5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
Il seguito di Messer Papero disegnato da Cavazzano
 - Aperto da erg, Sabato 21 Mar 2026, 04:07:47

erg
erg
Papero del Mistero

**
Novellino Apprendista Spazzacamino

Più che un vero seguito credo fosse un omaggio. Ricordo di averne visto una vignetta in un approfondimento anni fa con un Dante Alighieri chiaramente cavazzaniano, ma non so dove venne pubblicata la storia. Mi sembra che l'anno di uscita fosse il 1994, ma sull'Inducks non ho trovato nulla.

Re: Il seguito di Messer Papero disegnato da Cavazzano (# 1)

V
V
Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Il seguito di Messer Papero disegnato da Cavazzano (# 1)

Citazione di: erg il Sabato 21 Mar 2026, 04:07:47Più che un vero seguito credo fosse un omaggio. Ricordo di averne visto una vignetta in un approfondimento anni fa con un Dante Alighieri chiaramente cavazzaniano, ma non so dove venne pubblicata la storia. Mi sembra che l'anno di uscita fosse il 1994, ma sull'Inducks non ho trovato nulla.

Secondo me ti confondi con questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1984-BP

In particolare, l'episodio 8 disegnato da Paolo Mottura cita esplicitamente Messer Papero :)

Re: Il seguito di Messer Papero disegnato da Cavazzano (# 2)

erg
    erg
    Papero del Mistero

**
    Novellino Apprendista Spazzacamino

Re: Il seguito di Messer Papero disegnato da Cavazzano (# 2)

Citazione di: V il Domenica 17 Mag 2026, 16:12:41
    Citazione di: erg il Sabato 21 Mar 2026, 04:07:47Più che un vero seguito credo fosse un omaggio. Ricordo di averne visto una vignetta in un approfondimento anni fa con un Dante Alighieri chiaramente cavazzaniano, ma non so dove venne pubblicata la storia. Mi sembra che l'anno di uscita fosse il 1994, ma sull'Inducks non ho trovato nulla.

Secondo me ti confondi con questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1984-BP

In particolare, l'episodio 8 disegnato da Paolo Mottura cita esplicitamente Messer Papero :)

E' probabile sia come dici tu. Erano passati anni dall'ultima volta che l'avevo vista.