Ormai le storie sono state disegnate, non credo che si possa intervenire più di tanto...
E comunque, ricordo che il caso G. è esploso per colpa sua, le critiche a Very cool c'entrano solo in parte!
Riguardo poi all'iniziativa di queste storie, io ho una mia teoria molto fantasiosa e molto komplottista al riguardo, ma siccome è troppo assurda me la tengo per me!
Ma, come al solito, si parla di PK e siamo fuori tema!
Per rientrarci, aggiungo un'osservazione al Corsaro:
Citazione di: Cornelius il Venerdì 31 Lug 2026, 20:24:08- viene criticato anche da Elaine che lo giudica 'avido' per non aver resistito a prendere alcune monete d'oro apparse improvvisamente (e in gran quantità) sotto un pavimento in pietra apertosi all'interno di un antico tempio. Mi è sembrata una reazione molto 'umana' (se non 'papera' o 'paperonesca') che Malcolm non prova, se non a livello di 'gioco' - come lo zione che però 'gioca' anche ad impadronirsi dei tesori che scopre: ma, come dicevo prima, 'è ancora giovane, crescerà'...
Oltretutto, una volta disinnescato il meccanismo, le monete si potevano prendere tranquillamente! Le avrei prese pure io, e senza sentirmi avido più di tanto, figuriamoci dei corsari!