Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Che futuro!?
 - Aperto da Geena, Sabato 4 Apr 2026, 14:07:21
Che futuro!?

Geena
Geena
Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Che futuro!?

Ho appena sentito parlare del lockdown energetico per la guerra, e non riesco a non pensare con rabbia ai presidenti e a tutti quelli che insistono con quelle stupide, dannate guerre che non servono a niente. Volete qualche chilometro di terra in più? Prendetevelo da soli, non coinvolgete mezzo mondo per un vostro capriccio! Qualcuno, perdipiù di una religione diversa dalla tua, occupa impropriamente la tua terra? È ingiusto, ma non c'è bisogno di così tanto sangue, di far scappare gente innocente da orrori che nessuno dovrebbe mai vedere nè immaginare!
    E i prezzi che salgono, e gli stipendi bassi, e il poco lavoro, si sente sempre dire "ah, ma tanto ci penseranno i giovani", ma cosa faranno i giovani? Subiranno i prezzi di errori non loro, faticheranno a vivere, malediranno chi ha iniziato questi circoli viziosi che sembrano non finire mai. Ogni cosa superflua uno spreco, scelte prese poi rimpiante, ragazzi che si preoccupano dei costi, tutto questo mi fa domandare: perché? Perché coinvolgere persone innocenti? Perché volere guerre senza senso?
    Il mio prof di storia ripete sempre che la Storia serve per non ripetere gli errori del passato. Ditelo agli altri, a chi vuole le guerre, a chi gode vedendo far soffrire, alle cause di tutto ciò, non a noi che vogliamo solo vivere in pace nella nostra terra! Perché dovremmo combattere per una terra che nemmeno conosciamo, per uomini di cui sappiamo solo il nome?

Scusate per lo sfogo, ma questa notizia mi ha colpito e non riuscivo a tenermi dentro le mie riflessioni. Scusate ancora.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Che futuro!? (# 1)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Che futuro!? (# 1)

Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo Geena, e la rabbia che si avverte per l'impotenza di fronte all'attuale scenario globale. Spero di sbagliarmi, ma davanti a noi io non vedo nessun futuro nè alcuna speranza di salvezza. O meglio, una soluzione ci sarebbe, ma purtroppo non la si può esprimere in pubblico.

Mi permetto però di contraddirti: i lembi di terra, per come li intendiamo noi, non c'entrano proprio niente. Ad una certa "nazione" (non è davvero una nazione, è un'entità anomala), che tutti quanti noi abbiamo ben presente, non interessa l'espansione territoriale di per sè, ma quanto si cela dietro di essa. Per comprendere questo concetto è però necessario introdurre una struttura metafisica, che a noi secolarizzati può sembrare straniante, ma che invece è alla base di tutte le catastrofi che stiamo assistendo da alcuni anni a questa parte. Io sono assolutamente convinto che l'attuale guerra si inquadri all'interno di un rituale di apertura per condurre l'umanità verso la fine del mondo, e l'espansione territoriale è soltanto l'innesco, un semplice mezzo, ma non il fine. L'obiettivo finale, infatti (e proprio adesso mentre scrivo sento gente passarmi davanti e lamentarsi dell'aumento dei prezzi della benzina), consiste nel portare a termine un progetto che perdura ormai da migliaia di anni, ordito dalle diaboliche elite incestuose e cannibali che infettano da almeno tre secoli la civiltà occidentale, che ormai di civiltà non ha proprio più niente. La carenza di combustibili fossili, in questo momento storico, è il minore dei mali.

Spero di non aver indispettito nessuno scrivendo queste righe. In tale eventualità mi scuso molto, e sono pronto a cancellare il messaggio se sarà ritenuto opportuno, ma ho ritenuto un obbligo morale esprimere questa mia riflessione.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Che futuro!? (# 2)

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"

• Posizione: tramite Papersera@mobile

Re: Che futuro!? (# 2)

La cosa divertente è vedere il diesel ad 1,999 io che avevo la macchina a benzina ora mi sbaglio al distributore ⛽️.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.