Apro questo topic in quella che mi sembra la sezione più aderente, se pur non in perfetta linea con la sua tematica (me ne duole, ma non mi sembrava opportuno riesumare dai meandri del forum il topic della testata), e pongo una domanda a coloro che seguirono la prima serie di Topolino Story pubblicata nel 2005: vale la pena recuperare i primi trentun numeri allora usciti? Da bambino mi appassionai al fumetto Disney non tanto leggendo Topolino, che avrei cominciato a seguire regolarmente alcuni anni più tardi, bensì seguendo i numeri della seconda serie usciti durante il 2015, che i miei genitori ebbero la grande pazienza di completare assieme a me. Si capisce quindi come io sia molto emotivamente legato a questa testata, e recuperare i numeri che vanno dal '49 al '78 rappresenterebbe per me una bella occasione per chiudere, simbolicamente, un ciclo che origina nella mia infanzia.
Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.