5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Strisce di Walsh (02/1946)
 - Aperto da Maximilian, Venerdì 1 Mag 2026, 18:35:49

Maximilian
Maximilian
Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

2
    Meno sorprendente del solito.

4
    Non memorabile ma nemmeno da buttare.

5
    Sebbene non di elevato umorismo, stupisce, sfruttando le peculiarità del protagonista, il quale si arrangia a modo suo.

6
    Ilarità ai massimi livelli!
    Ripensandoci, somiglia molto alla storia di Shaw del primo aprile 1943. Tuttavia in questo caso la comicità è accresciuta dalla possibilità che la belva sia viva e quindi dal pericolo corso dagli ignari personaggi.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 1)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 1)

7
    L'umorismo marpione mi diverte sempre, pur non raggiungendo le vette del passato.

8
    Un cane con la dentiera è un'idea sufficientemente buffa da farmi promuovere il fumetto.

9
    È gradevole nella sua semplicità.
    Chissà se tali motociclette esistevano realmente.

11
    Si tratta di una delle strisce in cui l'impegno del protagonista viene vanificato da un evento casuale. Non male ma nemmeno memorabile.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 2)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 2)

12
    Questa ben rappresenta l'intenzione di Topolino di divertirsi. La sua volontà è continuamente ostacolata e pur di non rinunciare allo svago egli ricorre ad un'idea strampalata. La vicenda quindi ne mostra anche la tenacia e la componente più bizzarra.
    In uno spazio assai conciso ne viene fornito un ritratto impagabile, indimenticabile e che nessun altro autore potrebbe mai replicare.

13
    Tornano gli svaligiatori, in un fumetto che reca l'inconfondibile firma del narratore supremo e dallo spiccato umorismo.

14
    Per liberarsi dei venditori porta a porta, Topolino adotta lo stesso sistema (a problema diverso) della striscia uscita il 29 novembre scorso. Il risultato un po' ne risente.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 3)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 3)

15
    La graziosa striscia testimonia, dopo pochi mesi dalle esplosioni atomiche a Hiroshima e Nagasaki, preoccupazione verso la scienza.

16
    Questa volta la comicità si basa sulla confusione tra fantasia e realtà: alla fine non si capisce se i mostri appaiono veramente o facciano parte dell'immaginazione del novello scrittore.
    Promossa.

18
    Illustra perfettamente il carattere del minuto eroe: studia una mossa astuta che risolve il problema ed al contempo si prende gioco degli automobilisti che lo mettono in difficoltà.
    Rappresenta una delle (tante) cause del mio amore nei confronti del personaggio. Da incorniciare.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 4)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 4)

19
    La presente risulta divertente, originale e si avvale di Gonzales in uno dei suoi periodi migliori.

20
    La conclusione in cui Topolino e la donna se ne vanno, dopo essersi scontrati, ignari, uno con il cappello dell'altra, merita tutta.

21
    Ora l'umorismo si basa sulla concretizzazione di un modo di dire: anche questa è gradevole.

22
    Pippo fa una doppietta da protagonista: evento raro, in Walsh. Il risultato non delude le aspettative.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 5)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 5)

23
    A parte che non ho capito se venga impiegata una foto gigante o uno specchio ingrandente, la trovata di Topolino non regge il confronto con molte delle antecedenti.
    Mi lamento pure del versante grafico, dal momento che nella seconda e quarta vignetta il personaggio principale, con quella fonte eccessivamente alta, lascia a desiderare.

Arrivato a questo punto devo ammettere che mi è dispiaciuto aver terminato le storie iperbrevi. È stato un periodo unico, a cui mi ero affezionato.

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 6)

Davide V.
    Davide V.
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Foggia

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 6)

Citazione di: Maximilian il Domenica 24 Mag 2026, 21:33:4923
    A parte che non ho capito se venga impiegata una foto gigante o uno specchio ingrandente, la trovata di Topolino non regge il confronto con molte delle antecedenti.
    Mi lamento pure del versante grafico, dal momento che nella seconda e quarta vignetta il personaggio principale, con quella fonte eccessivamente alta, lascia a desiderare.

Arrivato a questo punto devo ammettere che mi è dispiaciuto aver terminato le storie iperbrevi. È stato un periodo unico, a cui mi ero affezionato.

Credo sia uno specchio ingrandente visto che il negozio si chiama "Jones Glass"

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 7)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Re: Strisce di Walsh (02/1946) (# 7)

Citazione di: Davide V. il Domenica 24 Mag 2026, 23:04:12Credo sia uno specchio ingrandente visto che il negozio si chiama "Jones Glass"
    Hai ragione, non l'avevo notato.