Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
"I creditori mi assediano! E da quanto!"
 - Aperto da MB, Lunedì 27 Lug 2026, 13:09:03

MB
MB
Gran Mogol

Donrosiano

Ciao a tutti, qual è la prima storia in cui i creditori di Paperino impediscono a quest'ultimo di uscire?
Grazie
Daje Pink Donny

67

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 1)

Duca Quaquarone
Duca Quaquarone
Giovane Marmotta

**
Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 1)

Da quel che ne so, penso che la prima in cui Paperino ha avuto debiti è stata Paperino Esattore del 1951 di Barks, poi la prima volta in cui i suoi creditori gli impediscono di uscire penso sia Paperino "fortunatissimo bis" ,  di Abramo Barosso e Romano Scarpa, con gli inchiostri di Giorgio Cavazzano. Penso sia quella storia perché
    Spoiler
    all'inizio Paperino entra a casa correndo per sfuggire ai creditori, che a quel punto immagino gli avessero barricato la casa
    [chiudi]

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 2)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 2)

Citazione di: Duca Quaquarone il Mercoledì 29 Lug 2026, 22:24:45Da quel che ne so, penso che la prima in cui Paperino ha avuto debiti è stata Paperino Esattore del 1951 di Barks, poi la prima volta in cui i suoi creditori gli impediscono di uscire penso sia Paperino "fortunatissimo bis" ,  di Abramo Barosso e Romano Scarpa, con gli inchiostri di Giorgio Cavazzano. Penso sia quella storia perché
    Spoiler
    all'inizio Paperino entra a casa correndo per sfuggire ai creditori, che a quel punto immagino gli avessero barricato la casa
    [chiudi]
    Grazie, ma posso confermarti che Paperino aveva già avuto almeno un altro debito precedentemente, per la precisione con Pippo, in una breve storia britannica di cui inducks non presenta immagini. Se riesco a trovare la discussione edito il post per linkarla.
    Daje Pink Donny

67

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 3)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**
    Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 3)

Citazione di: MB il Mercoledì 29 Lug 2026, 23:05:56
    Citazione di: Duca Quaquarone il Mercoledì 29 Lug 2026, 22:24:45Da quel che ne so, penso che la prima in cui Paperino ha avuto debiti è stata Paperino Esattore del 1951 di Barks, poi la prima volta in cui i suoi creditori gli impediscono di uscire penso sia Paperino "fortunatissimo bis" ,  di Abramo Barosso e Romano Scarpa, con gli inchiostri di Giorgio Cavazzano. Penso sia quella storia perché
    Spoiler
    [chiudi]
    Grazie, ma posso confermarti che Paperino aveva già avuto almeno un altro debito precedentemente, per la precisione con Pippo, in una breve storia britannica di cui inducks non presenta immagini. Se riesco a trovare la discussione edito il post per linkarla.
    Ok. Ma quindi Paperino avrebbe avuto debiti fin dalla fine degli anni '30?
    Eppure nelle strisce quotidiane non era ricco, ma sicuramente più agiato ...

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 4)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: "I creditori mi assediano! E da quanto!" (# 4)

Citazione di: Duca Quaquarone il Giovedì 30 Lug 2026, 08:30:12
    Citazione di: MB il Mercoledì 29 Lug 2026, 23:05:56
    Spoiler
    [chiudi]
    Ok. Ma quindi Paperino avrebbe avuto debiti fin dalla fine degli anni '30?
    Eppure nelle strisce quotidiane non era ricco, ma sicuramente più agiato ...
    Non edito il post precedente ma ne creo uno nuovo.
    https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,9806.0/all.html
    Daje Pink Donny

67