Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Monete di Zio Paperone
 - Aperto da Uncle Carl, Domenica 26 Ago 2012, 17:25:52
Re: Monete di Zio Paperone (# 2460)

Uncle Carl
Uncle Carl
Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re: Monete di Zio Paperone (# 2460)

Arrivata la card Topps con Moneta Paperoniana allegata, che lascerò integra nella confezione, in quanto mi piace di più.

Nel frattempo, mi sono arrivate anche due Spille/Moneta, entrambe del diametro di ben 45 mm ciascuna, prodotte all'interno del parco divertimenti cinese Shanghai Disney resort, nel 2025 e nel 2026.

Difficilotte da reperire, in quanto facenti parte di apposite collane mistery box, dove non si conosce il contenuto. Dopo varie ricerche, ho trovato due venditori cinesi che hanno aperto la box e mi hanno permesso di avere il mio amatissimo Zione.

Re: Monete di Zio Paperone (# 2461)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Monete di Zio Paperone (# 2461)

Anche io ho trovato queste due spille monete in vendite singole e non sapevo facessero parte di serie che ho scoperto grazie al tuo post.
    Belle anche le altre monete con diversi personaggi, soprattutto quelle collegate alla seconda spilla moneta.

Dovrebbero arrivarmi entro luglio e uso il condizionale perché di recente ho avuto ben 3 rimborsi per oggetti non arrivati, due dei quali erano banconote DuckTales, particolarmente sfortunate. Ho fatto un terzo tentativo (ovviamente con un terzo venditore) ma temo il famoso proverbio :shocked:

Re: Monete di Zio Paperone (# 2462)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re: Monete di Zio Paperone (# 2462)

26 Agosto 2012 - 26 Agosto 2026

Con due giorni di ritardo, festeggio il 14esimo anniversario di questo Bellissimo topic, con una Moneta a dir poco perfetta per l'occasione ;D

Uscita verso fine luglio di quest'anno, per il 250esimo anniversario della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti del 1776. E' al 100% una Moneta custom, fatta da un privato. Ma ciò non diminuisce la sua importanza nell'universo monetario dello Zione. Diametro di 4 cm.

Re: Monete di Zio Paperone (# 2463)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2463) Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2026, 10:52:06 di Cornelius

Auguri al topic "Monete di Zio Paperone" per il suo 14° compleanno   ;D

Questa moneta celebrativa l'ho acquistata anch'io, immagino dallo stesso venditore di Aurora (Illinois) che mi pare sia l'unico, riguardo lo zione, ad aver avuto questa iniziativa per il 250° degli States.

Il mio acquisto, datato 25 agosto, arriverà solo il 2 ottobre (ma in genere queste date sono 'in eccesso')
    A te Uncle dopo quanto tempo è arrivata?

Re: Monete di Zio Paperone (# 2464)

Grande Tiranno
    Grande Tiranno
    Visir di Papatoa

Sfortunato creaturo!

Re: Monete di Zio Paperone (# 2464)

Io non vorrei dire, ma sembra molto che sia fatta con L'IA... (vedasi anche la scritta)
    Catturamento Catturamento!

Re: Monete di Zio Paperone (# 2465)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Monete di Zio Paperone (# 2465)

Tanti auguri a questo topic!
    Bella moneta, ma condivido i dubbi di Grande Tiranno sull'uso dell'intelligenza artificiale per l'immagine.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Monete di Zio Paperone (# 2466)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2466) Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2026, 14:47:44 di Cornelius

Citazione di: Grande Tiranno il Venerdì 28 Ago 2026, 10:52:35Io non vorrei dire, ma sembra molto che sia fatta con L'IA... (vedasi anche la scritta)

In effetti anche a me la scritta ha lasciato perplessità: inizialmente pensavo che una parte fosse rimasta coperta dallo stemma 250 ma poi ho visto che "unite and te wealth" potrebbe essere "unirsi e la ricchezza" (sarebbe meglio 'unirsi per la ricchezza' - 'unite for wealth') sebbene manchi una h nell'articolo.

L'eventuale uso dell AI in una moneta custom (come ha scritto Uncle, cioè personalizzata) non sarebbe grave se non fosse per questi errori.
    Poi magari si scopre che la scritta è tipica dell'inglese/americano del '700 ma non credo. Ad ogni modo è l'unica moneta paperoniana ricollegabile al 250° degli Usa (non ne ho viste altre in giro, stranamente) per cui... 'chiudiamo un occhio'  :minishock:

Re: Monete di Zio Paperone (# 2467)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Monete di Zio Paperone (# 2467)

Se fossi in voi, Cornelius e Uncle Carl, non prenderei quella moneta, anche perché ho chiesto a Gemini informazioni su quella moneta, e mi ha risposto che è un'immagine creata senza dubbio dall'intelligenza artificiale, allora io ho chiesto se potrebbe essere un tentativo di truffa (allego la risposta):
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Monete di Zio Paperone (# 2468)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Monete di Zio Paperone (# 2468) Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2026, 17:46:38 di Cornelius

Che la moneta con quel disegno esista non dovrebbero esserci dubbi perché ne sono state vendute numerose copie e in ebay, di solito, situazioni poco chiare se non illegali vengono subito stoppate da azioni di clienti e addetti. Tra ebay e pay pal (nel mio caso) si può stare tranquilli per eventuali rimborsi. Più probabile l'inganno per colori, giochi di luce e profondità della superficie.

Sempre riguardo questo 250° anniversario americano tempo fa una moneta di Mickey sembrava avere delle parti in rilievo mentre in realtà era del tutto piatta, metallica ma con superficie cartacea (perfettamente aderente alla base metallica). Nelle info il venditore aveva comunque specificato certe caratteristiche sebbene la foto potesse essere ingannevole.

Non mi sembra sia il caso della moneta di ZP che non presenta questi particolari. Che sia una supericie cartacea aderente a base metallica mi sembra evidente. Ad Uncle è già arrivata per cui chi meglio di lui potrà dirci qualcosa in proposito?

Re: Monete di Zio Paperone (# 2469)

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Re: Monete di Zio Paperone (# 2469)

Che i disegni sono stati fatti con l'intelligenza artificiale è palese. E ci può stare a quel prezzo, da un privato. Però oltre all'immagine fatta al computer, dovrebbbe mostrare una foto reale del proddotto, cosa che non ho visto tra gli articoli.
    Mi viene da escludere la truffa, perché ci sono molti feedback positivi sugli oggetti in questione. Però vale la pena spendere soldi senza avere un riscontro reale dell'oggetto?

Re: Monete di Zio Paperone (# 2470)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re: Monete di Zio Paperone (# 2470)

La Moneta in questione deve ancora arrivarmi. Non è mia abitudine postare foto di oggetti non ancora in mio possesso, ma l'anniversario del topic mi ha convinto.
    Riguardo tutti i vostri dubbi, li ho avuti anche Io. Tuttavia,  data la somma esigua, ho preferito rischiare. E poi con PayPal si sta in una botte di ferro.