettaglio", però mi chiedevo: e se qualche sceneggiatore trovasse il modo per collegare gli Evroniani Rangariti al lato più oscuro di Everett Ducklair confermando quell'affermazione invece di confutarla?

Io non direi di no... ;D
[chiudi]
Per quanto i voli pindarici sno nel DNA stesso dei pkers, penso che molto semplicemente Artibni volesse trollarci un pò, non credo che gli eevroniani abbiano bissogno di chisà quali ispirazioni per i loro pastrocchi genetici :laugh:

Re: Topolino 3669 (# 121)

Luxor
Luxor
Flagello dei mari
Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Topolino 3669 (# 121)

Citazione di: Joe Fixit il Sabato 28 Mar 2026, 22:39:34
    Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Giovedì 26 Mar 2026, 23:20:07Il maestro Zironi ci offre una bellissima storia in cui mostra i danni che può fare la fama ad una persona e chi meglio di Pietro Gambadilegno, probabilmente l'antieroe per eccellenza nella Disney (forse anche più di Bum Bum Ghigno), incarna tale persona?

BESTEMMIATORE IMMONDO!!!!!! l'anti eroe per eccellenza è proprio Bum Bum, gli anti eroi non commettono crimini come rapinare banche o uccidere innocenti. Bum Bum non sarà perfetto ma non è un criminale

Capisco l'ironia, però meglio un po' più di moderazione negli interventi, manteniamoci sempre su toni civili e rispettosi delle opinioni altrui, grazie.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Topolino 3669 (# 122)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re: Topolino 3669 (# 122)

Citazione di: Luxor il Lunedì 30 Mar 2026, 14:43:10Capisco l'ironia, però meglio un po' più di moderazione negli interventi, manteniamoci sempre su toni civili e rispettosi delle opinioni altrui, grazie.

Ahimé, non era ironia, ma trollaggio premeditato: Oswald e JoeFixIt erano la stessa persona che si è creata due account con i quali "parlarsi"... pane per i denti di uno bravo.

Ovviamente bannati entrambi gli account.

-Paolo

Re: Topolino 3669 (# 123)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Topolino 3669 (# 123)

Accidenti, sinceramente mi fa un pó dispiacere leggere di questa imprevedibile "svolta narrativa"...
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino 3669 (# 124)

Geena
    Geena
    Pifferosauro Uranifago

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Topolino 3669 (# 124)

Plot twist dell'anno! :oh:
    Sinceramente non me lo aspettavo, come hai fatto a scoprirlo?
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Topolino 3669 (# 125)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino 3669 (# 125)

Citazione di: Geena il Giovedì  2 Apr 2026, 07:20:18Plot twist dell'anno! :oh:
    Sinceramente non me lo aspettavo, come hai fatto a scoprirlo?

Penso che abbiano comparato l'indirizzo IP dei due account, ma mi domando che cosa abbia stimolato un simile sospetto.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Topolino 3669 (# 126)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Re: Topolino 3669 (# 126)

Citazione di: Paolo il Mercoledì  1 Apr 2026, 22:58:01
    Citazione di: Luxor il Lunedì 30 Mar 2026, 14:43:10Capisco l'ironia, però meglio un po' più di moderazione negli interventi, manteniamoci sempre su toni civili e rispettosi delle opinioni altrui, grazie.

Ahimé, non era ironia, ma trollaggio premeditato: Oswald e JoeFixIt erano la stessa persona che si è creata due account con i quali "parlarsi"... pane per i denti di uno bravo.

-Paolo

So che è facile parlare dopo, ma ci credi che il sospetto mi era venuto? Mi ha tratto in inganno il fatto che si era già visto in passato di account fake che si davano manforte, ma che non fossero d'accordo tra di loro è una novità...

Re: Topolino 3669 (# 127)

Gumi
    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore

• Posizione: somewhere near Rome

Re: Topolino 3669 (# 127) Ultima modifica: Giovedì 2 Apr 2026, 10:17:48 di Gumi

Citazione di: Paolo il Mercoledì  1 Apr 2026, 22:58:01

-Paolo

"Ho saputo che t'hanno corcato.
    Quanto m'è dispiaciuto. Tu non sai guanto m'è dispiaciuto." Cit.

Citazione di: Luxor il Giovedì  2 Apr 2026, 09:36:09So che è facile parlare dopo, ma ci credi che il sospetto mi era venuto? Mi ha tratto in inganno il fatto che si era già visto in passato di account fake che si davano manforte, ma che non fossero d'accordo tra di loro è una novità...

@luca non è nemmeno una novità, ai tempi i famosi greco e Lupodelupis erano spesso e parecchio in disaccordo tra di loro.

Re: Topolino 3669 (# 128)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino 3669 (# 128)

Sarò ingenuo ma mi domando che cosa si guadagni a fare ciò. Fin tanto che si generano nuovi profili per sostenersi a vicenda riesco ad intravedere e a comprendere la logica dietro, ma questi altri casi mi lasciano basito.

Re: Topolino 3669 (# 129)

Hero of Sky
    Hero of Sky
    Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re: Topolino 3669 (# 129)

Lo sospettavo da tempo. Rammento casi analoghi, in passato. Mah... mi sfugge la ratio di tutto ciò.
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

Re: Topolino 3669 (# 130)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino 3669 (# 130)

Citazione di: Hero of Sky il Giovedì  2 Apr 2026, 13:07:54Lo sospettavo da tempo. Rammento casi analoghi, in passato. Mah... mi sfugge la ratio di tutto ciò.

Mi ricorda la questione delle Anteprime "spoileranti" di alcuni anni fa, sebbene al tempo i profili fantocci avessero formato una coalizione a sè stante, mentre questi invece litigano fra di loro.
    Al più penso che questi giochettini vengano fatti unicamente per nutrire il proprio ego per sentirsi un passo davanti agli altri. A questo punto temo che non sapremo mai se per Oswald Bum Bum era o non era il vero anti-eroe disneyano...

Re: Topolino 3669 (# 131)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3669 (# 131)

Citazione di: Paolo il Mercoledì  1 Apr 2026, 22:58:01Ahimé, non era ironia, ma trollaggio premeditato: Oswald e JoeFixIt erano la stessa persona che si è creata due account con i quali "parlarsi"... pane per i denti di uno bravo.

Mi viene quasi da dire, meno male che ha fatto una tale stupidaggine, così è arrivato il motivo buono per bannarlo!

Citazione di: Sachiel il Mercoledì  1 Apr 2026, 23:41:27Accidenti, sinceramente mi fa un pó dispiacere leggere di questa imprevedibile "svolta narrativa"...
    A me no.

Comunque, proprio una discussione sfortunata, questa: 9 pagine in cui si è parlato di tutto meno che del Topolino 3669! :sad:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Topolino 3669 (# 132)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

Re: Topolino 3669 (# 132)

Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì  2 Apr 2026, 13:46:52A me no.

Il fatto è che si potrebbe convivere così pacificamente sul forum e invece ci si abbassa a tali sciocchezze. Provo dispiacere perchè l'entusiasmo di un utente viene troncato dalle sue stesse mani a causa di iniziative personali molto discutibili, ma soprattutto perchè ciò mi fa riflettere sul fatto che... toh, "se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana".

Re: Topolino 3669 (# 133)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Re: Topolino 3669 (# 133)

Citazione di: Sachiel il Giovedì  2 Apr 2026, 14:46:44
    Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì  2 Apr 2026, 13:46:52A me no.

Il fatto è che si potrebbe convivere così pacificamente sul forum e invece ci si abbassa a tali sciocchezze. Provo dispiacere perchè l'entusiasmo di un utente viene troncato dalle sue stesse mani a causa di iniziative personali molto discutibili, ma soprattutto perchè ciò mi fa riflettere sul fatto che... toh, "se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana".

Detto sinceramente, sarebbe durato poco qui dentro.

Nella sua breve permanenza si è reso protagonista di innumerevoli richiami, di palesi provocazioni e anche di qualche censura per commenti fuori luogo e personalmente ritengo che prima o poi la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe arrivata lo stesso.

Re: Topolino 3669 (# 134)

ArtoriasFra
    ArtoriasFra
    Brutopiano

*
    Esordiente
    giustigianlu30@gmail.com

Re: Topolino 3669 (# 134)

Citazione di: Dippy Dawg il Giovedì  2 Apr 2026, 13:46:52
    Citazione di: Paolo il Mercoledì  1 Apr 2026, 22:58:01Ahimé, non era ironia, ma trollaggio premeditato: Oswald e JoeFixIt erano la stessa persona che si è creata due account con i quali "parlarsi"... pane per i denti di uno bravo.

Mi viene quasi da dire, meno male che ha fatto una tale stupidaggine, così è arrivato il motivo buono per bannarlo!

Citazione di: Sachiel il Mercoledì  1 Apr 2026, 23:41:27Accidenti, sinceramente mi fa un pó dispiacere leggere di questa imprevedibile "svolta narrativa"...
    A me no.

Comunque, proprio una discussione sfortunata, questa: 9 pagine in cui si è parlato di tutto meno che del Topolino 3669! :sad:
    E' la natura conseguenza del far uscire PK in maniera così rarefatta: poi la gente (me compreso) deve sfogarsi inglobando tutto il resto :laugh: