Citazione di: MB il Martedì 21 Apr 2026, 13:24:32Buongiorno, immagino conosciate tutti l'esclamazione "ehp!", scomparsa da diversi anni.Vi chiedo quale sia la prima e l'ultima (forse questa) apparizione dell'esclamazione e se la sua origine sia disneyana o meno.Grazie
Citazione di: Claudia8 il Martedì 21 Apr 2026, 13:53:16Citazione di: MB il Martedì 21 Apr 2026, 13:24:32Buongiorno, immagino conosciate tutti l'esclamazione "ehp!", scomparsa da diversi anni.Vi chiedo quale sia la prima e l'ultima (forse questa) apparizione dell'esclamazione e se la sua origine sia disneyana o meno.GrazieIo la rammento soprattutto in storie di Scala (non so se scritte da lui o da altri) e di Fanton, ma dovrei fare mente locale per ricordarmi occasioni più specifiche.
Citazione di: Paolo il Domenica 26 Apr 2026, 16:11:39Ehp! è una delle tipiche esclamazioni del mondo di Cucciolo, Beppe e Pugacioff, in particolare del grande Giorgio Rebuffi.Se non li conoscete fatevi un giro su internet, forse ci sono ancora i volumi ristampati dalla Annexia o il più recente della Sbam! E fatevi un favore: acquistateli. - Paolo