Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Ducktales – Nuova Serie
 - Aperto da Anapisa, Sabato 2 Mag 2026, 23:45:52
Ducktales – Nuova Serie

Anapisa
Anapisa
Visir di Papatoa

Ducktales – Nuova Serie

Nuovissima miniserie a fumetti di Duck Tales! Scritto da Brandon Montclare e disegnato da Tommaso Ronda, questo ciclo sviluppato da Dynamite e pubblicato per la prima volta in italiano in esclusiva da Panini Comics si rifà alla classica e amatissima serie animata del 1987.
I primi quattro episodi saranno disponibili in un volume cartonato imperdibile, con apparato redazionale a cura del "superfan" Vito Stabile e copertina inedita di Ivan Bigarella.

Indice e redazionale del primo numero (di 3 previsti)

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 1)

Stef 88
Stef 88
Bassotto

*
Esordiente

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 1)

È proprio da buttare questo primo volume?

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 2)

FL0YD
FL0YD
Dittatore di Saturno

non sono uomini che muoiono, ma mondi (Evtušenko)

• Posizione: Genova

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 2)

Mi sfugg
    Citazione di: Stef 88 il Domenica  3 Mag 2026, 18:55:19È proprio da buttare questo primo volume?
    Mi è sfuggito qualcosa? perché dovrebbe essere da buttare?

Piuttosto, non ho trovato pagine di esempio sullo stile dei disegni...

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 3)

!G
    !G
    Giovane Marmotta

**
    Esperto Esordiente

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 3)

Io ho trovato il volume molto brutto.
    Disegni carini su un soggetto che è essenzialmente una caccia al tesoro per Paperopoli che fa scaturire dei ricordi allo zione che racconta aneddoti del suo passato.
    Paperone sembra un vecchio con problemi di memoria. I nipotini sono fastidiosi come poche cose al mondo.
    Tutto il racconto tende a far raccontare allo zione i ricordi nel modo più lento e fastidioso possibile.
    E i ricordi sono di 2 paginette che manco ci crei una storia ma ci imbastisci una gag, tra l'altro mal collegata a quello che succede nel presente.
    Per inciso la storia è in cinque parti, Panini ci ha proposto le prime quattro quindi non è nemmeno conclusa.
    Si salvano gli editoriali di Stabile e LA copertina di Bigarella (perché continuare ad omettere una cover gallery me lo devono spiegare).

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 4)

Geggè
    Geggè
    Evroniano

**
    Esordiente

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 4) Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2026, 18:34:18 di ederenzi78

Io non l'ho trovato brutto. Certo, non è eccezionale ma per me è una storia nella media e cattura quello che è lo spirito del cartone animato, molto diverso dall'attuale caratterizzazione di paperone e dei nipotini. Secondo me, se si è interessati a Duck Tales può valere la pena, mettendo in conto che si tratta di storie di produzione americana senza particolari guizzi ma semplicemente "carine". Il fatto che si tratti di un primo ciclo di cinque storie non inficia la lettura in quanto le storie sono sostanzialmente autoconclusive e semplicemente legate da questo filo conduttore di Paperone che vaga per Paperopoli. Si tratta del primo di tre volumi e sicuramente io acquisterò gli altri due. Con i prossimi sconti del 20% panini probabilmente prenderò anche l'omnibus con le storie di Duck Tales pubblicate in occasione del reboot della serie animata. Immagino che anche lì si tratti di storie non eccezionali ma "solo per appassionati".

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 5)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Ducktales – Nuova Serie (# 5)

Avevo deciso di non prenderlo, alla fine ci ho ripensato, avendo già tutto il ciclo precedente dei DuckTales nuova serie, mi sono convinta e gli ho dato una possibilità. Curiosando in rete ho trovato dei video dove mostrano gli spillati (penso americani?) che sono usciti in una maniera diversa rispetto che quindi noi, ogni episodio un volume (con una cover pazzesca ognuno).
    Devo dire che alla fine sono contenta di averlo preso, il libro è proprio bello, i disegni hanno uno stile particolare e mi piacciono tantissimo e anche le storie sono semplici ma godibili.Tante piccole avventure che si intrecciano ma che ad ogni capitolo affrontano nuovi temi.
    Seguirò con piacere anche i prossimi due numeri.