Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Migliori autori della scuola veneziana
 - Aperto da Duca Quaquarone, Mercoledì 29 Lug 2026, 22:15:21

Duca Quaquarone
Duca Quaquarone
Giovane Marmotta

**
Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!

• Posizione: Isole Bananias

Apro questo sondaggio* per sapere secondo voi chi sia il migliore artista della scuola veneziana** a parte Cavazzano, Scarpa e Cimino, che occuperebbero sicuramente le prime posizioni. Il mio è Luciano Gatto, perché ha sempre disegnato buone storie, anche se sfortunatamente qualcuna di meno decente ci sia stata, e sopratutto mi piacciono molto le sue dell' inizio anni '60 perché avevano uno stile piacevole.

*non sono riuscito ad aprire un sondaggio vero e proprio perché non so come crearlo  :ashamed2:
    **per artisti della scuola veneziana s'intende tutti quelli che sono nati nella Città Metropolitana di Venezia

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 1)

Ilja Topovic
    Ilja Topovic
    Ombronauta

Alea iacta est

• Posizione: Hotel Selvanja, Parigi

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 1)

Direi Alberto Lavoradori: un autore capace di ragionare e inventare al di là di ciò che è usuale, con i suoi concept e le sue regie ardite.

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 2)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 2)

Citazione di: Ilja Topovic il Lunedì  3 Ago 2026, 15:58:38Direi Alberto Lavoradori: un autore capace di ragionare e inventare al di là di ciò che è usuale, con i suoi concept e le sue regie ardite.
    Un poeta, un artista vero, un monumento. Alberto Lavoradori su tutti.
    Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 3)

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 3)

Citazione di: Duca Quaquarone il Mercoledì 29 Lug 2026, 22:15:21*non sono riuscito ad aprire un sondaggio vero e proprio perché non so come crearlo  :ashamed2:
    Solo i moderatori possono aprire i sondaggi veri e propri

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 4)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 4)

Citazione di: Andy392 il Lunedì  3 Ago 2026, 17:22:54
    Citazione di: Duca Quaquarone il Mercoledì 29 Lug 2026, 22:15:21*non sono riuscito ad aprire un sondaggio vero e proprio perché non so come crearlo  :ashamed2:
    Infatti l'avevo già letto da qualche parte, ma volevo avere la conferma. Grazie comunque ! ;D

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 5)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 5) Ultima modifica: Lunedì 3 Ago 2026, 20:05:32 di Geena

Citazione di: Andy392 il Lunedì  3 Ago 2026, 17:22:54
    Solo i moderatori? Pensavo che anche  chi supera il grado Gran Mogol in poi potesse creare i sondaggi.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 6)

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 6)

Io sono oltre il livello di Gran Mogol ma non ho pulsanti per aprire sondaggi

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 7)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 7)

Citazione di: Andy392 il Lunedì  3 Ago 2026, 19:17:59Io sono oltre il livello di Gran Mogol ma non ho pulsanti per aprire sondaggi
    Idem. A gennaio aprii il sondaggio su cosa gli utenti vorrebbero vedere sui Grandi Classici, ma non riuscii ad aprire un vero sondaggio, limitandomi quindi ad un topic nella sezione dei Sondaggi. La cosa mi stupì, perché come Geena avevo letto nel forum di come si potessero aprire sondaggi dal grado di Gran Mogol.

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 8)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 8)

Citazione di: Claudia8 il Lunedì  3 Ago 2026, 19:38:17
    Citazione di: Andy392 il Lunedì  3 Ago 2026, 19:17:59Io sono oltre il livello di Gran Mogol ma non ho pulsanti per aprire sondaggi
    Idem. A gennaio aprii il sondaggio su cosa gli utenti vorrebbero vedere sui Grandi Classici, ma non riuscii ad aprire un vero sondaggio, limitandomi quindi ad un topic nella sezione dei Sondaggi. La cosa mi stupì, perché come Geena avevo letto nel forum di come si potessero aprire sondaggi dal grado di Gran Mogol.
    Non più.
    Daje Pink Donny

67

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 9)

Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Giovane Marmotta

**

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 9)

Citazione di: MB il Lunedì  3 Ago 2026, 20:51:48
    Citazione di: Claudia8 il Lunedì  3 Ago 2026, 19:38:17
    Non più.
    Quindi prima si? Ma perché è stata eliminata questa funzione?

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 10)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Tra un corto e una sciocca sinfonia...

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 10)

Boh, ma io anni fa aprii un sondaggio e non ero nulla (forse ero già GM?)...
    Comunque, per me i migliori autori veneziani sono praticamente tutti. Dalla scuola di Scarpa in poi sono usciti solo egregi autori. Lo stesso dicasi per la scuola ligure. Per me sono i due vanti e fondamenta della Disney italiana. Se dovessi fare dei nomi comunque, direi gli autori degli anni '60 e seguenti, quindi Scarpa, Gatto, Cimino (consideriamolo veneziano, ovviamente!), Cavazzano, Capitanio, Concina.
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 11)

Boe
    Boe
    Ombronauta

Re: Migliori autori della scuola veneziana (# 11)

Luciano Gatto.