5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
3.5 | |
TL 3682
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
5 | |
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
Topolino 3678

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Vota:  

L'anno del Topo
Topolino e il profumo buonissimo 
Gastone e il venerdì sfortunato 
Galaxy Quack - Lo vuoi un bakobo? 
Topoi e la città del tempo (2° e 3° episodio) 
Papereneide - Nell'antro della sibilla (2° episodio) 
Topolino 3678
 - Aperto da Vito65, Giovedì 21 Mag 2026, 00:20:49
Re: Topolino 3678 (# 15)

TheQuabus
TheQuabus
Bassotto

*

Re: Topolino 3678 (# 15)

Io ho ricominciato a leggere Topolino da circa 2 mesetti (dai numeri del mago di OZ in poi) e ho trovato questo numero molto buono. Topoi e la città del tempo mi è piaciuto davvero tanto nel complesso. Per questo mese comunque la cosa migliore è stata Topolino classics.

Re: Topolino 3678 (# 16)

raffa007
raffa007
Pifferosauro Uranifago

Viva Topolino

• Posizione: Nettuno (RM)

Re: Topolino 3678 (# 16)

Citazione di: TheQuabus il Sabato 30 Mag 2026, 12:38:14Io ho ricominciato a leggere Topolino da circa 2 mesetti (dai numeri del mago di OZ in poi) e ho trovato questo numero molto buono. Topoi e la città del tempo mi è piaciuto davvero tanto nel complesso. Per questo mese comunque la cosa migliore è stata Topolino classics.
    Topolino Classic non c'entra perché è una testata sul grande Floyd Gottfredson, come non c'entrano i grandi classici Disney...

Re: Topolino 3678 (# 17)

TheQuabus
    TheQuabus
    Bassotto

*

Re: Topolino 3678 (# 17)

Citazione di: raffa007 il Sabato 30 Mag 2026, 14:40:37
    Citazione di: TheQuabus il Sabato 30 Mag 2026, 12:38:14Io ho ricominciato a leggere Topolino da circa 2 mesetti (dai numeri del mago di OZ in poi) e ho trovato questo numero molto buono. Topoi e la città del tempo mi è piaciuto davvero tanto nel complesso. Per questo mese comunque la cosa migliore è stata Topolino classics.
    Topolino Classic non c'entra perché è una testata sul grande Floyd Gottfredson, come non c'entrano i grandi classici Disney...

Sì ovviamente, parlavo di tutte le uscite Disney del mese di Maggio.

Re: Topolino 3678 (# 18)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Topolino 3678 (# 18)

Sapevo trattarsi di sogno proibito, proibitissimo, ma fino all'ultimo ho sperato a Cartagine regnasse una Didone-Reginella, infondendo infinito spessore a questo episodio.
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Topolino 3678 (# 19)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Topolino 3678 (# 19)

Noto con piacere che di tanto in tanto, se non utilizzati (come sarebbe auspicabile) in One Page o come camei in storie di varia lunghezza, certi personaggi del passato tornano sulle pagine del Topo come protagonisti dei Giochi: in questo caso Little Gum saluta i lettori invitandoli a decifrare il suo nome nello schema, scritto in orizzontale, verticale, diagonale, da destra a sinistra o viceversa.

Re: Topolino 3678 (# 20)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Topolino 3678 (# 20)

Citazione di: Cornelius il Lunedì  8 Giu 2026, 12:47:43Noto con piacere che di tanto in tanto, se non utilizzati (come sarebbe auspicabile) in One Page o come camei in storie di varia lunghezza, certi personaggi del passato tornano sulle pagine del Topo come protagonisti dei Giochi: in questo caso Little Gum saluta i lettori invitandoli a decifrare il suo nome nello schema, scritto in orizzontale, verticale, diagonale, da destra a sinistra o viceversa.
    Hai fatto bene a farlo notare, anche a me ha fatto piacere vedere Little Gum,anche se solo di "passaggio" ma sempre meglio che niente.

Re: Topolino 3678 (# 21)

camminatadisney
    camminatadisney
    Evroniano

**
    Muori, malnato! Muori! Muori!

• Posizione: Pisa

Re: Topolino 3678 (# 21)

:grandpa:

Ricordo ancora l' incommensurabile Alberto Becattini che, presentatosi come filologo Disney al 'Lascia o raddoppia?' di Bruno Gambarotta, cade proprio su Little Gum, mostrando di non conoscerlo affatto. E sminuendo peraltro la propria ignoranza, dichiara che il personaggio disegnato da Chierchini è un niente nell' universo Disney.

È piacevole vedere che a distanza di anni invece questo personaggio risveglia ricordi in qualche utente del Papersera...

Muori, malnato! Muori! Muori!

Re: Topolino 3678 (# 22)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Topolino 3678 (# 22)

Ho letto tanti anni fa l'Eneide in una "versione in prosa", ma me la ricordo molto poco; ricordo però che era una sequenza di battaglie e di morti ammazzati, per cui mi chiedevo come si potesse farne una trasposizione disneyana senza snaturarla troppo!
    Devo dire che per ora l'operazione mi sembra abbastanza riuscita, a parte...

Citazione di: tang laoya il Domenica  7 Giu 2026, 07:16:36Sapevo trattarsi di sogno proibito, proibitissimo, ma fino all'ultimo ho sperato a Cartagine regnasse una Didone-Reginella, infondendo infinito spessore a questo episodio.

... questa cosa: in effetti, sarebbe stata perfetta, peccato! :sad:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta