5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Ehp!
 - Aperto da MB, Martedì 21 Apr 2026, 13:24:32
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Ehp!

MB
MB
Gran Mogol

***
Messaggi: 528
Donrosiano

Registrato
PolliceSu

Ehp!

Buongiorno, immagino conosciate tutti l'esclamazione "ehp!", scomparsa da diversi anni.
Vi chiedo quale sia la prima e l'ultima (forse questa) apparizione dell'esclamazione e se la sua origine sia disneyana o meno.
Grazie
Daje Pink Donny

67

Re: Ehp! (# 1)

Claudia8
Claudia8
Gran Mogol

***
Messaggi: 627
Scorpio

  • Posizione: Italia
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Ehp! (# 1)

    Citazione di: MB il Martedì 21 Apr 2026, 13:24:32Buongiorno, immagino conosciate tutti l'esclamazione "ehp!", scomparsa da diversi anni.
    Vi chiedo quale sia la prima e l'ultima (forse questa) apparizione dell'esclamazione e se la sua origine sia disneyana o meno.
    Grazie
    Io la rammento soprattutto in storie di Scala (non so se scritte da lui o da altri) e di Fanton, ma dovrei fare mente locale per ricordarmi occasioni più specifiche.

    Re: Ehp! (# 2)

    MB
    MB
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 528
    Donrosiano

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Ehp! (# 2)

    Citazione di: Claudia8 il Martedì 21 Apr 2026, 13:53:16
    Citazione di: MB il Martedì 21 Apr 2026, 13:24:32Buongiorno, immagino conosciate tutti l'esclamazione "ehp!", scomparsa da diversi anni.
    Vi chiedo quale sia la prima e l'ultima (forse questa) apparizione dell'esclamazione e se la sua origine sia disneyana o meno.
    Grazie
    Io la rammento soprattutto in storie di Scala (non so se scritte da lui o da altri) e di Fanton, ma dovrei fare mente locale per ricordarmi occasioni più specifiche.
    Grazie, spero ti vengano presto in mente, intanto ho trovato una storia più recente: Topolino e gli Ombronauti (Casty, 2012)
    Daje Pink Donny

    67

    Re: Ehp! (# 3)

    Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

    *****
    Messaggi: 4.856
    musrus adroc

  • Posizione: Roma
  • Registrato
    PolliceSu   (2)

    Re: Ehp! (# 3)

    Ehp! è una delle tipiche esclamazioni del mondo di Cucciolo, Beppe e Pugacioff, in particolare del grande Giorgio Rebuffi.

    Se non li conoscete fatevi un giro su internet, forse ci sono ancora i volumi ristampati dalla Annexia o il più recente della Sbam! E fatevi un favore: acquistateli.

     - Paolo

    Re: Ehp! (# 4)

    Photomas2
    Photomas2
    Cugino di Alf

    ****
    Messaggi: 1.089
    Fanatico di Goldrake e Mazinger

    Registrato
    PolliceSu   (2)

    Re: Ehp! (# 4)

    Citazione di: Paolo il Domenica 26 Apr 2026, 16:11:39Ehp! è una delle tipiche esclamazioni del mondo di Cucciolo, Beppe e Pugacioff, in particolare del grande Giorgio Rebuffi.

    Se non li conoscete fatevi un giro su internet, forse ci sono ancora i volumi ristampati dalla Annexia o il più recente della Sbam! E fatevi un favore: acquistateli.

     - Paolo

    E non solo. Era una classica anche dei fumetti Bianconi e Metro, ai quali collaborava pure parecchia gente che ha avuto a che fare con Disney.

    Se non conoscete gente come Geppo e Soldino, può essere un'occasione per farci un salto... :thankYou: