Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Paper Sport: Calcio catastrofi generali, Serie A, Coppe, Mondiali.
 - Aperto da Paper Bat 82, Lunedì 15 Giu 2026, 10:11:42
Paper Sport: Calcio catastrofi generali, Serie A, Coppe, Mondiali.

Paper Bat 82
Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago

il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"

• Posizione: tramite Papersera@mobile

Paper Sport: Calcio catastrofi generali, Serie A, Coppe, Mondiali. Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2026, 14:50:16 di Paper Bat 82

Ascoltando alla radio la canzone di Shakira dedicata al mondiale, in realtà non so nemmeno se si tratti di lei, comunque vabbè non importata, viene citato Paolo Maldini l'unico campionissimo azzurro che non ha mai vinto né mondiali, né un europeo e né tantomeno un pallone d'oro. Sembra una barzelletta ma è così,  anzi viene ricordato per quel errore sul colpo di testa contro la Corea del sud nel 2002 nell'Italia del Trap.
    Riguardo al mondiale nordamericano 2026 posso dire che il Messico è l'unica nazionale ad aber disputato ben 3 edizioni casalinghe al mondiale 1970, 1986, 2026. Riguardo alle squadre ci sono il Curacao, Uzbekistan e di nuovo l'Haiti che mancava dal 1974 che contro gli azzurri nella prima partita a Monaco di Baviera Emmanuel Sannon infila Zoff ad inizio ripresa distruggendo il suo record di imbattibilita' che durava da 1174 minuti.
    Visto che noi azzurri manchiamo ad un mondiale dal 2014, quello del morso di Chiellini a Suarez, per intenderci per chi tifiamo ?
    Le scelte sono il Quatar e il Curacao perché sono simpatici e il suo portiere Abunaba che fa miracoli, poi ci sono l'Uzbekistan di Cannavaro e la Turchia di Montella, mentre se non è difficile ma quasi impossibile tifare il Brasile di Ancelotti.
    Ora in un epoca dove tutto è artificiale dove quando una cosa non si conosce è difficile dire "non lo so" apriamo questa discussione unica sul football che in un forum come questo ci calza a pennello, ben sapendo che il calcio romantico è morto o come diceva Nietzsche forse non è mai esistito era solo nella nostra immaginazione, ma ormai l'artificialita' asettica in cui viviamo ha invaso tutto. E se qualcuno un giorno avrà qualcosa da riferire troverà un piccolo angolo, dovesse il Genoa vincere la sua prima stella ? O il Brasile il suo sesto mondiale con il cuore lancinante di sangue con un italiano in panchina. Dovesse l'Italia saltare il suo quarto mondiale consecutivo, o crollare il palazzo della FGC come fece il maracana' nella finale Brasile vs Uruguay...
    Esiste questa discussione, nella quale l'unico divieto è il ricorso a strumenti di intelligenza artificiale, ma di usare la vostra creatività.

Saluti.
    Buon Mondiale.
    E buona Estate.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Io quest'anno tifo Messico, perché è un paese che ho visitato più volte e dove ho molti amici locali. Naturalmente non ha alcuna speranza di vincere, ma spero che vada più avanti possibile.
    Di Ancelotti ho stima, quindi per il Brasile simpatizzo. Perché dici che è impossibile tifarlo?

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Ci fosse almeno il Calisota...

Re: Paper Sport: Calcio catastrofi generali, Serie A, Coppe, Moldiali. (# 3)

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

Re: Paper Sport: Calcio catastrofi generali, Serie A, Coppe, Moldiali. (# 3) Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2026, 15:54:54 di Paper Bat 82

Citazione di: rebusX il Lunedì 15 Giu 2026, 11:07:25Io quest'anno tifo Messico, perché è un paese che ho visitato più volte e dove ho molti amici locali. Naturalmente non ha alcuna speranza di vincere, ma spero che vada più avanti possibile.
    Di Ancelotti ho stima, quindi per il Brasile simpatizzo. Perché dici che è impossibile tifarlo?

Si difficile tifare Brasile perché storicamente quelli che vincono sono antipatici, e il Brasile ne ha vinti 5 di cui 2 proprio contro gli azzurri, e Rimet il fondatore della coppa del mondo aveva detto che il suo trofeo la coppa originaria del 1930 sarebbe andata alla squadra che ne avrebbe vinto 3.
    Ebbene a Città del Messico nel 1970 si affronarono Italia vs Brasile con due coppe a testa 2 'a 2. Vinse il Brasile 4 a 1 ma non farti ingannare dal punteggio perché l'Italia con Rivera pallone d'oro in panchina è un giorno in meno di riposo tenne testa per più di un ora a 2000 metri di cuoca.

Nel 1994 la storia si ripete non in Messico, ma il California Italia e Brasile si affrontano con tre coppe a testa 3 a 3. Vince il Brasile ai rigori perché gli uomoni che più di tutti ci avevano portato in finale ci tradiscono per sfinimento: Dino e Roberto i due Baggio se pensi quel Brasile aveva Dunga come capitano che 1993 giocava in serie B a Pisa.
    Per questo mi risulta difficile tifare verdeoro.
    La mia pupilla resta l'Olanda esperta a perdere finali quanto da far invidia alla Juventus.
    Poi sarebbe bellissimo vedere Ancelotti con la coppa del mondo lui nel 1982 si ruppe il legamento crociato prima di Spagna 82 e quando Bearzot è gli altri gli portarono la medaglia d'oro li ringraziarono dicendo che non sentiva suo quel mondiale.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Citazione di: Paper Bat 82 il Lunedì 15 Giu 2026, 10:11:42Visto che noi azzurri manchiamo ad un mondiale dal 2014, quello del morso di Chiellini a Suarez

lei mi cade sui denti!
    è il contrario

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

E strano
    Citazione di: paolobar il Lunedì 15 Giu 2026, 21:18:00
    Citazione di: Paper Bat 82 il Lunedì 15 Giu 2026, 10:11:42Visto che noi azzurri manchiamo ad un mondiale dal 2014, quello del morso di Chiellini a Suarez

lei mi cade sui denti!
    è il contrario

Fa strano ma ho unito due episodi cioè la gomitata di Tassotti nel quarto di finale contro la Spagna e il mondiale del 2014.
    Chissà come si starà fregando le mani il povero Cesare Prandelli che almeno si era qualificato a quel mondiale.
    Tuttavia non sono d'accordo con Ceferin se ci sono squadre cone il Curacao. Il Capo Verde, l'Haiti e perché si gioca un mondiale e l'Italia è arrivata seconda in un girone che 20 anni fa' avrebbe vinto e perso spareggi con squadre che una volta avrebbe umiliato.
    Quindi niente scuse anche se contro Scozia e Germania non avrebbe preso 7 reti, noi non ci siamo perché siamo stati eliminati meritatamente pultroppo.

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Non so se guarderò delle partite dei mondiali, però sicuramente tiferei per qualche outsider, come la Croazia nel 2018.

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Citazione di: Paper Bat 82 il Lunedì 15 Giu 2026, 15:52:09Si difficile tifare Brasile perché storicamente quelli che vincono sono antipatici, e il Brasile ne ha vinti 5 di cui 2 proprio contro gli azzurri, e Rimet il fondatore della coppa del mondo aveva detto che il suo trofeo la coppa originaria del 1930 sarebbe andata alla squadra che ne avrebbe vinto 3.
    Ebbene a Città del Messico nel 1970 si affronarono Italia vs Brasile con due coppe a testa 2 'a 2. Vinse il Brasile 4 a 1 ma non farti ingannare dal punteggio perché l'Italia con Rivera pallone d'oro in panchina è un giorno in meno di riposo tenne testa per più di un ora a 2000 metri di cuoca.

Nel 1994 la storia si ripete non in Messico, ma il California Italia e Brasile si affrontano con tre coppe a testa 3 a 3. Vince il Brasile ai rigori perché gli uomoni che più di tutti ci avevano portato in finale ci tradiscono per sfinimento: Dino e Roberto i due Baggio se pensi quel Brasile aveva Dunga come capitano che 1993 giocava in serie B a Pisa.
    La mia pupilla resta l'Olanda esperta a perdere finali quanto da far invidia alla Juventus.
    Poi sarebbe bellissimo vedere Ancelotti con la coppa del mondo lui nel 1982 si ruppe il legamento crociato prima di Spagna 82 e quando Bearzot è gli altri gli portarono la medaglia d'oro li ringraziarono dicendo che non sentiva suo quel mondiale.

Sei uno che non porta rancore, vedo  :D
    Pensa che a me in genere stanno ben più antipatici gli olandesi dei brasiliani, pur riconoscendo la loro importanza calcistica e consideri Cruijff uno dei più grandi di sempre.
    Ma è giusto così! Se tutti avessimo la stessa opinione, sai che noia!

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

Tutto il Football che vedi è calcio "Olandese" dal Real Madrid al Brasile.
    Prima del 1974 i calciatori stavano fermi e si diceva che bisognava far sudare il pallone.
    Crujiff si sottoponeva ad allenamenti atletici estenuanti un po' come si vede nei film di Rocky di Silvester Stallone.
    L'arancia meccanica l'Olanda del 1974 e già nell'Ajax  campione d'Europa, si vede che erano i giocatori a correre e a sudare portando sette, otto uomini davanti al portiere avversario.
    Poi non hanno vinto nulla perché sono un popolo per natura litigiosa, anche nel 1990 in ritiro in Sardegna non andavano d'accordo e nonostante fosse la favoritissima  nazionale a quel mondiale non arrivarono nemmeno in semifinale.
    Presi singolarmente però erano eccezionali. L'esatto opposto del calcio brasiliano bailado e da fermo.

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

Citazione di: rebusX il Martedì 16 Giu 2026, 08:58:36
    Citazione di: Paper Bat 82 il Lunedì 15 Giu 2026, 15:52:09Si difficile tifare Brasile perché storicamente quelli che vincono sono antipatici, e il Brasile ne ha vinti 5 di cui 2 proprio contro gli azzurri, e Rimet il fondatore della coppa del mondo aveva detto che il suo trofeo la coppa originaria del 1930 sarebbe andata alla squadra che ne avrebbe vinto 3.

Sei uno che non porta rancore, vedo  :D

E perché mai a che serve... :oh:

Paper Bat 82
    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago

ANALISI ALLA 1a GIORNATA.

Senza dubbio osservando gli spezzoni delle partite perché non mi sono certamente alzato alle tre di notte per vedere Uzbekistan vs Ghana con tutta la stima per Cannavaro e per la maglietta azzurra dell'Uzbekistan.
    Le favorite assolute al mondiale sono tre:
    La prima la Francia per quanto a noi italiani possano sembrarci antipatici hanno lavorato bene con le persone immigrati e la loro nazionale è il nuovo Brasile, impressionante i nomi dei calciatori lasciati a casa poteva portare 2 nazionali in questo mondiale, anche se il suo centravanti è leggermente sopravvalutato perche l'attaccante più forte al mondo in questo momento ce l'ha la Georgia che non partecipa al mondiale, così come noi italiani abbiamo il portiere più forte al mondo che non ha mai giocato un mondiale.
    Poi al secondo posto metto l'Inghilterra hanno preso un allenatore tedesco ma giocano bene come gli spagnoli, poi hanno Harry Kane che mi stupisce sempre più da giovane non era così forte ed implacabile ciò rivaluta anche la stretta marcatura di Bonucci e Chiellini a Wenbley nel 2021. Vinceranno il mondiale dopo 60 anni ? Difficile dirlo non hanno mai avuto continuità nemmeno con Fabio Capello.
    Al terzo posto metto l'Argentina e quello che mi ha stupito di più è Messi e lui è Cristiano sono al sesto mondiale consecutivo, ma non tanto per la tripletta con Zidane uno in porta ed uno in tribuna, ma per il fatto di vedere Messi giocare libero a briglie sciolte come quando aveva 19 anni nel Barcellona di Rijakard. Ormai la paura della nazionale gli è passata gioca sereno senza nulla da perdere senza il risultato da raggiungere per forza.

Al secondo piano metto la Germania, la Spagna, il Portogallo e il Brasile.

Mentre la Norvegia che ci ha sconfitti nel girone ha un attaccante anacronistico impressionante, Haaland sembra uno di quegli attaccanti italiani degli anni 50' uno di quelli che qualsiasi palla sporca la buttava dentro, passargli la palla era andare sul sicuro.
    Adesso visto che l'Italia under 17 è Campione d'Europa da pochi giorni e non è la prima volta perché poi questi ragazzi si perdono ? Di chi è la colpa ?

Detto questo auguroni a chi oggi sta facendo la prima prova di maturità al liceo. Delledda o D'annunzio?